Autore Topic: Apple iPad  (Letto 476031 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4290 il: 24 Ott 2012, 16:36 »
Vi hanno proprio fatto il lavaggio del cervello, eh? ;)

Sta storia la trovo irritante, considerando che davanti a te, in questo forum dico, non hai proprio dei deficienti.
E avrò cancellato almeno 4 post negli ultimi minuti nei quali provavo a rispiegare perchè la non possibilità di scelta fosse un bene per qualcuno. Tanto non avete intenzione di capirlo, vi basta vivere nella certezza di essere migliori.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.667
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4291 il: 24 Ott 2012, 16:36 »
Appoggio Seppia: voto per il sistema chiuso.
Non solo perché più stabile, ma perché permette di avere un ambiente integrato desktop, tablet, smartphone senza doverselo allestire da soli.

Appoggio Ezahn: la qualità delle app base è eccellente e non tutte le altre sono pensate per sostituire le base. Poi quelle difficili da sostituire al 100%, senza jailbreak, sono Mail e Safari, non molte di più.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #4292 il: 24 Ott 2012, 16:38 »
La vera domanda (che deve porsi chi deve sborsare dei quattrini) è: qual è la piattaforma dove girano le MIGLIORI applicazioni che servono A ME? Uno trova la risposta, come hai fatto tu, e il gioco è fatto. Tutto il resto sono pugnette.

Ma forse la maggioranza di utenti iOS (almeno qui dentro) e' giusta a questa conclusione quando ha scelto un iPhone invece di un S3 o un iPad invece di un Nexus7.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4293 il: 24 Ott 2012, 16:38 »
Se asus non ti ha aggiornato a dovere il tablet non è una responsabilità di android quindi pigliatela con asus

ne abbiamo gia' discusso con Zel illo tempore.
io sono un consumatore semplice

quello si chiama Asus TF101 e Asus TF300. Quello e' un tablet Android. Sia Asus TF101 che Asus TF300, nonostante aggiornamenti e cazzi, funziona male.
Questo invece si chiama iPad3. funziona bene.
preferisco iPad3

non e' mio dovere ne' mia intenzione analizzare piu' a fondo. e' bello avere una passione per qualcosa e capirne i motivi reconditi e sottostanti (io ce l'ho per il business, alcuni per le moto, ecc), ma mediamente non conosco a fondo tutti i prodotti che uso.

La vera domanda (che deve porsi chi deve sborsare dei quattrini) è: qual è la piattaforma dove girano le MIGLIORI applicazioni che servono A ME? Uno trova la risposta, come hai fatto tu, e il gioco è fatto. Tutto il resto sono pugnette.

amen
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #4294 il: 24 Ott 2012, 16:41 »
No, non è proprio la stessa cosa, forse non hai ben presente come funziona l'ecosistema Android.
Ce l'ho presentissimo, infatti è proprio quello che ho scritto. ^^
Mi spiegheresti da quale sviluppatore dipende il fatto che non puoi cambiare la tastiera, per esempio?

Dopo che tu mi avrai spiegato quello che hai scritto.
E avrai smesso di offendere i tuoi interlocutori.
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 17:06 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Apple iPad
« Risposta #4295 il: 24 Ott 2012, 16:41 »
No, è che noi babbei abbiamo altro da fare che stare a pensare a come cambiare...LA TASTIERA!!!
Onestamente non so se ridere o piangere...
Visto quanto la gente si lamenta del dizionario della tastiera di iOS direi che puoi piangere, tranquillo, ti capisco.
Vieni qua... piu' vicino... prova il mio swype, senti com'e' caldo?
Mi viene da cacciare a pensare a tutta quella barba...cmq problemoni e difetti a gogo 'sti Apple device. M'avete convinto, ora lo spacco. Non se ne può più di autocorrezzioni farlocche, wifi che necessitano di DUE click per essere disattivate e la tastiera che non può essere personalizzata.
ORA BASTA!


Onestamente mi state dicendo che il vostro telefonone permette di essere piegato a libro ed usato come nacchere.
Mi spiace.
Non ballo il flamenco.
Mi fa cagare il flamenco.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4296 il: 24 Ott 2012, 16:44 »
quello si chiama Asus TF101 e Asus TF300. Quello e' un tablet Android. Sia Asus TF101 che Asus TF300, nonostante aggiornamenti e cazzi, funziona male.
Questo invece si chiama iPad3. funziona bene.
preferisco iPad3

Seppia è il mio orgoglio. Mi ha fatto soffrire e piangere per anni, ma alla fine la sua vera natura ha vinto.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #4297 il: 24 Ott 2012, 16:46 »
Ma forse la maggioranza di utenti iOS (almeno qui dentro) e' giusta a questa conclusione quando ha scelto un iPhone invece di un S3 o un iPad invece di un Nexus7.

Non lo so e non mi riguarda. A naso però direi di no perché per molti, qui dentro e altrove, iPhone è stato il primo e unico smartphone come iPad il primo e unico tablet, quindi senza aver visto altro è difficile che si sia fatta una vera scelta ponderata. Tra quelli che hanno testato entrambe le piattaforme (almeno qui dentro) direi sia incontrovertibile che siano più quelli passati da iOS ad Android che viceversa.  :D

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4298 il: 24 Ott 2012, 16:47 »
quello si chiama Asus TF101 e Asus TF300. Quello e' un tablet Android. Sia Asus TF101 che Asus TF300, nonostante aggiornamenti e cazzi, funziona male.
Questo invece si chiama iPad3. funziona bene.
preferisco iPad3

Seppia è il mio orgoglio. Mi ha fatto soffrire e piangere per anni, ma alla fine la sua vera natura ha vinto.

vieni qui, bellezza

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #4299 il: 24 Ott 2012, 16:52 »
Ma forse la maggioranza di utenti iOS (almeno qui dentro) e' giusta a questa conclusione quando ha scelto un iPhone invece di un S3 o un iPad invece di un Nexus7.

