Autore Topic: Jet Set Radiocast Superstar Edition: Sega Cup Europe (Virtua Fighter)  (Letto 24007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #15 il: 17 Gen 2012, 01:05 »
Hai mica un feed che io possa dare in pasto a Google Listen?

Va bene questo per Google Listen?

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #16 il: 17 Gen 2012, 02:07 »
Va bene questo per Google Listen?

Yep, gli è piaciuto. :)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #17 il: 18 Gen 2012, 10:20 »
Sono allergico ad iTunes, ma oggi l'ho installato sul nuovo PC. E oggi ho scoperto questo podcast: ma a 'sto punto potevi chiamarlo DreamCast! :D
Bello il logo comunque.
Sicuramente dovresti vivacizzare il tono di voce mentre parli, faccio un po' fatica a seguire. Se riesco cerco di ascoltarlo abbastanza per farmi un'idea.
Al di là di tutto avere dei podcast dedicati a un publisher importante non sarebbe niente male...

EDIT: ah, bello venire a conoscenza anche di Google Listen.. smanetto magari.
EDIT2: aaah, Aahhhndroid. Beh magari per un futuro buono a sapersi.  :-[

EDIT3: Uhm, mi rendo conto adesso che è durato un quarto d'ora. Mezz'ora almeno si dovrebbe fare. Penso ai "normali podcast" che durano due ore di solo parlato, qua ci sono anche le musiche, si può dare di più senza essere eroi direi. :)
« Ultima modifica: 18 Gen 2012, 10:28 da AIO »

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #18 il: 18 Gen 2012, 10:23 »
Ma... Hai fatto risparire il link diretto. ^__^U
Me lo mandi in PM, per favore? Accie.
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.755
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #19 il: 18 Gen 2012, 14:45 »
Ottima l'idea, rende il tuo podcast ben riconoscibile nel sempre più affollato panorama italiano.
La realizzazione tecnica è ampiamente migliorabile, ma è un difetto di gioventù di cui hanno sofferto più o meno tutti i podcast.
Se punti alla brevità, ti suggerirei di trattare non più di uno o due giochi a puntata, in modo da garantire a ciascuno il giusto approfondimento.
Infine, dal ritmo della tua voce ho avuto l'impressione che stessi leggendo un testo preparato in precedenza.

Ascolterò con piacere le prossime puntate.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #20 il: 18 Gen 2012, 14:48 »
Ma... Hai fatto risparire il link diretto. ^__^U
Me lo mandi in PM, per favore? Accie.

Tasto destro sul lettore integrato nel post del blog.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #21 il: 18 Gen 2012, 14:54 »
Ah, grazie. Non ci sono più le applicazioni flash di una volta.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #22 il: 18 Gen 2012, 15:11 »
Cappero, Shubby, bellissima idea e bello il montaggio, ma il tuo entusiasmo nella conduzione è veramente molto Sony. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #23 il: 18 Gen 2012, 15:30 »
Scusa Wis. Credevo che avendolo messo anche ascoltabile in streaming il link al file mp3 non servisse più.


Sono allergico ad iTunes, ma oggi l'ho installato sul nuovo PC. E oggi ho scoperto questo podcast: ma a 'sto punto potevi chiamarlo DreamCast! :D
Bello il logo comunque.
Sicuramente dovresti vivacizzare il tono di voce mentre parli, faccio un po' fatica a seguire. Se riesco cerco di ascoltarlo abbastanza per farmi un'idea.

EDIT3: Uhm, mi rendo conto adesso che è durato un quarto d'ora. Mezz'ora almeno si dovrebbe fare. Penso ai "normali podcast" che durano due ore di solo parlato, qua ci sono anche le musiche, si può dare di più senza essere eroi direi. :)

Il logo è l'unica cosa che non ho fatto io, ma grazie lo stesso  :D

A parte gli scherzi, grazie per il feedback. Che il mio tono di voce facesse venire sonno/noia/voglia di suicidarsi purtroppo è una cosa di cui mi sono reso conto anch'io in fase di registrazione. Ci devo lavorare, anche se la mia voce è così.

Riguardo la durata invece è una scelta ben precisa. Molte persone hanno apprezzato la brevità del podcast, altri lo vorrebbero un po' più lungo, ma immagino non si possa accontentare tutti sotto questo punto di vista. Comunque ho scelto di farlo breve perchè mi consentirà di uscire spesso (la prossima settimana ci sarà già il secondo episodio), cosa che non potrei fare se durasse 1-2 ore. Inoltre per attitudine personale e per differenziarmi dagli altri podcast ho scelto un taglio molto essenziale, trattando gli argomenti con la maggior sintesi possibile, per evitare di annoiare (che già il tono di voce non aiuta) e al tempo stesso dare più spazio possibile alla musica, a cui voglio riservare un ruolo importante.

P.S. Già che ci sono ne approfitto per farti i complimenti per Radiogame, che mi piace molto.


