Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475958 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #4230 il: 24 Ott 2012, 10:30 »
Però ammetterai che parlare di Apple mettendo in campo una mera analisi dell'hardware è da troll.

Ma infatti io lo faccio il discorso HW/SW, e prendo come concorrente Nexus 7. E la battaglia neppure inizia.
Hardware più recente e performante, più RAM, risoluzione e PPI maggiori, SO maturo e stabile (e per me bellissimo e configurabile e altre milioni di cose che iOS non ha) e aggiornato in tempo reale (esattamente come iOS).

Ipad Mini 16Gb = 329$
Nexus 7 16Gb (tra sei giorni, mi scommetto il coglione risparmiato di Pierre) = 199$

iPad Mini 32Gb = 429$
Nexus 7 32Gb (sempre tra sei giorni, sempre sul coglione di Pierre) = 249$

Sarebbe trolling questo?

PS Questo è il thread dell'iPad, mi stavo limitando all'argomento tablet.
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 10:35 da FreeDom »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Apple iPad
« Risposta #4231 il: 24 Ott 2012, 10:31 »
Ipad Mini 16Gb = 329$
Nexus 7 16Gb (tra sei giorni, mi scommetto il coglione risparmiato di Pierre) = 199$

iPad Mini 32Gb = 429$
Nexus 7 32Gb (sempre tra sei giorni, sempre sul coglione di Pierre) = 249$

Sarebbe trolling questo?
Se rispondo di si, mi giuri che vai avanti fino a raccontarmi le tue origini?
Cmq si, alla fine io faccio sempre un mischione di tutti i prodotti Apple, sui tablet il tuo discorso ha senso.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Apple iPad
« Risposta #4232 il: 24 Ott 2012, 10:39 »
...e finisco per far la figura del troll, quando mi sembra di dire delle cose ovvie:D
Però ammetterai che parlare di Apple mettendo in campo una mera analisi dell'hardware è da troll.
DA SEMPRE eh?
Gli hw usati da Apple sono sempre inferiori al top gamma PC/mobile ma poi, a conti fatti, come funzionano?
Apple vende un hardware vecchiotto (ma non moribondo) sovrapprezzandolo per via dell'ottimizzazione lato sw che riesce ad ottenere con i suoi prodotti chiusi. (...CUT...)

quoto ogni singola parola, ma credo che freedom volesse intendere altro, ossia che hanno preso un oggetto rilasciato da loro 2 anni fa, gli hanno dato una mano di vernice coi brillantini, e l'hanno ri-immesso sul mercato spacciandolo per roba nuova a un prezzo oltraggioso. e su questo sono daccordissimo (con freedom).

aggiungo inoltre che ok, delle prestazioni hw mi interessa ben poco dato che me ne sbatto di usare il mio new ipad per giocare a far cry 3, ma mi girano vorticosamente i coglioni a veder rilasciare un ipad 4 (o quello che è) a così poca distanza di tempo.
ripeto fuck le prestazioni 3d, però è il principio, mi stanno proprio prendendo per il culo.

ri-aggiungo che da quando jobs se n'è andato l'azienda ha iniziato una chain combo di stronzate da far paura.
se continuano così mi perdono.

edit: non avevo letto la risposta di free, siete troppo veloci per i miei ritmi :)
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 10:49 da bub »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #4233 il: 24 Ott 2012, 10:59 »
Scusate il cross posting:

Citazione
Mie impressioni:

- iPad Mini: hardware di un anno e mezzo fa in un case più piccolo, con la quasi certezza che il prossimo modello sarà retina (e sarà probabilmente un iPad 3 rimpicciolito), quasi tutti a sbrodolare ma a me pare una cazzata. Ah, con un prezzo praticamente in linea con il modello da 10". Senza parlare poi dei commenti che andavano per la maggiore fino a pochi mesi fa, dove tutto quello sotto i 10" era merda. Mah.

