Autore Topic: Backlog: compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti  (Letto 9953 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
In qualche topic in Play si parlava di questo argomento. Vi capita di avere l'impulso di comprare dei giochi per qualsiasi motivo (es. sono in offerta, vi attirano, o altro) e ne accumulate un bel po' tanto da non riuscire a giocarli tutti e lasciarli nello scaffale a prendere polvere? A me prima non capitava, adesso con le offerte su internet, i mercatini, ecc. riesco a trovare dei giochi a prezzi bassi che devo prendere "per forza", sopratutto i giochi di nicchia che mi sono perso. Capita anche a voi? Oppure comprate solo quello che intendete giocare subito?
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 01:02 da Neophoeny »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.823
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #1 il: 21 Nov 2013, 01:03 »
sempre
devo avere tutto (quello che mi interessa), poi mi capita di giocarlo anni dopo o non giocarlo proprio

es: ho borderlands1 halo wars e mass effect 2 ancora incellophanati dal day one

e un back log pressocchè infinito

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #2 il: 21 Nov 2013, 05:16 »
Credo che molto difficilmente troverai su questo forum anche solo una persona che non abbia decine di giochi comprati e mai nemmeno provati.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #3 il: 21 Nov 2013, 06:54 »
Questo topic capita a fagiolo per del sano spam:

Quarta puntata dei soldi buttati dalla finestra:
http://vitoiuvara.com/2013/11/21/backlog-giochi-che-non-giochi-parte-4/
(dentro ci dovrebbe essere il link alle puntate precedenti)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #4 il: 21 Nov 2013, 08:51 »
Credo che molto difficilmente troverai su questo forum anche solo una persona che non abbia decine di giochi comprati e mai nemmeno provati.
Magari invece la trova. ;)

I primi tempi di Steam sono stati tragici :D poi mi sono reso conto che una lista di roba mai iniziata mi mette tristezza: come dicevamo nel topic di 3D World, questa ansia di "esserci", di vivere l'hype e di comprare tutto... non la capisco. Non giocherò mai tutti i giochi belli che escono e nemmeno tutti quelli belli dei miei generi preferiti, non c'è proprio speranza. Meglio scegliere dei titoli e dare loro il tempo che meritano, non è un affarone comprare a cinque euro un gioco che non giochi, è un affarone prenderci una birra con quei soldi. Così come ho rinunciato all'idea di avere tutte le console, se penso a quanto avrei voluto averle tutte da ragazzetto... purtroppo non ce la puoi fare ad usarle tutte, che senso ha comprare un sistema per un gioco solo, ignorare tutta la sua libreria e poi - magari - andare per forum a "vantarsi" di avere la tale console coperta di polvere: "Ehhh ma non ci sono i giochi". Poi la vendi, la ricompri, la rivendi...