Ottima l'idea, rende il tuo podcast ben riconoscibile nel sempre più affollato panorama italiano.
La realizzazione tecnica è ampiamente migliorabile, ma è un difetto di gioventù di cui hanno sofferto più o meno tutti i podcast.
Se punti alla brevità, ti suggerirei di trattare non più di uno o due giochi a puntata, in modo da garantire a ciascuno il giusto approfondimento.
Infine, dal ritmo della tua voce ho avuto l'impressione che stessi leggendo un testo preparato in precedenza.

Ascolterò con piacere le prossime puntate.

Grazie mille  :)

Si, stavo leggendo, ma è una cosa che ho scelto deliberatamente e non ho cercato di nascondere. In questo modo se da un lato il ritmo della mia voce risulta ancora meno interessante, dall'altro ho la possibilità di preparare i testi e trattare gli argomenti - questo concedetemelo - con competenza. Ho pensato a Jet Set Radiocast come ad una via di mezzo tra un TG e un programma radiofonico.

La struttura del podcast dovrebbe rimanere invariata, ma con un'aggiunta che ho già preannunciato nel primo episodio, cioè un ospite che parlerà di un gioco, quindi: intro, news, gioco retro, gioco attuale, ospite. La durata di conseguenza aumenterà, ma mi sono dato un limite tassativo di mezz'ora.



Cappero, Shubby, bellissima idea e bello il montaggio, ma il tuo entusiasmo nella conduzione è veramente molto Sony. :no:

Ahahah :D Grazie Wis. Me l'hanno detto praticamente tutti che sono troppo serio. C'è anche chi mi ha consigliato di ubriacarmi prima di registrare, ma mi sa che dovrò cercare un altro modo perchè sono astemio.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #24 il: 18 Gen 2012, 15:34 »
perchè sono astemio.
Ma si può dire questa parola?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #25 il: 18 Gen 2012, 15:39 »
perchè sono astemio.
Ma si può dire questa parola?

In alcune lingue manco esiste, tipo l'inglese :)

EDIT: in realtà esiste ed è teetotal, ma visto che non l'avevo mai scritto pensavo fosse teatotal :D
« Ultima modifica: 18 Gen 2012, 15:41 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #26 il: 18 Gen 2012, 15:50 »
Vabbè, fortunatamente ci sono anche le droghe.
Comunque, consiglio mio: leggere va bene. Anche io e Cryu abbiamo una traccia scritta. Non so a che livello di dettaglio arrivi Cryu ma nel mio caso talvolta è praticamente un vero e proprio manoscritto con alcune parti evidenziate. Spero che questo non si noti troppo, perchè cerco di mascherarlo il più possibile aggiungendo incertezze (una sorta di recitazione, se vogliamo), improvvisazioni e l'intercalare tipico del parlato che non potrebbe comparire nello scritto. Quindi in pratica leggo i concetti e una traccia di massima per l'esposizione, ma alla fine vado a braccio (anche perchè con gli interventi di Cryu non sarebbe possibile avere tutto scritto).
Anche AIO credo si attenga strettamente al testo, ma se la lettura è caricata della giusta verve non è assolutamente un problema.
Quindi esercitati a modulare la voce. Cambia flessione, tenta di evitare la monotonia di un'esposizione piatta e priva di picchi.
L'oratoria è un po' come cantare, devi saper rendere vivo il discorso come se intonassi le note di una melodia. Cerca di arricchire cambiando volume e intonazione. Se ripeti le stesse tre note esce una canzone di Nek.
Professional Casual Gamer

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #27 il: 18 Gen 2012, 16:24 »
In Wiskast non si nota più che state leggendo. Era piuttosto evidente nelle primissime puntate, ma siete diventati man mano sempre più naturali. Immaginavo però che continuaste ad avere una traccia scritta, perchè le vostre, per precisione e qualità dell'esposizione, sono a tutti gli effetti delle recensioni. Essendo in due però avete la possibilità di dialogare, magari Cryu fa una battuta, quindi non risulta mai pesante da ascoltare.

Grazie dei consigli. Provo ad esercitarmi e spero di fare qualche piccolo passo in avanti già dalla prossima puntata.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.755
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #28 il: 18 Gen 2012, 16:30 »
Leggere non è un male assoluto, però un testo pensato per essere recitato va scritto in modo da simulare il parlato, accorciando magari i periodi e adottando una sintassi piana. A mio parere, naturalmente.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: Jet Set Radiocast - Il primo podcast italiano dedicato a SEGA
« Risposta #29 il: 18 Gen 2012, 16:39 »
Io l'ho ascoltato, mi ha fatto piacere riascoltare una delle canzoni di MSR.

Certo che l'apertura di un podcast con la console war tra SEGA e Sony fa un po' impressione nel 2012, sembra di sentire i meridionali che incolpano Cavour della mafia.
Yearbook 2021 2022 2023 2024