- iPad 4: LOL. Quando anni fa Apple presentò il nuovo iPod (quello che ora chiamano Classic) con il Front Row senza renderlo disponibile anche per il modello precedente mi girarono tanto i coglioni che vendetti subito il mio e non comprai un prodotto Apple per anni. Questa, in confronto a quella di ieri, è una barzelletta. Si contestano i produttori Android perchè buttano fuori nuovi prodotti segando quelli da pochi mesi sul mercato, ma quando lo fa Apple è dovuto. Però se l'hai comprato nell'ultimo mese puoi cambiarlo, a beh.   
Ho l'impressione che se con il prossimo rivoluzionario dispositivo che butteranno fuori si potesse ricaricare la batteria infilandosi direttamente il cavo lightning nel culo la gente ne esalterebbe la funzione di ricarica in mobilità.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: Apple iPad
« Risposta #4234 il: 24 Ott 2012, 11:16 »
Scusate il cross posting:

Citazione
Mie impressioni:
...[cut]...   
Ho l'impressione che se con il prossimo rivoluzionario dispositivo che butteranno fuori si potesse ricaricare la batteria infilandosi direttamente il cavo lightning nel culo la gente ne esalterebbe la funzione di ricarica in mobilità.

La famosa "presa per il culo"! :baby:
Ne Shagu Nazad!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4235 il: 24 Ott 2012, 12:29 »
Scusa Kabuto ma è stata la stessa Apple a rimarcare, e lo fa da tempo, le superiorità hardware dei suoi prodotti.
Quando dice che il suo processore va il doppio di prima e surclassa gli avversari ed ha la grafica 4 volte più potente ed ha il display più bello e la batteria più cazzuta e la costruzione più accurata ed i materiali più meglio non sta rimarcando la superiorità hardware dei suoi prodotti?
Se è errore Apple lo sta facendo da un pezzo e non te ne sei accorto.

Detto questo l'ipad mini è evidentemente non in linea con la concorrenza sotto molti aspetti (risoluzione dello schermo, processore in primis) e va detto. A maggior ragione se la stessa Apple ha usato la concorrenza per far emergere le caratteristiche superiori (secondo Apple eh) del suo ipad mini.
L'insieme hardware/software, proprio su Ipad, ha diverse lacune quindi, anche volendola vedere così, i problemi ci sono. Se vuoi e non ci credi ti mostro il log del mio ipad2 che, il 99% delle volte che crasha, e lo fa da quando l'ho preso quindi non c'è la scusante dei programmi aggiornati e più pesanti con relativa obsolescenza hardware, lo fa per mancanza di ram e succede spesso. Sei illustratore no? Prova un po' ad usare sketchbook o simili su ipad1 o 2 (non so sui nuovi, non avendoli provati).
Se ipad mini ha lo stesso hardware di ipad 2 probabilmente avrà anche gli stessi problemi quindi è proprio l'insieme hardware/software ad avere problemi che la concorrenza non ha.

Il mio parere: bel pezzo di design ma indietro di un paio di anni dal punto di vista hardware e prezzo esagerato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #4236 il: 24 Ott 2012, 12:32 »
Ma infatti io lo faccio il discorso HW/SW, e prendo come concorrente Nexus 7. E la battaglia neppure inizia.
Hardware più recente e performante, più RAM, risoluzione e PPI maggiori, SO maturo e stabile (e per me bellissimo e configurabile e altre milioni di cose che iOS non ha) e aggiornato in tempo reale (esattamente come iOS).

Ipad Mini 16Gb = 329$
Nexus 7 16Gb (tra sei giorni, mi scommetto il coglione risparmiato di Pierre) = 199$

iPad Mini 32Gb = 429$
Nexus 7 32Gb (sempre tra sei giorni, sempre sul coglione di Pierre) = 249$

Sarebbe trolling questo?

