Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475973 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4365 il: 30 Ott 2012, 00:32 »
Apple contro tutti, editoriale molto interessante:

http://www.engadget.com/2012/10/29/apple-vs-everyone/

cazzo li devo citare per plagio :)

Citazione
Forbes divined from Amazon's earnings call (also last week) that the Kindle Fire, with its succulent price point, is eating into iPad's share. Impossible to know for sure, since Amazon doesn't break out Kindle sales.

But we know as a corollary that Samsung whipped Apple in smartphone share and units shipped in calendar Q3 by two to one.
...
Google is another share-stealing tormentor. Sadly, Google scheduled its New York event in conflict with the latest storm of the century, and tiptoed out of the city when the weather forecast firmed up. But the new products came out today anyway: a 10-inch Nexus, plus a memory upgrade and price reduction of the 7-inch tablet line. In Apple's perspective: more pressure. The $329 iPad mini will soon be fighting for holiday gift status with a $200, 16GB 7-inch Nexus.

For its offensive game, Apple relies on the concept and reality of premium. "Premium" means different things to different people, and its specifications are always changing. Apple's bankable status as a premium merchant has relied on build quality (still current), brand reputation (ephemeral, but earned and lasting for now), screen display quality (soon to be bettered by a new Nexus), and a safe, curated, huge app ecosystem (hanging onto leadership there for the time being).

More than any other quality, though, Apple has accrued premium credibility through innovation leadership. Its destiny as a business titan depends on whether the company has invention left in the gas tank. Without the innovation, Apple is in an assembly-line business of iterating its products, synchronizing release cycles with finance milestones, managing its pipeline and massaging margins.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4366 il: 30 Ott 2012, 08:40 »
Negativo: era il personaggio più divertente nei video di iphoneparodia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #4367 il: 30 Ott 2012, 08:59 »

Pare che prenda in mano tutto Ive (che sembra non potesse soffrire Forstall, e viceversa).

Io dico positivo.

Io a iOS ridisegnato da Ive ci voglio crederci. La versione attuale è ottima e non si merita le critiche che riceve (alla fine funziona, e bene, è solo che ci stiamo annoiando perchè serve sempre la cosa nuova). Comunque non posso immaginarmi che continueranno a presentarlo identico nei secoli dei secoli, un refresh è dovuto e nel giro di massimo 1-2 anni. 

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #4368 il: 30 Ott 2012, 14:43 »
Rapido sondaggio cross-platform: vi pare più conveniente un tablet con 3G incorporato o un tablet senza 3G abbinato a un router 3G tascabile (tipo Huawei E5331)?
La prima soluzione è più pratica, la seconda più versatile.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4369 il: 30 Ott 2012, 14:45 »
Tablet senza 3G + smartphone con tethering.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #4370 il: 30 Ott 2012, 15:21 »
Se sai gia' che userai tanto il tablet fuori casa vai per versione 3G. Più pratico, veloce e non consumi la batteria dello smartphone/ti devi portare in giro un dongle.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #4371 il: 30 Ott 2012, 15:28 »
Tablet senza 3G + smartphone con tethering.

This.
Yeah man, it's random.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4372 il: 30 Ott 2012, 16:05 »
Tablet senza 3G + smartphone con tethering.
Questa è la soluzione che ho adottato pure io.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #4373 il: 30 Ott 2012, 20:03 »
Alla fine dipende quanto lo porterai fuori casa e dove. Se lo usi quasi sempre in casa o in posti dove c'è una Wi-Fi, allora ovviamente prendilo Wi-Fi. Poi quelle poche volte che ti troveresti a doverlo usare in giro c'è il tethering.
Se invece conti di usarlo molto spesso in tethering...prendilo 3G. Molto più comodo, veloce, pratico e gestisci meglio le batterie.
Insomma, dipende dall'uso.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4374 il: 02 Nov 2012, 16:35 »
Ho pacioccato un iPad mini.

E' quello che mi serve se dovessi riprendere gli studi.

E' maneggevole, grande al punto giusto, esteticamente bellissimo, leggibile.

Difetti: lo schermo non è retina e il confronto con quello dell'iPad è impietoso, nell'Apple store ho switchato dal mini allo standard più volte proprio per notare le differenze, e proprio nella lettura erano evidenti (no nell'uso delle app...). Posto che sarebbe il mio primo tablet per necessità, non dovrei risentirne tanto e comunque me dovrei fare una ragione. L'iPad è troppo grande, pesante, impossibile da reggere con una mano (ma anche due per un tempo prolungato). E la concorrenza non regge il confronto in quanto a design miminal, ingombro/grandezza dello schermo a pari dimensioni.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4375 il: 02 Nov 2012, 17:24 »
Consiglio: aspetta 6-7 mesi che tirino fuori l'ipad mini retina.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4376 il: 02 Nov 2012, 18:58 »
Consiglio: aspetta 6-7 mesi che tirino fuori l'ipad mini retina.

Peccato che se tutto va per il verso giusto, l'MBA inizia a Gennaio.

Non lo acquisterei per diletto, ma per necessità....voglio evitare documenti cartacei, almeno per i testi di studio.

edit: comunque, se retina vorrebbe dire aumento di spessore e riduzione dell'autonomia, allora meglio il mini attuale. D'altra parte, è noto che nel passaggio da iPad2 a 3 lo schermo retina ha portato incremento di spessore.
« Ultima modifica: 02 Nov 2012, 19:33 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4377 il: 03 Nov 2012, 12:02 »
Arrivato l'ipad di ebay, c'è una zona del touchscreen che non funziona, quando trascino le app e passo di la di perde la selezione...
Si può essere più sfortunati?
Ora sperando di ottenere il rimborso mi sa che mi butto sull'ipad 4 e basta.
Scusate la noobbagine, ma il 4 è quello che sta nello store giusto? Cioè, dico io, uno che non segue e non è informato come si accorge che è uscito il 4 se il 3 non si chiama 3 e il 4 non si chiama 4?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #4378 il: 03 Nov 2012, 12:21 »
il quattro deve ancora uscire.
quello sullo store è il 3.

ma non ho capito hai preso un ipad nuovo o usato su ebay?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.353
Re: Apple iPad
« Risposta #4379 il: 03 Nov 2012, 12:32 »
il quattro deve ancora uscire.
quello sullo store è il 3.


no, sullo store c'è il 4 (o il 2 dichiarato esplicitamente)
il 3 non esiste +, lo trovi solo come stock nei negozi.

per accorgertente controlla il connettore.
30 pin = 3
lightning = 4

e quello sullo store dice "Cavo da Lightning a USB"

Ciao