Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475375 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #3195 il: 22 Lug 2011, 21:23 »
La mia custodia iPad sta cadendo a pezzi, è proprio vero che chi meno spende, più spende...

Consigliatemi qualche custodia per iPad 1 decente, su.
Quale avevi? La mia ufficiale è ancora perfetta.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #3196 il: 22 Lug 2011, 21:36 »
Un clone dell'ufficiale. In realtà ancora è integra, però alcune parti si scollano, i bordi gommati vengono via...insomma è utilizzabilissima ma sembra avere due anni di uso e abuso. Vedi, per risparmiare 15 euro...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.241
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Apple iPad
« Risposta #3197 il: 10 Ago 2011, 00:35 »
Prima di tutto perdonate la niubbaggine di questa domanda, ma devo togliermi un dubbio!

Il mio iPad è connesso alla rete via wireless, sfruttando la mia fibra ottica, per ora non ho ancora preso una sim per portarmelo in giro!

Questa sera dovevo raggiungere un luogo per il quale non conoscevo la strada, così mi sono guardato l'itinerario su maps!

Per essere sicuro mi sono portato con me l'iPad che, essendo fuori casa, era quindi offline!

Con mia grande sorpresa ho visto che sulla mappa appariva un pallino che rappresentava il mio iPad, di conseguenza l'ho potuto comodamente usare come un navigatore!

La domanda (stupida) è: come faceva a funzionare se non era connesso a nulla?

Grazie in anticipo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #3198 il: 10 Ago 2011, 04:44 »
il modulo GPS è indipendente dalla sim.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3199 il: 10 Ago 2011, 05:03 »
Come ha detto Naked, + credo si salvino in cache le mappe rimaste aperte. In effetti per chi non ha modo di utilizzare sul momento tomtom-3G e quant'altro, è un'ottima invenzione.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.241
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Apple iPad
« Risposta #3200 il: 17 Ago 2011, 09:05 »
Ah ecco, era abbastanza logico in effetti!

C'è qualche buon navigatore con mappe italiane sullo store?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #3201 il: 21 Ago 2011, 13:11 »
Sono d'accordo.

http://minimalmac.com/post/9113339945/disruptive

Farà bene a tutti avere meno copie e più idee.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3202 il: 21 Ago 2011, 14:43 »
Ah ecco, era abbastanza logico in effetti!

C'è qualche buon navigatore con mappe italiane sullo store?

Sygic Italia. Credo sia il best trade off costo qualità.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.236
Re: Apple iPad
« Risposta #3203 il: 21 Ago 2011, 19:59 »
Sono d'accordo.

http://minimalmac.com/post/9113339945/disruptive

Farà bene a tutti avere meno copie e più idee.

Madò, ma che è, l'invasione degli articoli prezzolati? :D

Questo signore Android non l'ha provato neanche due minuti, sicuro. Potrei scommetterci il doppio di quanto l'hanno pagato per scrivere questo articolo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #3204 il: 21 Ago 2011, 20:30 »
Scusate la domanda idiota, ma è possibile condividere un salvataggio effettuato in un gioco su iphone/ipod touch con lo stesso gioco su ipad?
Nel senso se io gioco ad infinity blade su ipod, poi posso trasferire il salvataggio su ipad?
E ancora, io oggi ho comprato Real Racing 2 HD perchè era in offerta, già avevo comprato quello non HD a suo tempo. Posso condividere i salvataggi?

grazie :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.236
Re: Apple iPad
« Risposta #3205 il: 21 Ago 2011, 22:06 »
Scusate la domanda idiota, ma è possibile condividere un salvataggio effettuato in un gioco su iphone/ipod touch con lo stesso gioco su ipad?
Nel senso se io gioco ad infinity blade su ipod, poi posso trasferire il salvataggio su ipad?
E ancora, io oggi ho comprato Real Racing 2 HD perchè era in offerta, già avevo comprato quello non HD a suo tempo. Posso condividere i salvataggi?
Io non ci sono riuscito, almeno con le app con cui ho provato.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #3206 il: 21 Ago 2011, 22:34 »
Sono d'accordo.

http://minimalmac.com/post/9113339945/disruptive

Farà bene a tutti avere meno copie e più idee.

Madò, ma che è, l'invasione degli articoli prezzolati? :D

Questo signore Android non l'ha provato neanche due minuti, sicuro. Potrei scommetterci il doppio di quanto l'hanno pagato per scrivere questo articolo.

Android non ha niente a che fare con il nocciolo di questo articolo.
Ma proprio niente niente.

iPrezzolato è la killer application del dibattito su questi temi, vedo.
Comincio a pensare che sia l'unica, e un poco mi dispiaccio.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #3207 il: 21 Ago 2011, 22:50 »
Hai dimeticato iFighetto.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Apple iPad
« Risposta #3208 il: 21 Ago 2011, 23:35 »
Sono d'accordo.

http://minimalmac.com/post/9113339945/disruptive

Farà bene a tutti avere meno copie e più idee.

