Autore Topic: Apple iPad  (Letto 476033 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3525 il: 07 Feb 2012, 18:55 »
signori, ma a breve non dovrebbe uscire iPad3?
sbaglio o si parla di Marzo?
chiedo perche' a breve (breve rispetto i miei tempi, diciamo 6 mesi) tumulero' credo il Netbook, ed adesso i tablet sono finalmente buoni sostituti.
ovvimente per ora sono orientato su un prodotto non-apple (il nuovo transformer prime), ma visto che cerco la facilita' per gli stupidi potrei anche considerare un prodotto della mela

news?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.243
Re: Apple iPad
« Risposta #3526 il: 07 Feb 2012, 19:03 »
signori, ma a breve non dovrebbe uscire iPad3?
sbaglio o si parla di Marzo?
chiedo perche' a breve (breve rispetto i miei tempi, diciamo 6 mesi) tumulero' credo il Netbook, ed adesso i tablet sono finalmente buoni sostituti.
ovvimente per ora sono orientato su un prodotto non-apple (il nuovo transformer prime), ma visto che cerco la facilita' per gli stupidi potrei anche considerare un prodotto della mela

news?
Apple non rilascia mai notizie certe fino al giorno dell'annuncio ufficiale, così approfitta ancora di qualche giorno in più di vendite dell'hardware vecchio (tutto vero, non trollaggio). Un iPad 3 potrebbe anche uscire a breve, ma dopo così poco tempo mi aspetterei "solo" un aumento del raw power. Non sono convinto che già a questo giro aumentino la risoluzione e facciano dei grandi stravolgimenti nell'OS.

Onestamente, però, il prodotto sai com'è fatto. Dubito che il nuovo modello, anche se potente, venga incontro al tuo ideale di user interface. Sostituisci il netbook con un Asus Zenbook da 13 pollici e vivi felice nella consapevolezza di avere in mano un MacBook Air con Windows ^__^

Altrimenti ti prendi un tablet Android di ultimissima generazione. O ancora, aspetti i tablet con Windows 8.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3527 il: 07 Feb 2012, 19:11 »
eh, lo zenbook stravince ma costa un rene.
ipad e' una bestia strana in casa apple, in quanto quando e' uscito il 2 era tecnologicamente avanti ed a prezzo simile (spesso uguale) ai tablet android essendo pero' di fatto piu' bello.
pensa allo xoom per dire, che costava uguale ed era molto piu' scrauso.

ora il prime sta mille anni avanti, ma e' appena uscito, e' introvabile e pare abbia problemi di ricezione wifi.
se ipad 3 e' possente uguale, ha una ram decente (che serve, come dimostrato dal malfunzionamento di ipad1 con iOS5) ed ha il retina display allo stesso prezzo per me vince, anche se Apple.
iCloud minimizza il problema della non espandibilita' della memoria (altro punto a favore di Asus), e in cambio del malus mela ottieni un servizio clienti eccelso, mentre quello della asus fa notoriamente cagare
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #3528 il: 07 Feb 2012, 21:05 »
Seppia l'iPad 3 (o come si chiamerà) esce attorno a marzo/aprile al 99,9%, quindi attendi prima di scegliere.
Anche se forse un MacBook Air da 11 forse farebbe più al caso tuo... (anche questo verrà sicuramente aggiornato nei prossimi mesi, ma il prezzo rimarrà quello)
« Ultima modifica: 07 Feb 2012, 21:08 da Konron »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3529 il: 07 Feb 2012, 21:11 »
eh, ribadisco, il problema degli ultrabook e' che costano decisamente troppo.
ora che i tablet gestiscono senza problemi le faccende base di qualunque PC per me non ha senso spendere due volte tanto.
io alla fine il mio netbook lo usavo per andare in giro in vacanza, leggere mail navigare su internet vedere film ed all'occorrenza aprire files office.
ora un netbook per ste cose non va piu' bene (ie: i video HD scattano, in generale anche con Ubuntu sono lentissimi), ma non e' che debba avere per forza un mostro ultraperformante (ed ultracaro)
aho 1000 dollari sono un fracasso di soldi!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #3530 il: 07 Feb 2012, 21:16 »
Beh sì per quel genere di roba probabilmente iPad sarà più che sufficiente. Potresti pure prendere un 2 usato (dopo l'uscita del 3), te lo tireranno dietro.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #3531 il: 07 Feb 2012, 21:32 »
ma dopo così poco tempo mi aspetterei "solo" un aumento del raw power. Non sono convinto che già a questo giro aumentino la risoluzione e facciano dei grandi stravolgimenti nell'OS.
Mah, veramente il 2 marzo è un anno esatto dall'annuncio dell'iPad 2, mica tanto poco.
Pare certo l'aumento della risoluzione, probabile un A6 quad-core mentre per ora iOS sarà chiaramente lo stesso di prima. Per iOS 6 c'è ancora tempo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3533 il: 09 Feb 2012, 18:34 »
signori, ma a breve non dovrebbe uscire iPad3?
sbaglio o si parla di Marzo?
chiedo perche' a breve (breve rispetto i miei tempi, diciamo 6 mesi) tumulero' credo il Netbook, ed adesso i tablet sono finalmente buoni sostituti.
ovvimente per ora sono orientato su un prodotto non-apple (il nuovo transformer prime), ma visto che cerco la facilita' per gli stupidi potrei anche considerare un prodotto della mela

