Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475378 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Apple iPad
« Risposta #4845 il: 25 Ott 2013, 22:18 »
confermo anch'io, batteria del 3 assolutamente spettacolare.
ipad 3 è un aggeggio magnifico, lo do via solo perchè ne faccio un uso SMODATO, e la leggerezza + dimensioni ridotte dell'air per me sono fondamentali.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Apple iPad
« Risposta #4846 il: 26 Ott 2013, 00:07 »
Io lo paragonavo agli altri iPad, eh (e da quanto mi dite sbagliavo sulla batteria)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Apple iPad
« Risposta #4847 il: 26 Ott 2013, 22:51 »
Io lo paragonavo agli altri iPad, eh (e da quanto mi dite sbagliavo sulla batteria)

sì sì, confermo che sulla batteria sbagliavi.
prima di avere ipad3 avevo un ipad1, e senza cambiare le mie abitudini di utilizzo confermo che la batteria del 3 si comporta esattamente come si comportava quella dell'1 :)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4848 il: 27 Ott 2013, 10:34 »
Stranamente e diversamente rispetto agli iPhone, gli iPad sono stati sempre al top come batteria.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #4849 il: 27 Ott 2013, 15:47 »
Sì è vero, l'iPad 3 è un po' acerbo: monta l'A5X che in pratica è lo stesso processore dell'iPad 2 ma con parte grafica pompatissima per gestire la risoluzione quadruplicata a causa Retina. Il punto è che le operazioni che sfruttano solo la CPU (e non la scheda video), in alcuni casi sono anche più LENTE dell'iPad 2 dovendo processare 4x i pixel.
In pratica col 3 hanno fatto un po' fatica a star dietro all'enorme aumento di risoluzione rispetto al 2 e in certi casi si è avuta una regressione di prestazioni.
Infatti 6 mesi dopo è uscito l'iPad 4 che con l'A6X finalmente era sotto tutti i punti di vista migliore del 2. Ora con l'iPad Air finalmente riescono a toccare altri aspetti (peso, dimensioni) che prima erano immutabili perché dovevano innanzitutto far funzionare bene il dispositivo.

Ovviamente l'iPad 3 rimane dignitosissimo e un tablet molto buono, però secondo me il progetto "iPad retina" è stato pienamente maturo dal 4. Son sottigliezze comunque, l'uomo comune con iPad 3 non credo noti nulla.
Che poi stessa cosa con l'iPad classico: l'1 è decisamente underpowered e non regge il passo dell'OS, l'iPad 2 è la versione matura.

Detto questo: com'è sto fatto che se do l'iPad 1 al GS loro mi danno un 3? Quanto ci devo mettere? Lo cambierei anche col 2, almeno non crasha  :hurt:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.236
Re: Apple iPad
« Risposta #4850 il: 27 Ott 2013, 16:03 »
Detto questo: com'è sto fatto che se do l'iPad 1 al GS loro mi danno un 3? Quanto ci devo mettere? Lo cambierei anche col 2, almeno non crasha  :hurt:

Era una promo che c'era mesi fa, non credo sia ancora attiva.

Allora faccio la domanda diretta, a cui può rispondere SOLO CHI HA UN IPAD 4. Quando aprite in Safari una pagina piena di gif animate, com'è la velocità di caricamento? E le gif, scorrono alla stessa velocità che su PC, oppure più lente?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4851 il: 27 Ott 2013, 19:34 »
Pacioccato un iPad mini non retina GRIGIO SIDERALE.

A domanda apposita un addetto Apple mi dichiara che il Nero ardesia è stato tolto perchè era ottenuto per vernicitura mentre il grigio siderale è ottenuto per trattamento, quindi dovrebbe essere meno avverso a difetti.

Aggiungo che il logo apple sul retro è inciso (noto uno scalino rispetto alla scocca) con effetto lucidatura a specchio. La scritta iPad è invece non a effetto lucido, come sull'attuale.

Magari avranno meno problemi di qualità, ma al momento mi pare un passo indietro rispetto allo splendido nero opaco, con logo Apple lucido stampato sopra. E poi la cornice nera dello schermo non fa pendant con la scocca.  :whistle:

Provata pure l'opzione accessibilità "velocità ridotta" attivata (secondo me hanno sbagliato nome, piuttosto avrebbero dovuto chiamarla velocità aumentata). Si perdono le animazioni sia all'apertura che chiusura, ma anche l'effetto 3d delle icone (non è possibile ripristinarlo a parte?). Ancora un pelo lento in alcuni casi rispetto a iOS 6 su iPad mini.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4852 il: 01 Nov 2013, 19:38 »
Stavolta ho pacioccato l'iPad Air.

