Ho dissociato la rete WiFi, cancellato cache e cookie, riassociato la rete WiFi, disattivato i salvataggi iCloud per Safari.
Ora la velocità non è neanche più un problema, perché adesso l'errore "Safari non riesce a trovare il server" si sta espandendo anche a siti che finora vedevo benissimo, da mesi, ogni giorno, senza problemi. E l'unico modo per eliminarlo è cancellare la cache, ma DOPO aver dissociato la rete, altrimenti non funziona.
Mi sa che devo proprio piallarlo tutto da zero, 'sto Air, e mentre lo faccio ripartire tenermi una bella mano sulle palle.
Invidio quelli che non hanno problemi con gli iDevice, perché io, da quando siamo passati ai dispositivi touch, ne ho sempre avuti. Impossibile usare la condivisione in famiglia, impossibile qualsiasi sincronizzazione senza fili, Safari che crasha al minimo alito di vento, iOS7 che ha aggiunto problemi prima inesistenti, e adesso non posso neanche usarlo per un normale browsing che non mi trova più i siti.
Senza trollare, dico sinceramente che il primo modello di iPad, nella sua lentezza, è stato forse il più stabile e affidabile iDevice che io abbia posseduto.
Scusatemi, davvero, io vorrei apprezzare i prodotti Apple come chiunque altro, ma quando spendo 480 euro per quello che dovrebbe essere il miglior prodotto della sua categoria, incontrare problemi del genere mi fa chiedere quanto gli elogi sperticati siano veri e quanto sia invece allucinazione collettiva. Negli ultimi anni ho fatto tabula rasa di più iDevice di quanti ne abbia fatti di Windows XP, non scherzo.