news?


http://www.applerumors.it/ipad/ipad-3/

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #3534 il: 17 Feb 2012, 09:58 »
E' uscito WinZip per iOS (gratis). Magari può interessare a qualcuno.
Yeah man, it's random.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3535 il: 17 Feb 2012, 10:01 »
http://www.applerumors.it/ipad/ipad-3/

Non perdere tempo con quello. Se n'è comprato uno da sfigati!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #3536 il: 18 Feb 2012, 04:15 »
penso che non farò l'upgrade a ipad 3.
il due fa benissimo il suo lavoro ovvero navigare su internet. per altro non lo uso.
a dire il vero lo usa più mia moglie: cerca le ricette su internet e poi se lo porta in cucina e lo consulta mentre fa i manicaretti.

Che poi a parte di stravolgimenti assoluti nel modo si intendere il tablet, a che serve questa corsa al potenziamento?

scaffale. come sullo scaffale ho lasciato il 4s.
« Ultima modifica: 13 Gen 2013, 08:08 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3537 il: 18 Feb 2012, 09:19 »
Bhé, la risoluzione attuale é bassina e il problema é piú evidente se lo attacchi in hdmi ad una tv per usare bbc, netflix o per guardare in streaming la roba del pc. Tolto quello peró concordo, non mi pare si senta il bisogno di chissà quali miglioramenti.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3538 il: 18 Feb 2012, 10:55 »
Io credo addirittura che resterò con la prima versione, contrariamente al piano iniziale "compro il primo a poco e poi prendo il 3". Quello che ci devo fare (internet, mail, film in treno, qualche giochino) continuo a farlo molto bene, credo che cambierò nel caso si dovesse rompere o le nuove versioni di iOS non siano più praticabili (che già ios5 è un bel dito in un occhio :no: ).
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.243
Re: Apple iPad
« Risposta #3539 il: 18 Feb 2012, 12:34 »
Io credo addirittura che resterò con la prima versione, contrariamente al piano iniziale "compro il primo a poco e poi prendo il 3". Quello che ci devo fare (internet, mail, film in treno, qualche giochino) continuo a farlo molto bene, credo che cambierò nel caso si dovesse rompere o le nuove versioni di iOS non siano più praticabili (che già ios5 è un bel dito in un occhio :no: ).
Io invece farò il salto di sicuro. Se iPad 3 avrà più risoluzione, andrò sul 3, altrimenti passerò comunque al 2. Il primo modello proprio nun gliafa più. iOS 5 gli ha dato il colpo di grazia col Safari più buggato e crashoso di tutti i tempi, app che si piantano ancor prima di avviarsi, video HD ingestibili, lentezza generale e tristezza assortita. Han fatto di tutto per renderlo quasi inutilizzabile, non vogliamo mica deluderli?