Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475973 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #3045 il: 24 Mag 2011, 09:59 »
Recensito su Players qualche mese fa. :whistle:

Eh, lo comprai proprio grazie a te.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #3046 il: 24 Mag 2011, 10:40 »
Esiste un aggregatore d feed RSS che in automatico salvi gli articoli nuovi in modo da poterli leggere offline? Io sto usando Feeddler, ma quello permette solo di salvare in cache articoli già aperti...

Prova Reeder.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #3047 il: 24 Mag 2011, 11:01 »
Splashtop è fenomenale, da quando l'ho installato controllo tutta casa (compreso il NAS) dall'iPad.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3048 il: 24 Mag 2011, 11:04 »
Splashtop è fenomenale, da quando l'ho installato controllo tutta casa (compreso il NAS) dall'iPad.


Confermo. Ho provato a farci girare pure steam e funziona bene (basta settare la risoluzione dei giochi a 1024x768 e impostare in modalità finestra). Una roba così in rete non locale e i nas diventano roba vecchia.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3049 il: 24 Mag 2011, 16:55 »
Trovato altro sito stile mangafox ma contenente anche gli scan di alcuni dei fumetti più famosi che invece mangafox non tiene in quanto dice che sono "licensed".

Si chiama mangareader  :)
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3050 il: 24 Mag 2011, 17:23 »
Anzi...ora che ho visto...vale la pena scaricare l'app che si chiama Manga Storm, perchè:

1 - Ha al suo interno l'intero catalogo sia di MangaFox che di MangaReader + la promessa di aggiungere gli altri in futuro(COMPLETISMO!!!)
2 - Permette di scaricare i singoli albi/capitoli, e anche senza scaricarli permette di leggerli in tempo reale in modo molto comodo.
3 - E' gratis, e l'upgrade ora costa solo € 1,59, che permette di tenere in archivio quanti manga si vuole (invece che 10 alla volta), e mantenere tra i favoriti (e le eventuali segnalazioni di uscita di nuovi numeri) altrettante infinite serie (invece di solo 3).

Sarà bello finchè dura, ma per adesso... ;D

The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #3051 il: 24 Mag 2011, 17:30 »
Ma il fatto di leggere scansioni che potrebbero essere liberamente tradotte non vi infastidisce per niente?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Apple iPad
« Risposta #3052 il: 24 Mag 2011, 19:26 »
Recensito su Players qualche mese fa. :whistle:

Eh, lo comprai proprio grazie a te.

Oh, mi fa piacere.  :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.243
Re: Apple iPad
« Risposta #3053 il: 24 Mag 2011, 19:46 »
Ma il fatto di leggere scansioni che potrebbero essere liberamente tradotte non vi infastidisce per niente?
A essere sinceri, la qualità delle traduzioni ufficialmente autorizzate non è sempre all'altezza della spesa. Per esempio, le recenti riedizioni (con ritraduzione) di Slam Dunk e City Hunter, a mio parere, non sono affatto buone come le precedenti, ma costano molto di più grazie a trucchetti come il grande formato e poche paginette a pochi colori.

Quelli che si assumono lo sbattone delle traduzioni non autorizzate, da quel che posso vedere, se la cavano bene. Come dicevo, sto leggendo Death Note grazie a Manga Rock, e la storia fila via troppo liscia, nonostante i dialoghi lunghi e complessi, per essere tradotta liberamente. Semmai non amo il fatto che lo stesso testo passi per molte mani, o il fatto che molti traduttori, essendo dei nerdacci, amino mantenere alcuni elementi dello stile giapponese che per noi occidentali sono superflui: san-chan-kun, le ragazzine che si riferiscono a sé stesse con la terza persona, il cognome prima del nome. La traduzione dal giapponese non può essere letterale, e non è una scienza esatta, perciò, se il traduttore amatoriale è bravo, non vedo molta differenza tra il pagare per la traduzione dei Kappa Boys piena di "è assurdo!", "maledizione!" e frasi dalla sintassi assai contorta, e il leggere a scrocco lo scan in inglese.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #3054 il: 24 Mag 2011, 21:37 »
Si ma infatti tutto il discorso di "le traduzioni a pagamento sono migliori" è una pura utopia, spesso le trad.ufficiali fanno schifo e quelle amatoriali sono più che decenti.
Onestamente nella scelta tra volume o scan imho la traduzione attendibile è l'ultimo dei problemi.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3055 il: 24 Mag 2011, 22:10 »
Ma il fatto di leggere scansioni che potrebbero essere liberamente tradotte non vi infastidisce per niente?

Di roba che stai ottenendo illegalmente? Nemmeno un po'.
Più realisticamente si tratta delle versioni per il mercato anglosassone comunque.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3056 il: 24 Mag 2011, 22:34 »
Provato splashtop, e non vedo che abbia di eccezionale, a parte che non capisco cosa c'entri il nas, non si puo controllare un nas perche hai bisogno di un server
remoto istallato, nella fattispecie splashtop streamer che c'e' solo per windows e mac.

In piu non vedo perche' scomodare un altro server da istallare quando windows ha gia' un desktop remoto proprietario, almeno nelle versioni pro, che funziona
bene di per se.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Apple iPad
« Risposta #3057 il: 25 Mag 2011, 00:27 »
Anzi...ora che ho visto...vale la pena scaricare l'app....


/OT

Viper, hai la casella piena perciò ti rispondo qui.
La risposta alla tua domanda è: Qualche giorno.

Scusate l'intrusione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3058 il: 25 Mag 2011, 14:47 »
Ma facebook odia apple? no perche non solo non c è l'applicazione ufficiale ma quelle di terzi fan schifo. giusto myPad è decente.
Mica c è quakcisa che mi é sfuggito?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3059 il: 25 Mag 2011, 14:56 »