Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 270168 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.125
  • Dice cazzate
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1995 il: 28 Dic 2017, 15:39 »
Cioè? Poi devo comprare le lune?  :scared:
C'è una easter egg finale se le pigli proprio tutte (880+119 al negozio). Una roba che se vedi su youtube non si offende nessuno.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1996 il: 28 Dic 2017, 15:46 »
Cioè? Poi devo comprare le lune?  :scared:
C'è una easter egg finale se le pigli proprio tutte (880+119 al negozio). Una roba che se vedi su youtube non si offende nessuno.

Si in effetti è opzionale, è giusto una scenetta in più!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1997 il: 28 Dic 2017, 15:47 »
C'è una easter egg finale se le pigli proprio tutte (880+119 al negozio). Una roba che se vedi su youtube non si offende nessuno.
Ma pure in bassa definizione guarda!  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1998 il: 28 Dic 2017, 19:08 »
Nel mio rigioco sono arrivato oggi al regno del mare (vado a rilento perché ho deciso di godermelo in pieno solo su TV, lo schermino di Switch è ottimo ma i giochi più dettagliati come questo secondo me ne escono un po' sprecati) e tutta la parte approccio al boss + boss è roba da manuale del videogioco per ritmo, trovate, spettacolarità acrobatico-estetica, complessità e raffinatezza dell'interazione.

Ed ora che la rigioco avendo appreso per bene tutte le mosse di Mario il tasso di goduria è moltiplicato per mille.

Che gioco, amici-ci del phorumZ, che gioco immane.

Non ci fosse stato quello Zelda lì...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1999 il: 28 Dic 2017, 20:22 »
Jello io sto facendo fatica col post game.
Il gameplay spruzza perferzione da tutti i pori, ma faccio fatica ad emozionarmi nel collezionare lune sparse senza un incentivo. Alcune lune banalissime, altre con sfida minima, altre con sfida platformica da 10 e lode.

Embè? Dovrei girare i mondi a raccogliere lune per ottenere cosa? Mi sento spaesato, cioè, per me il gioco è finito, non ci sono sbloccabili che mi spingono a vedere di più.

Poi onestamente l aver mischiato lune banalissime con lune degne di menzione, non mi agevola nello giocare solo quelle degne di menzione, quindi rischio di parcheggiare il gioco e perdermi zone di mondi avvincenti da giocare.

Avrebberi dovuto mettere un secondo finale da sbloccare con un certo numero di lune ed ancora meglio aggiungendo nel post game una mossa speciale, tipo volo e planata di SMB3.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2000 il: 28 Dic 2017, 20:25 »
La ricompensa è il gioco stesso, lo scoprire robe nuove e meravigliose, l'approfondire i comandi ed i mondi.

E nel post game ci sono molte delle sezioni migliori.

Io sono a 105 ore e continuo imperterrito.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2001 il: 29 Dic 2017, 11:32 »
Io sono a 870 stelle circa.  :educated:

Mi mancano solo alcune corse e due che non prenderò mai. :tired:

I rimbalzi della pallavolo = qui abbiamo buone speranze, l'ho ripetuta 6-7 volte e sono andata a migliorare. Mi impensierisce.  :cry:

I salti con la corda = ecco, qui sono più preoccupata, non riesco proprio a capire rispetto a quello che vedo, per cui immagino che la tattica sia andare a ritmo con il tasto e pregare. :o

Ok che non sono obbligatorie, ok che è per la 100percentosità e quello che volete, ma queste due lune sono oltre il limite della demenza pratica.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2002 il: 29 Dic 2017, 12:02 »
Per Jello: io non l'ho ricominciato più che altro perché le lune rimangono in grigio e i boss sono riaffrontabili quindi in sostanza è rigiocabile anche dallo stesso slot! Un pò come gli altri Mario in effetti (tranne i primi bros che ahimé non hanno la selezione livello)

Per Ruko:
Pallavvolo ha il grosso problema che fino ai 50 è lentissimo, oltre i 50 (in cui la sfida si fa interessante) se si sbaglua bisogna sorbirsi di nuovo la lentezza dei primi 50!
Ad ogni modo la strategia é semplice: tieni Mario sempre al centro e lancia il cappello con y e la giusta direzione per le palle che finiscono ai 4 bordi: riprova finché non riesci!
Per la corda vale lo stesso, la sfida sta oltre i 50, io ci sono riuscito dopo svariati tentativi andando a ritmo (prememdo il tasto di salto brevemente ogni volta che sentivo le tizie gridare 'hey' )

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2003 il: 01 Gen 2018, 03:21 »
Arrivato a new kong city e diamine, il festival.... Che momento di pura classe audio visiva videoludica!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2004 il: 01 Gen 2018, 10:45 »
Per Jello: io non l'ho ricominciato più che altro perché le lune rimangono in grigio e i boss sono riaffrontabili quindi in sostanza è rigiocabile anche dallo stesso slot! Un pò come gli altri Mario in effetti (tranne i primi bros che ahimé non hanno la selezione livello)

Sì ma volevo anche rendermi conto meglio di come funziona la progressione.

Che è molto più lineare di Mario 64 e Sunshine, utilizzando addirittura una struttura simile a Galaxy 2.



Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2005 il: 01 Gen 2018, 10:52 »
Ah ok quindi principalmente il quantitativo di lune richieste per proseguire e ovviamente i momenti di trama.
Lineare in che senso? Perchè la maggior parte delle lune possono essere prese nell'ordine che si preferisce e/o puoi anche proseguire il viaggio lasciando indietro boss ed eventi importanti!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2006 il: 01 Gen 2018, 11:34 »
Ah ok quindi principalmente il quantitativo di lune richieste per proseguire e ovviamente i momenti di trama.
Lineare in che senso? Perchè la maggior parte delle lune possono essere prese nell'ordine che si preferisce e/o puoi anche proseguire il viaggio lasciando indietro boss ed eventi importanti!

Certo, però contemporaneamente la mancanza di un hub centrale e la presenza di un percorso un po' più guidato rispetto a Mario 64 e Sunshine (con tanto di mappa a tappe) indica secondo me la volontà di non rinnegare le esperienze di Galaxy 2 (Galaxy 1 è un'altra cosa ancora) e i Mario 3D Land/World.

A proposito di 3DLand/World, ma ve lo ricordate Wario World per Game Cube, quello sviluppato da Treasure? Ecco, secondo me i prodromi dell'impostazione bi-tridimensionale dei suddetti (e quindi del filone "course clear 3D") li possiamo trovare in quel gioco.

Sarebbe bello un nuovo Wario su Switch con quell'impostazione ma con valori produttivi più alti e vari aggiustamenti/snellimenti/ammodernamenti.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2007 il: 01 Gen 2018, 12:30 »
Per Ruko:
Due splendidi consigli che mi hanno permesso di prendere prima quella della pallavolo e poi la corda!  :yes:
Quest'ultima poi, è proprio ritmo, quello che succede sullo schermo è secondario.  :educated:

Adesso ho un piccolo problema con il
Spoiler (click to show/hide)

Ma ce la faremo!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2008 il: 01 Gen 2018, 12:34 »
Io confesso di non essere stato in grado di raggiungere il termine del percorso, il punto più lontano che ho raggiunto è quello con la nebbia (dopo il primo tubo).  :hurt:

Ma prima o poi ce la farò!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2009 il: 01 Gen 2018, 12:35 »
Mi fa piacere che Ruko, dopo le perplessità iniziali, lo stia praticamente stuprando questo Mario, bene così.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.