Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475919 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.279
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Apple iPad
« Risposta #2925 il: 10 Mag 2011, 11:18 »
Grazie, stasera provo!

A livello di reader dove devo sbattere la testa?

Mi spiego meglio, per i magazines ho risolto (nel senso che vado di abbonamento ad Empire e Retro Gamer e vivo felice) ma per i libri non ho ben capito che tipo di file supporta, come li devo caricare sull'iPad (sempre tramite iTunes?) e dove posso trovare roba in italiano, sia a pagamento, sia "per vie traverse e trasversali"!

Grazie in anticipo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2926 il: 10 Mag 2011, 11:20 »
Per i libri ti consiglio di recuperare gli .epub, che carichi in iBooks (scaricabile gratis dallo store)

Se li trovi in formato non .epub puoi convertirli sul computer con calibre, sempre gratis.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.279
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Apple iPad
« Risposta #2927 il: 10 Mag 2011, 11:21 »
Per i libri ti consiglio di recuperare gli .epub, che carichi in iBooks (scaricabile gratis dallo store)

Se li trovi in formato non .epub puoi convertirli sul computer con calibre, sempre gratis.

Sì, iBooks l'ho già scaricato, per sbatterglieli dentro passo sempre da iTunes o ci sono vie diverse?

Grazie per le dritte!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2928 il: 10 Mag 2011, 11:23 »
Per gli epub si ibook e' ottimo veramente, per i pdf pure volendo, ma da quando ho scoperto goodreader uso solo quello per i pdf.

E' un po lento nel rendering, ma vabe con l'hw dell'ipad fa pure troppo, ma e' completissimo, perche ha una gestione di rete
perfetta.

Pero' non sarebbe free.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2929 il: 10 Mag 2011, 11:24 »
Potresti cominciare andando (direttamente dal browser di iPad) su www.ibooksitalia.com. Trovi il libro che ti piace, lo scarichi e  te lo ritrovi nell'applicazione ibooks.
Se li vuoi comprare puoi scaricare l'app di Amazon che si chiama Kindle, scegli il libro, paghi e te lo leggi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2930 il: 10 Mag 2011, 11:25 »
Per i libri ti consiglio di recuperare gli .epub, che carichi in iBooks (scaricabile gratis dallo store)

Se li trovi in formato non .epub puoi convertirli sul computer con calibre, sempre gratis.

Sì, iBooks l'ho già scaricato, per sbatterglieli dentro passo sempre da iTunes o ci sono vie diverse?

Grazie per le dritte!

Lost come detto, scarica ezshare, con quello accedi in vari protocolli a pc o nas, e scarichi in locale il file, dopo di che ci accedi
con ifile, e da ifile lo lanci con ibook, da quel momento il file nella documenti di ezshare lo puoi cancellare, perche ti rimane addato
nelle cartelle bislaccamente nominate di ibooks, e te lo trovi nella collezione.

Itunes free.

Ora se ifile accedesse direttamente al pc in wifi sarebbe tutto piu facile, ma purtroppo non mi pare lo faccia.

E' comunque piu facile e agile che usare itunes.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2931 il: 10 Mag 2011, 11:29 »
Per i libri ti consiglio di recuperare gli .epub, che carichi in iBooks (scaricabile gratis dallo store)

Se li trovi in formato non .epub puoi convertirli sul computer con calibre, sempre gratis.

Sì, iBooks l'ho già scaricato, per sbatterglieli dentro passo sempre da iTunes o ci sono vie diverse?

Grazie per le dritte!
Puoi pure mandarti gli epub via email ed aprirli su ipad oppure scaricarli direttamente con Safari su iPad e salvarli su iBooks.
I libri in pdf funzionano ma te li sconsiglio perché non puoi variare il font e la sua dimensione, il formato epub è molto meglio. Se proprio non li trovi epub puoi vedere se trovi i .mobi e convertirli in epub con calibre, l'ho fatto solo un paio di volte ma è andato tutto liscissimo

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2932 il: 10 Mag 2011, 11:35 »
No ti prego lost,  non ti piegare pure tu a fare il giro delle mail che e' la niubbta piu grossa mai fatta nell'universo,
e si sta spargendo grazie a iphone ipad, in una maniera allucinante.

Il protocollo pop e smntp imp4 sono fatti per i MESSAGGI.

usa ezshare con samba e ftp, fatti un favore.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.279
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Apple iPad
« Risposta #2933 il: 10 Mag 2011, 11:44 »
Grazie a tutti, stasera faccio un giro di prova!

A livello di titoli come siamo messi in italiano?

Si trova roba?

Altra domanda iper niubbissima!

In questo momento sul cellulare uso una sim vodafone che uso per telefonare (con un piano che mi fa pagare poco o nulla sul numero della mia ragazza) e per sms/mms!

Se la inserisco nell'iPad quanto conviene usarla senza stipulare un piano apposito per la navigazione?

Tenete presente che, per il momento, non ho la necessità di usarlo tanto in giro, più che altro mi farebbe comodo poter scaricare le mail, per Skype e, ogni tanto, sfruttarlo come navigatore!

Come sempre, grazie mille!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Apple iPad
« Risposta #2934 il: 10 Mag 2011, 11:45 »
No ti prego lost,  non ti piegare pure tu a fare il giro delle mail che e' la niubbta piu grossa mai fatta nell'universo,
e si sta spargendo grazie a iphone ipad, in una maniera allucinante.

Il protocollo pop e smntp imp4 sono fatti per i MESSAGGI.

usa ezshare con samba e ftp, fatti un favore.

anche dropbox è ottimo per questo genere di cose.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #2935 il: 10 Mag 2011, 11:46 »
Certo che Lost con l'iPad sancisce la definitiva chiusura del thread sui film: risponderà anche dal cesso!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #2936 il: 10 Mag 2011, 11:49 »
Tanto avrà problemi con imageshack, non gli conviene.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2937 il: 10 Mag 2011, 11:51 »
Ebook in italiano su itunes non mi pare ci siano, su amazon, non so perche per motivi morali non compro amazon

Io ho un piano vodafone, che pero'  non so se cambieranno forzatamente, i bastardi.

E' tipo 1 euro a settimana fisso, e 30 cents alla prima connessione 100mb al giorno e 1gb totale al mese.
Successivamente vai a 64kb, se sfori. Cosi mi pare sia, io non ho mai sforato devo dire.

Se metti la sim nell'ipad pero non fai chiamate.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #2938 il: 10 Mag 2011, 11:52 »
Qualcosa in italiano mi pare ci sia, tutta roba free comunque.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.279
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Apple iPad
« Risposta #2939 il: 10 Mag 2011, 11:57 »
Ecco, devo ricordarmi di scaricare dropbox ed imparare ad usarlo!

Mi sto facendo mille liste di cose da fare e da scaricare solo che le dimentico tutte in giro!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...