Considerato che su console e gog ho giocato tutto quello che ho (su gog escludo i giochi che ti regalano, ma chi li voleva?! :D) il totale di giochi mai installati/aperti è di cinque indie su Steam, la roba che mi sembrava più interessante dei vari bundle l'ho provata anno scorso e, al giorno d'oggi, bundle ne compro di rado, piuttosto spendo gli stessi soldi per il gioco singolo. Ovviamente c'è roba che ho giocato poco e non ho finito, soprattutto su Steam e NintendoDS, quindi diciamo che il totale fa dieci, così posso contarci anche roba oggettivamente giocata poco e solo per sfizio.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #5 il: 21 Nov 2013, 09:16 »
A me la povertà mi ha guarito.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #6 il: 21 Nov 2013, 09:21 »
Io certe volte compro dei giochi già sapendo che li giocherò dopo mesi, sopratutto rpg. Il motivo? Temo di non trovarli più a quel prezzo o che diventino rari da trovare e poi devo sborsare un capitale per comprarli. L'ultimo acquisto che sto facendo è The last story, anche se non ho la Wii per giocarlo subito perché l'ho venduta, lo giocherò tra chissà quanti mesi quando in un momento ancora non definito comprerò Wii U.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #7 il: 21 Nov 2013, 09:27 »
Credo che molto difficilmente troverai su questo forum anche solo una persona che non abbia decine di giochi comprati e mai nemmeno provati.
presente!
se li compro io,compro solo ciò che mi interessa e solo quando ho finito quel che giocavo precedentemente (o che abbandono per sempre causa gioco brutto)
io non capisco come si fa a prender qualcosa a cui si sa già che non si avrà tempo di giocare subito:)
chiaro non giudico chi lo fa,semplicemente non capisco...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #8 il: 21 Nov 2013, 10:16 »
A me succede con tutto. Videogiochi, film in dvd o bluray, libri e fumetti. Pure con cd e LP. Casa mia è un olocausto di oggetti comprati e non fruiti. Ma tanto "prima o poi recupero tutto", con calma. :D
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #9 il: 21 Nov 2013, 12:45 »
Io tendo a giocare grossomodo tutto ciò che compro.
Può capitare che compri qualcosa su Steam approfittando di qualche offertona volante, e poi mi restino lì qualche settimana mentre finisco la roba che ho già in corso, ma finisco sempre col giocarli.
MA: non ho remore nel piantarli in asso se mi rendo conto che non mi piacciono o che mi puzzano peggio del pesce dopo 3 giorni. Ad esempio ho cestinato Brutal Legend dopo poche ore di gioco, l'ho trovato una porcheria e non l'ho più toccato.
Stessa cosa con Siren su Ps3. Forse anche qualcosa d'altro.
In linea di massima, comunque, i soldi per i giochi me li sudo, e di buttarli nel cesso comprando roba che non toccherò nemmeno mai per provarli, non è nel mio stile.
Se ho la sensazione che un gioco mi attiri ma che probabilmente nemmeno lo scarterò, resta sullo scaffale/server.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.729
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #10 il: 21 Nov 2013, 13:44 »
A me dal punto di vista del backlog ha dato grossissime rogne la possibilità di acquistare UK a prezzi stracciati, ma devo dire che non mi pento particolarmente degli acquisti che al momento stazionanano nel backlog: gli importi erano appunto modestissimi, ma soprattutto non disdegno affatto la fruizione dei giochi anche a distanza di molti mesi, se non addirittura anni dall'uscita.

Sono fermamente convinto che buona parte dei titoli veramente imperdibili infatti possa reggere tranquillamente al passare del tempo, e per mia fortuna (?) non sono un feticista tecnologico - definizione che trovo fantastica, per inciso :D - quindi chissenefrega se a video non viene mostrata l'ultimissima compilation di shader e compagnia bella.

Last but not least, aggiungo e preciso però che da parecchio ho messo un deciso freno al crescere del backlog: un po' ha influito la fine della spedizione gratuita di Amazon UK, un po' la presa di coscienza che comunque è forse meglio concentrarsi solo sulla roba che sei proprio sicuro sicuro sicuro di voler giocare (a volte coi prezzi stracciati di cui sopra NON era così).

PS: ringrazio iddio di non essere un gran giocatore PC altrimenti Steam mi avrebbe ridotto sul lastrico. :D
PPS: quoto comunque vikingus sui giochi che "non ti prendono", il tempo da dedicare ai viggì già non è che sia tantissimo per quanto mi riguarda, ci manca solo andare a sprecarlo autoimponendomi di andare avanti su roba che da' zero stimoli... no grazie
videoGIOCATORE

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #11 il: 21 Nov 2013, 14:02 »
eccomi. Cerco di seguire una minima di codice comportamentale però.Il pattern è:

- day one solo dei titoli che effettivamente gioco subito. Capita il day one di altri che non gioco subito solo nel caso siano edizioni limitate che mi interessano o che voglio collezionare per poi giocare in un secondo momento o magari di giochi che ho già completato ai tempi ( vedi le riedizioni hd, zeldone WW o FFX HD, ICO/SOTC)

- il resto solo usato o in prezzacci d'occasione.

