Bhè, sicuramente il chara-design ha influito, come dici tu. Però poi ritorniamo al discorso che a me, personalmente, il chara-design è parso banale, quindi siamo da capo a dodici
Diciamo, in generale, che dopo Rapunzel ogni altro stile di animazione mi pare antiquato. Per questo quello di Ralph mi è sembrato un passo indietro. Tutto qui. Di sicuro ci sono di mezzo i gusti personali
Ho capito il tuo punto. Non avevo mai notato particolarmente questa caratterista dei film pixar, ma quelli che ho più in mente sono i toy story(in cui animano giocattoli con le giunture rigide) e wall-E(robot e obbesi).
Cmq penso d aver capito perché questo film a deluso alcuni. Volevano un film in cui nella battaglia finale combattessero i vari personaggi dei videogiochi, Ryu e ken che tirano hadoken ai mostri e Zangief che faceva una spinnig pile driver a Vanelope, film in cui compariva la triforza e la luna di majora compariva minacciando di distruggere il mondo.
Io non l'ho visto sperando da questa idea, prima di tutto per una questione di diriti(ok, hanno i personaggi, ma mica possono farci di tutto), secondo perché doveva essere una visione dei videogiochi personale, la Disney l'ha fatta propria con la sua sensibilità, non poteva essere troppo derivativa.