Non lo so e non mi riguarda. A naso però direi di no perché per molti, qui dentro e altrove, iPhone è stato il primo e unico smartphone come iPad il primo e unico tablet, quindi senza aver visto altro è difficile che si sia fatta una vera scelta ponderata. Tra quelli che hanno testato entrambe le piattaforme (almeno qui dentro) direi sia incontrovertibile che siano più quelli passati da iOS ad Android che viceversa.  :D

Secondo me ti sbagli.
Ovvio che praticamente nessuno e' cosi' ricco da potersi comprare due device insieme e poi vendere quello con cui si trova peggio.
Io personalmente lavoro tutti i giorni su dispositivi Android e ho accesso anche a smartphone/tablet venduti solo in US o a unita' demo.
Inoltre testo su diverse versioni dei diversi OS, quindi penso di essere un consumatore abbastanza informato e competente.
Penso molto serenamente che gli utenti non Apple dovrebbero smetterla di pensare che "noi" siamo stupidi e/o ci hanno fatto il lavaggio del cervello.
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 17:11 da iKenny »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4300 il: 24 Ott 2012, 16:53 »
Dopo che tu mi avrai spiegato quello che hai scritto.
Eccomi
Ma sì, la possibilità esiste se gli sviluppatori la ritengono utile.
Non è vero: non basta che uno sviluppatore di iOS voglia una cosa, deve scontrarsi contro quelli che sono i limiti imposti dal sistema operativo. E, in questo caso, iOS ha dei paletti che non permettono di cambiare alcuni "moduli", come quelli che ho portato a esempio.
E che avrai smesso di offendere i tuoi interlocutori.
Ti chiedo scusa per averlo fatto, anche se non capisco come.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #4301 il: 24 Ott 2012, 16:56 »
Comunque ragazzi davvero, contestare il numero di app di qualità presenti su iOS dicendo "eh ma non puoi cambiare quelle di default" non ha senso.
Non è che le app devono essere per forza browser, tastiere e launcher.
Senza contare che come già detto, alla fine le due applicazioni davvero non-sostituibili sono safari e mail.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4302 il: 24 Ott 2012, 16:59 »
@Seppia: ma guarda che io penso che hai fatto benissimo. Solo non prendertela con Android come piattaforma ma con Asus. Tutto qui.

A Vito e gli altri: la non possibilità di scelta ce l'hai pure su Android volendo, quindi questo punto di vista non lo capisco. Se dici che preferisci le applicazioni di ios per me ha senso, se dici che preferisci la piattaforma chiusa no perchè l'esperienza d'uso di android può essere chiusa quanto quella di ios: basta installare Kies se proprio uno ci tiene a bestemmiare davanti allo schermo del pc.

Poi, se proprio dobbiamo parlare di funzioni basiche, basta vedere quante polemiche (anche qua dentro) ha scatenato la questione google maps su ios per capire che il vostro ragionamento fa un po' acqua.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4303 il: 24 Ott 2012, 17:02 »
peppe, per l'ultima volta spiego il perche' della mia scelta verso Apple sui tablet.

quello si chiama Asus TF101 e Asus TF300. Quello e' un tablet Android. Sia Asus TF101 che Asus TF300, nonostante aggiornamenti e cazzi, funziona male.
Questo invece si chiama iPad3. funziona bene.
preferisco iPad3

il mio ragionamento non e' "chiusura e' bene sempre"
ma
"se in cambio di chiusura ho un sistema che funziona meglio accetto"
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #4304 il: 24 Ott 2012, 17:06 »
Secondo me ti sbagli.
Ovvio che praticamente nessuno e' cosi' ricco da potersi comprare due device insieme e poi vendere quello con cui sopra peggio.
Io personalmente lavoro tutti i giorni su dispositivi Android e ho accesso anche a smartphone/tablet venduti solo in US o a unita' demo.
Inoltre testo su diverse versioni dei diversi OS, quindi penso di essere un consumatore abbastanza informato e competente.
Penso molto serenamente che gli utenti non Apple dovrebbero smetterla di pensare che "noi" siamo stupidi e/o ci hanno fatto il lavaggio del cervello.

Parto dall'ultima frase: devi quotare qualcun altro, non mi pare di aver scritto cose del genere.

Per il resto prima mi fai una domanda generica e poi mi rispondi col tuo CV? Non ha molto senso, al netto degli strafalcioni sintattico-grammaticali.

Quello che penso è molto semplice: se è vero, come è vero, che Apple ha aperto il mercato degli smartphone, direi che è più che plausibile che molti dei suoi utenti abbiano avuto iPhone come primo smartphone. E tra fidelizzazione e quant'altro magari sono sempre rimasti con quello. Molte di queste persone sicuramente sono felicissime del loro prodotto, ma non hanno effettuato una scelta, perché per definizione una scelta la si fa tra più opzioni (e allora, nel massmarket, si può dire che non esistessero).

Esisteranno persone, però, che dopo un po' di tempo avranno sperimentato altre piattaforme, certo non comprandosi due smartphone contemporaneamente (che esempio cretino, perdonami...), ma approfittando del cambio generazionale. Ecco, in quel caso, almeno qui, abbiamo visto come sono andate, statisticamente, le scelte...