Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475379 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3735 il: 15 Mar 2012, 12:03 »
A me preoccupano le applicazioni. Leggo che il peso è aumentato a dismisura e che anche i vecchi ipad saranno "obbligati" a passare alle nuove applicazioni più pesanti se verranno aggiornate. IMovie passa da 70MB a oltre 400MB, per esempio. E' vera sta cosa?

Dentro una app ci sono tutte i file per tutte le versioni di iPhone/iPad. Quello che pesano ora sono i vari elementi grafici: immagini a risoluzione normale e @2x per iPhone e iPad. Quindi si e' vero le app saranno più "pesanti".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3736 il: 15 Mar 2012, 12:10 »
Esatto. E non è un bel dramma questo? I giochi che adesso ruotano intorno a 1GB quanto arriveranno a pesare?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Apple iPad
« Risposta #3737 il: 15 Mar 2012, 12:23 »
Apple passa oggi i 600 dollari. A gennaio stava a 400.  :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3738 il: 15 Mar 2012, 13:09 »
Apple passa oggi i 600 dollari. A gennaio stava a 400.  :yes:

Fai si' con la testolina perche' a gennaio ti sei comprato azioni Apple?  ;)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Apple iPad
« Risposta #3739 il: 15 Mar 2012, 13:10 »
Yep, la mia nuova attività mi sta dando qualche soddisfazione.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3740 il: 15 Mar 2012, 13:12 »
Esatto. E non è un bel dramma questo? I giochi che adesso ruotano intorno a 1GB quanto arriveranno a pesare?

Beh bisognerà vedere. Ad occhio direi che il grosso salto e' per le app che hanno tanti elementi grafici statici, forse i giochi ne saranno meno affetti...  ???

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3741 il: 15 Mar 2012, 13:12 »
Yep, la mia nuova attività mi sta dando qualche soddisfazione.

Pensi di rivendere ora o le tieni ancora?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Apple iPad
« Risposta #3742 il: 15 Mar 2012, 13:22 »
Bella domanda. Io ero entrato a 510 e sono uscito a 580, utilizzando stop loss a 500, ma il trend resta rialzista. Gli analisti, che di solito non capiscono un cazzo la danno a fine anno in una forbice compresa tra i 720 dollari e i 900. Io però c'erano quando dicevano le stesse cose in Italia di Tiscali (ovviamente fatte le debite proporzioni) e quindi vado coi piedi di piombo. Apple a oggi incide sul Nasdaq per oltre l'11%, una cifra folle se si considera la dimensione del mercato americano. E' che anche vero che macina utili assurdi, ha una liquidità tale da potersi comprare 3 Nintendo e restare ancora con bei soldi e pare che ben presto iniziaerà a distribuire dividendi (cazzata imho Jobs fece bene a non farlo quando tornò al timone dell'azienda). Se si entra adesso, serve la solita accortezza: capitale centellinato e stop loss settato ai minimi, perchè se inizia a scendere, scende di brutto. Però non credo che lo farà, l'azienda è strasana, la ggggente aspetta sti cazzo di accrocchi come il pane, pare che "the New iPad" sia già esaurito e se tieni conto che iPhone ha ancora una percentuale relativamente bassa di penetrazione e margini di crescita assurdi (anche perchè gira gira prima o poi uno un device Apple se lo piglia, fosse anche per moda) Apple può ancora crescere. Certo, a prendersela due/tre anni fa , oggi c'era da starsene ai Caraibi spaparanzati su un'amaca a bere cocktails, circondati da schiave con le mega foglia di palma a tenerti fresco.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #3743 il: 15 Mar 2012, 14:41 »
Ci fai un minivademecum su come comprare azioni NYSE\NASDAQ dall'Italia e spiegando cosa cambia a livello di spese/tassazioni?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Apple iPad
« Risposta #3744 il: 15 Mar 2012, 15:23 »
OT

Dipende dalla banca a cui ti appoggi per fare trading e dal contratto che sottoscrivi, in linea di massima NASDAQ e NYSE dovrebbero essere già inclusi nell'operatività di un contratto standard, io ho richiesto solo la possibilità di vedere le quotazioni in real time e non ritardate di 15 minuti come da default, ma non è strettamente necessario, visto che google finance dà lo stesso servizio. Io ad esempio ho scoperto con orrore e raccapriccio che quella merda di Intesa non permette di agire su titoli nell'immediato post IPO, tant'è che mi sono fottuto per nulla un bel gain sulle oscillazioni di Yelp (che è stata quotata da pochissimo), perchè il sistema non lo riconosceva. Aggiungo poi il dettaglio grottesco del doversi portare appresso quella cazzo di chiavetta OkkEY pure per fare le transazioni via telefono. Quanto alla tassazione che io sappia non cambia, dovrebbe essere al 20% sul capital gain e ovviamente 0 in caso di saldo negativo, però non te lo saprei dire con esattezza perchè non la scalano subito e data la quantità di operazioni che faccio in settimana non mi accorgo nemmeno di quando vengono levati i soldi (però di certo passa almeno un mese).

FINE OT
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3745 il: 15 Mar 2012, 15:38 »
Ultima domanda OT:
Con quanto conviene partire come capitale iniziale?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Apple iPad
« Risposta #3746 il: 15 Mar 2012, 16:02 »
Dipende da quanto vuoi/puoi rischiare. Di solito un 30% basta e avanza, per togliersi soddisfazioni. A chiunque abbia un lavoro ben retribuito io sconsiglio fortemente di andare in Borsa, perchè perdere soldi lì fa girare i coglioni come poche cose al mondo credo anche più che subire una rapina o essere truffati perchè in fondo te li bruci da solo (e pazzo chi li affida a terzi).Chi si accontenta gode. Io però il lavoro non lo trovo, per motivi a me ignoti e de facto non ce l'ho (cioè, da gennaio è diventato questo e necessita di un'applicazione costante e un monitoraggio 24/24), quindi punto tutte le volte il 100%, andando di stoploss ultra stretto, in modo da contenere le eventuali perdite al minimo. C'è di buono che se va bene, va bene.E se va male...tanto andrebbe male cmq.   :) . Com'è che si diceva? "Get Rich or Die Tryin'"? Ecco, appunto.

Cmq, per tornare in topic

http://www.reuters.com/article/2012/03/15/us-apple-ipad-idUSBRE82E0O420120315   :D

In che brutto, brutto mondo viviamo, mamma mia.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3747 il: 15 Mar 2012, 16:53 »
http://www.theverge.com/2012/3/14/2870533/ipad-review

A quanto pare, ottimi risultati su tutti i fronti.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3748 il: 16 Mar 2012, 09:19 »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Apple iPad
« Risposta #3749 il: 16 Mar 2012, 09:41 »
Certo, a prendersela due/tre anni fa , oggi c'era da starsene ai Caraibi spaparanzati su un'amaca a bere cocktails, circondati da schiave con le mega foglia di palma a tenerti fresco.

Pensa ad averle comprate dieci anni fa.
Tra l'altro tutte le volte che vedo le quotazioni della Apple mi girano le palle perché, per l'appunto, se solo le avessi comprate quando...
Poi, vabbé, rinsavisco quasi subito considerando che comunque ho di che mantenere un tenore di vita decoroso e qualche centinaio/migliaio di euro in più non mi cambierebbero la vita.