Peccato, la prima impressione è stata negativa. Mi aspettavo le cornici molto più ridotte, ed invece c'è ancora un bel pò da togliere; quella più piccola resta sempre più larga di quella dell'iPad mini.

Insomma, rispetto alle dimensioni del display, c'è ancora spazio da ottimizzare e pure spessore dello chassis; dubito si riuscirà a tenere in una mano come il mini: c'ho provato e dopo un pò la mano era già affaticata.
Non ho notato miglioramenti allo schermo e alla velocità del iOS, sintomo del fatto che per quanto veloce possa essere il processore, le porcate introdotte col 7 fanno da tappo?

Certo resta il miglior iPad di sempre, visto il mattone precedente.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4853 il: 02 Nov 2013, 13:21 »
Aggiornato il mio ipad2 con iOS7.
Performance conservate rispetto a ios6, qualche impercettebile scatto nelle transizioni con le animazioni attivate.
Disattivando le animazioni va molto bene.
 Ho impressione che anche le perfo della batteria siano migliorate.


Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Apple iPad
« Risposta #4854 il: 02 Nov 2013, 13:57 »
Aggiornato il mio ipad2 con iOS7.
Performance conservate rispetto a ios6, qualche impercettebile scatto nelle transizioni con le animazioni attivate.
Disattivando le animazioni va molto bene.
 Ho impressione che anche le perfo della batteria siano migliorate.

Sei il primo che sento parlar bene di iOS 7 su iPad 2. Anche io ho intenzione di aggiornare, principalmente perchè ormai il supporto delle app sull'antico 5.1.1 che ho montato sta calando molto. Certo perderei il jailbreak e con esso tanti tweak utilissimi, però prima o poi devo farlo. La tua esperienza positiva mi rincuora un pochettino ;D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Apple iPad
« Risposta #4855 il: 02 Nov 2013, 19:22 »
Anche a me iOS 7 non va male, su iPad Mini, solo che la batteria dura molto meno (e ho disattivato tutto il disattivabile)

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Apple iPad
« Risposta #4856 il: 02 Nov 2013, 21:27 »
Infatti la paura principale è proprio che la durata della batteria cali. Mi sa che aspetterò ancora qualche fix da parte di Apple, nel frattempo spero esco anche un jailbreak  :yes:

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Apple iPad
« Risposta #4857 il: 02 Nov 2013, 23:22 »
allora, preso ipad air ieri.
oggi c'ho smanettato un paio d'ore non-stop, la differenza di peso col 3 (da cui provengo) è abissale.
ieri non me ne ero reso conto; certo la differenza di peso si sentiva, ma solo oggi ho realizzato quanto sia comodo.
dopo 2 ore di utilizzo non avevo alcun problema di stanchezza alle mani/braccia che col 3 si faceva sentire già dopo una ventina di minuti. eccellente.
ottime anche le misure, che non mi obbligano più a girare un un borsello gigante.
prestazioni non pervenute, l'unico gioco pompato che ho è asphalt8 che si comporta esattamente come sul 3.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: Apple iPad
« Risposta #4858 il: 06 Nov 2013, 14:00 »
Qualcuno tipo Prophet può linkarmi gentilmente la procedura per downgradare l'ipad 1gen da 5.1.1 a 4.x senza l'SHSH dei vecchi os, non avendo mai jailbrakkato?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4859 il: 24 Nov 2013, 10:17 »
Com'è la storia che iPAd scarica in automatico iOS 7?

Ieri ho collegato il mini al PC per passare file tramite iExplorer (ormai lo faccio spesso, è comodissimo, poi senza aprire quel ciuccia risorse di iTunes) e dopo averlo staccato, attivato lo schermo mi è comparso una finestra pop up col messaggio "iOS 7 è disponibile per l'aggiornamento" o una roba simile.
In realtà subito dopo averlo staccato dal pc, appena cliccato sul tasto on/off per accendere lo schermo, lo schermo non si è attivato, è la seconda volta che mi capita...premo di nuovo e mi si accende col messaggio di cui sopra...

C'è rischio che scarichi l'update da solo mentre sono in wifi? Credo di aver disattivato tale opzione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................