PS Questo è il thread dell'iPad, mi stavo limitando all'argomento tablet.
Beh io li ho definiti "prodotti perfetti" dal solo lato hw/sw, senza tirare in ballo il prezzo. E comunque era una valutazione generale: non comprerei mai il mini, mi interessa il 4.
Ovviamente il nexus 7 è molto più conveniente del mac mini, niente da dire. Anzi io per primo credo che l'iPad mini sia troppo caro.
Questione hw: il nexus è più veloce ma ha lo schermo più piccolo e materiali peggiori, il sw come sempre è soggettivo e quindi non lo inserirei nella valutazione.
In linea di massima consiglio comunque (regola che vale sempre per Apple) di aspettare almeno la seconda gen.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4237 il: 24 Ott 2012, 12:37 »
Attendiamo pure qualche giorno, ché verranno presentati il Nexus 10 e i nuovi prezzi del 7, vedrai come i prezzi sembreranno ancora più esagerati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Apple iPad
« Risposta #4238 il: 24 Ott 2012, 12:40 »
Scusa Kabuto...
Si si, ho già detto che le rimostranze sul lato iPad sono abbastanza plausibili, son d'accordo.
Già meno lo sono quando si critica il marketing Apple. Son dichiarazioni pubblicitarie, che devono dire? Dai, pigliatelo lo stesso anche se è più caro degli altri e ha un hw inferiore?
Ho proprio sbagliato topic mi sa, che a me dei tablet finchè non me li fanno usare come tavoletta grafica interessano meno di niente...scappo.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Apple iPad
« Risposta #4239 il: 24 Ott 2012, 12:43 »
Se posso dire la mia..l'IPad è forse l'unico prodotto Apple che presenta un rapporto qualità/quantità- prezzo tale da giustificarne il prezzo. Io amo Android ma se oggi qualcuno mi chiede quale tablet comprare..comprendo l'IPad nelle scelte, mentre definirei senza esitazione l'IPhone 5 come qualcosa da NON comprare assolutamente. Il fatto è che le app Android per tablet spesso non ci sono, Android regna meritatamente negli smartphone ma ad oggi è un po'indietro nel tablet.
Fiducioso che in un paio di anni la situazione diventi come quella smartphone ed Apple merda  :evil: Ma ad oggi l'IPad è una buona scelta nei tablet. È l'IPhone che è per babbei  :P

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #4240 il: 24 Ott 2012, 13:14 »
Se posso dire la mia..l'IPad è forse l'unico prodotto Apple che presenta un rapporto qualità/quantità- prezzo tale da giustificarne il prezzo. Io amo Android ma se oggi qualcuno mi chiede quale tablet comprare..comprendo l'IPad nelle scelte, mentre definirei senza esitazione l'IPhone 5 come qualcosa da NON comprare assolutamente. Il fatto è che le app Android per tablet spesso non ci sono, Android regna meritatamente negli smartphone ma ad oggi è un po'indietro nel tablet.
Fiducioso che in un paio di anni la situazione diventi come quella smartphone ed Apple merda  :evil: Ma ad oggi l'IPad è una buona scelta nei tablet. È l'IPhone che è per babbei  :P

"Un po' indietro". Ha il 5% del mercato.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4241 il: 24 Ott 2012, 13:40 »
Apprendo ora che le versioni non 3G di iPad non hanno il GPS.

Ma ma ma...

X'D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Apple iPad
« Risposta #4242 il: 24 Ott 2012, 13:44 »
Vabbe', ancora che stiamo a guardare i numeri durante una conferenza? Senza che vengano riportati fonti, mezzi e quant'altro?
Qua dice tutt'altro http://9to5google.com/2012/10/02/pew-android-soars-to-48-percent-of-us-adult-tablet-ownership-in-2012-pushes-apple-down-to-52-percent/ e se fai una ricerca su un qualsiasi motore di ricerca troverai una marea di articoli che riportano dati diversi sul market share.
http://www.telegraph.co.uk/technology/apple/9587180/iPads-grip-on-tablet-market-weakens.html

Chiariamoci, a me frega meno di zero che sia 5, 10, 15, 98%, trovo solo un po' ridicolo questo fidarsi ciecamente di tutto quello che ci viene proposto su internet, senza aver voglia di approfondire/verificare e usarlo come  convincente argomento di discussione.
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 13:52 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4243 il: 24 Ott 2012, 14:22 »
Perfetto, io sono fuori di due settimane.
Devono morire comunque.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4244 il: 24 Ott 2012, 14:27 »
Io pure so' che la quota di tablet android è prossima al 50% del mercato.

@billyburke: non questo ipad mini. Dovendo scegliere un tablet da 10", non ho problemi a dirlo, ipad è il top come hardware con ben pochi contendenti in grado di rivaleggiare (ma stanno arrivando dei bei mostriciattoli). Io stesso mi sono fatto regalare un ipad 2 a suo tempo (e quando aveva difetti più vistosi rispetto al perfetto ipad 3/4). Questo ipad mini è invece inferiore alla concorrenza sotto aspetti fondamentali (cpu, gpu, ram, schermo) ed è offerto ad un prezzo molto più alto, che trova poche giustificazioni. Forse è la prima volta che mi trovo a pensare che è un prodotto apple che non comprerei mai e l'ho già sconsigliato a qualche collega interessato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT