Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475379 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Apple iPad
« Risposta #5190 il: 18 Mar 2016, 14:38 »
Probabile fosse uno dei ricondizionati di Apple...va a sapere.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5191 il: 18 Mar 2016, 22:23 »
Se metti il codice sul sito della Apple vedi subito se è in garanzia. Certo che se è stato attivato nel 2014 rischi di non aver più diritto. In ogni caso loro vedono il seriale, dello scontrino non se ne fanno niente

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5192 il: 21 Mar 2016, 18:55 »
Hanno appena presentato l'iPad Pro da 9" compatibile con Apple Pencil.
Ok, me l'hanno venduto.

Adesso aspetto il prezzo per vedere quanto passerà prima di comprarlo, però :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.914
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Apple iPad
« Risposta #5193 il: 21 Mar 2016, 19:00 »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.002
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5194 il: 21 Mar 2016, 19:00 »
599 dollari in versione 32 GB. Quindi 649/699 da noi?
Bellissimo questo iPad, ma per me è Microsoft che sta seguendo la strada vincente con Surface.
Sarà pure in svantaggio sul fronte touch, ma continuo a credere che l'ibrido sia il futuro. Vedremo tra un paio d'anni come si mettono le cose.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: Apple iPad
« Risposta #5195 il: 22 Mar 2016, 09:57 »
599 dollari in versione 32 GB. Quindi 649/699 da noi?

"A partire da € 689"

http://www.apple.com/it/shop/buy-ipad/ipad-pro

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Apple iPad
« Risposta #5196 il: 22 Mar 2016, 09:59 »
Citazione
€ 689,00
IVA e oneri di legge inclusi:
circa € 130,00.*
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: Apple iPad
« Risposta #5197 il: 07 Apr 2016, 18:03 »
Hanno appena presentato l'iPad Pro da 9" compatibile con Apple Pencil.
Ok, me l'hanno venduto.

Adesso aspetto il prezzo per vedere quanto passerà prima di comprarlo, però :D

Ho provato la penna. Mi è sembrata del tutto fuori parametro per il costo: facendo un paragone con la pencil di fiftythree, la Apple dovrebbe costare al massimo 49 euro. Sicuramente non ho il punto di vista di un grafico, ma da utente generico, limitandomi a confrontare la loro fattura, tra le due c'è una differenza sensibile.

L'hai provata?
Come ti pare?

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5198 il: 07 Apr 2016, 18:13 »
No, mi basavo su quanto letto su internet [qua ad esempio, ma anche su facebook sulle pagine di fumettisti che seguo].
Al momento mi ha frenato un po' il prezzo italiano, come per l'iphone SE il rincaro anche rispetto al cambio 1:1 è eccessivo.

Spero di riuscire a provarla dal vivo il prima possibile.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #5199 il: 07 Apr 2016, 18:42 »
Ho provato la penna. Mi è sembrata del tutto fuori parametro per il costo: facendo un paragone con la pencil di fiftythree, la Apple dovrebbe costare al massimo 49 euro. Sicuramente non ho il punto di vista di un grafico, ma da utente generico, limitandomi a confrontare la loro fattura, tra le due c'è una differenza sensibile.

Il costo maggiore e' dato dalla tecnologia. La pencil di fiftythree non ha niente dentro.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Apple iPad
« Risposta #5200 il: 07 Apr 2016, 20:05 »
No ma infatti, la fiftythree la comprai appena uscita credendo fosse rivoluzionaria, invece è stata una delusione: punta cicciottissima che fa attrito come le altre e ti copre la visuale.
Sì ok, ha la gomma nella parte superiore e Paper riconosce l'inclinazione (funzione praticamente inutile dato che devi abbassare l'angolo di scrittura al punto di diventare scomodissima da impugnare).
Per ipad normale, il miglior tipo di penna secondo me è questa: http://www.amazon.it/ELV-Pennino-capacitivo-Samsung-dispositivi/dp/B00LIPK47A/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1460051861&sr=1-3&keywords=penna+ipad Almeno vedi esattamente cosa stai disegnando.
Insomma niente  a che fare con quella per il pro che invece (dicono) dovrebbe essere precisa e in grado di trasmettere molti livelli di pressione.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Apple iPad
« Risposta #5201 il: 07 Apr 2016, 20:07 »
A proposito domandina: i vari pages/numbers/keynote/imovie/garageband, non erano gratuiti?
Sullo store li vedo tutti a pagamento, ricordo male?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: Apple iPad
« Risposta #5202 il: 08 Apr 2016, 10:15 »
Il costo maggiore e' dato dalla tecnologia. La pencil di fiftythree non ha niente dentro.

Vero. Però nonostante il costo superiore, non dà l'impressione di avere una precisione parimenti superiore.

No ma infatti, la fiftythree la comprai appena uscita credendo fosse rivoluzionaria, invece è stata una delusione: punta cicciottissima che fa attrito come le altre e ti copre la visuale. [...]
Insomma niente  a che fare con quella per il pro che invece (dicono) dovrebbe essere precisa e in grado di trasmettere molti livelli di pressione.

Confermo gestisca la pressione mentre sulla precisione non ho avuto impressioni migliori rispetto alla fiftythree. Senza parlare del lag, comunque presente.
Considera inoltre sono due penne di impostazione diversa: l'attrito della fiftythree è voluto, serve a simulare il disegno su carta e ad avvicinare al digitale chi è titubante; la pencil di Apple, invece, ha il feedback di una tipica penna da tavoletta grafica.

Alla fine sono prodotti con destinazioni d'uso divergenti, quindi ha anche poco senso confrontarli direttamente. Rimango solo perplesso dai costi, dato che alla prova pratica mi sembra addirittura si inverta il loro valore, con la meno cara che ha una qualità di fattura percepita più elevata rispetto alle sensazioni restitituite dalla più costosa. Ribadisco: sempre tenendo presente che non sono un grafico e ho fatto un test di qualche minuto su tre applicazioni.


Al momento mi ha frenato un po' il prezzo italiano, come per l'iphone SE il rincaro anche rispetto al cambio 1:1 è eccessivo.

Per costare, costa. Indiscutibilmente. Ma dopo aver visto cosa può fare per quello che sto cercando, sono nella fase 'shut up and take my money!'. A proposito, ho appena scoperto che Mediaworld ha una partnership con INGDirect e aprendo un Conto Arancio vengono dati 130€ di buono per l'acquisto online di prodotti.
Avverto un tremore nel clic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #5203 il: 08 Apr 2016, 13:39 »
A proposito domandina: i vari pages/numbers/keynote/imovie/garageband, non erano gratuiti?
Sullo store li vedo tutti a pagamento, ricordo male?

Io li vedo ancora gratis.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #5204 il: 08 Apr 2016, 13:41 »
Però nonostante il costo superiore, non dà l'impressione di avere una precisione parimenti superiore.

Hm interessante. Io ancora non l'ho provato ma quasi tutti ne sono entusiasti.
http://www.imore.com/review-apple-pencil-drawn-review-apple-pencil