Madò, ma che è, l'invasione degli articoli prezzolati? :D

Questo signore Android non l'ha provato neanche due minuti, sicuro. Potrei scommetterci il doppio di quanto l'hanno pagato per scrivere questo articolo.

Android non ha niente a che fare con il nocciolo di questo articolo.
Ma proprio niente niente.

iPrezzolato è la killer application del dibattito su questi temi, vedo.
Comincio a pensare che sia l'unica, e un poco mi dispiaccio.

Il nocciolo dell'articolo è chiaro, ed è anche alquanto banale, a ben vedere: per un'azienda, creare nuovi mercati, e identificare untapped customer bases è meglio che copiare. Spot on. Il secondo punto dell'articolo è altrettanto chiaro: come creare nuovi mercati? Boh. 

Quel che non viene sottolineato nell'articolo è il peso del brand nello smuovere le coscienze collettive, degli utenti e di tutti gli altri stakeholders coinvolti, ove si decida di imbarcarsi in un'innovazione "disruptiva" per creare nuovi mercati. 

Il vantaggio di Apple, nell'innovazione "disruptiva" viene tutto dal brand value di portata quasi religiosa che possiede: ok, l'iPhone all'epoca è stato innovativo e avanti da molti pdv, ed ha settato gli standard per gli smartphone di adesso, ma l'iPad, davvero, è qualcosa che solo Apple poteva proporre con il livello di successo che ha avuto. Solo Apple e la forza del suo brand. iPad ha molto poco di innovativo, e all'epoca della sua uscita illustri commentatori notoriamente pro-Apple pensavano fosse un passo falso di dimensioni epocali.

Non si può ignorare né negare l'impatto della forza del brand Apple sul superamento della massa critica di adozione e quindi sul successo della piattaforma iPad. La gente si è fiondata in massa, prima ancora di sapere cosa farsene del nuovo device Apple, così, sulla fiducia, ovviamente terze parti hanno iniziato a produrre contenuti e quindi ad allargare l'appeal mass market del prodotto ecc ecc.

E' dura combattere Apple, è vero. Ma non necessariamente perché manchi l'innovazione: anche perché manca la forza di un brand come quello di Apple, che non ha eguali al momento nel mondo dell'elettronica di consumo.

PS: A titolo di esempio sulla difficoltà nell'innovazione disruptiva, e sulla tipica attitudine aziendale verso il rischio, si pensi a Nintendo. DS e Wii sono esempi di blue ocean, no? Nuovi utenti, la nonna che gioca col DS ecc ecc.  Com'è stata l'attitudine Nintendo all'epoca? Pompa magna, grandi investimenti, e fanfara per il lancio del DS? No, il DS è  stato lanciato come 3rd pillar, senza usare il superpopolare brand gameboy, perché Nintendo stessa non era probabilmente certa che la nuova utenza fosse lì davvero, e non voleva mandare uno dei loro brand più solidi a farsi benedire in caso di fallimento. L'attitudine di Nintendo è stata CAUTELA. Le cose si sono poi messe bene, e Nintendo ha acquistato sicurezza, ma non è partita come fa Apple in ogni cosa da 8 anni a questa parte. E Nintendo non ha un centesimo del brand value di Apple, tant'è vero che dinanzi all'incertezza sulle capacità del Wii U le sue azioni sono crollate del 10% in 2 gg. Davanti all'incertezza degli analisti tech su iPad, credo che le azioni di Apple non abbiano fatto una grinza.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.236
Re: Apple iPad
« Risposta #3209 il: 21 Ago 2011, 23:45 »
Android non ha niente a che fare con il nocciolo di questo articolo.
Ma proprio niente niente.
Se', vabbo':

Citazione
Oh, Google, sit down and shut the eff up because I’m talking to you too. You are the company that names your beta builds after candy, ice cream, and sugared cereals. Apple names their betas after things that will eat your things along with the tasty human wrapper that eats that crap. Do you honestly think anyone can take you seriously?
Ma ti sembra una critica? Ma ti sembra una cosa che honestly anyone can take seriously?

Il nocciolo dell'articolo è che non esiste un mercato tablet, ma un mercato iPad. L'articolo sputtana i concorrenti di iPad come non competitivi. Il sistema più diffuso sugli altri tablet è Android. L'equazione mi sembra elementare. E non sono io che cerco di fare propaganda pro-Android (l'ho detto che ho un iPad? Sì, l'ho detto), è qualcun altro che fa spudorati salamelecchi al suo rivale. Che sia prezzolato o no, che la prospettiva sia corretta oppure no, i toni sono quelli di "Hi, I'm a Mac", "It's magic" e "We still don't know how to make a $500 computer that isn't a piece of junk". Da uno che capisce, e che scrive in lingua inglese, mi aspetterei altri toni, se vuole essere preso sul serio.