Gioco a tutto ciò che compro, e quello che gioco lo finisco di solito ( anche al 100% se mi piace di brutto il titolo).

risultato? ho alcuni titoli clamorosi in backlog roba di due gen fà tipo Onimusha 4 e Paper Mario GC ( comprati usati all' epoca però)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #12 il: 21 Nov 2013, 14:08 »
Io ho sempre portato a termine tutti i giochi comprati, tranne rarissime occasioni:
- Killer 7 (chissà perchè, eh...)
- Okami

Giusto negli ultimi mesi ho accumulato un pò di titoli che non so se riuscirò a finire:
- Bioshock Infinite
- Tomb raider uncharted
- Journey
- SoldnerX-2
- Killzone 3 (prestato, quindi non conta)

Tutta colpa di The Last of Us e GTAV...anche se non sono uno che compra moltissimi titoli, proprio per evitare di lasciarli sullo scaffale (stesso motivo per cui non possiedo più di una console).

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #13 il: 21 Nov 2013, 14:25 »
In qualche topic in Play si parlava di questo argomento. Vi capita di avere l'impulso di comprare dei giochi per qualsiasi motivo (es. sono in offerta, vi attirano, o altro) e ne accumulate un bel po' tanto da non riuscire a giocarli tutti e lasciarli nello scaffale a prendere polvere? A me prima non capitava, adesso con le offerte su internet, i mercatini, ecc. riesco a trovare dei giochi a prezzi bassi che devo prendere "per forza", sopratutto i giochi di nicchia che mi sono perso. Capita anche a voi? Oppure comprate solo quello che intendete giocare subito?

sono entrato in una fase minimalista dove apprezzo lo spazio vuoto
per divertirsi veramente con i videogiochi basta il track&field della konami sul mame e due controller namco della ps1

cercare di giocare tutto, provare tutto inseguendo freneticamente la chimera che prima o poi si scoprirà il gioco definitivo, quello che ci appagherà è una battaglia che si è destinati a perdere quando comincerà a diventare faticoso. Bisogna iniziare ad accettare l'idea che un giorno continueranno ad uscire quotidianamente migliaia di produzioni come oggi ma a noi non ce ne fregherà più una ceppa

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #14 il: 21 Nov 2013, 15:02 »
Un mesetto fa ho fatto una lista dei giochi (solo PS3) che avevo comprato o ottenuto tramite Plus e che o avevo solo iniziato o nemmeno quello.
Ho quindi eliminato dalla lista quei titoli che non avevo nessuna voglia di anche solo iniziare (generalmente roba Plus come i giochi di guida) o che non si possono considerare "completabili" in senso stretto (ad esempio Street Fighter IV).
Fatta questa scrematura, mi sono reso conto di avere una lista di più di 70 giochi.

E' stata da un certo punto di vista l'idea migliore che mi sia venuta da un pezzo, in quanto mi sono reso conto di quanto tutto ciò fosse insostenibile, e di quanto il mio backlog fosse diventato qualcosa di abbastanza mostruoso.
E vedere la lista nera su bianco mi ha fatto decidere di adottare un metodo più sistematico. Ovvero pesco un titolo da quella lista, gioco solo a quello finché lo finisco, e lo depenno. Ed ha funzionato, perché sono riuscito a finire da allora 4 giochi che languivano lì da tempi immemori, e sono sul quinto. Ci sono stati momenti in cui mi sono detto "al diavolo, sto gioco lo lascio per dopo", come nel caso della fase finale di Bioshock, ma sono riuscito a resistere, perché non farlo mi avrebbe riportato allo stadio di prima. E onestamente, la soddisfazione di riuscire finalmente a finirlo è stata immensa.

Insomma, ho si questo "problema", ma rendermi conto della sua reale estensione mi ha finalmente spinto a cercare di rientrare nei ranghi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.