Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475393 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #2850 il: 05 Mag 2011, 18:19 »
Io me ne vado in giro col mio tablet, incontro Tizio che mi vuole passare dei dati che ha sulla chiavetta USB.
Se dobbiamo tornare a casa per scambiarci i dati, che senso ha che io disponga di un dispositivo portatile?

Dico a Tizio di mandarmeli per mail o di darmi un link pubblico su Dropbox.

Io me ne vado in giro con il mio netbook, incontro Caio che mi vuole passare dei dati che ha su un DVD.
Se dobbiamo tornare a casa per scambiarci i dati, che senso ha che io disponga di un dispositivo portatile?

Io me ne vado in giro con il mio laptop, incontro Sempronio che mi vuole passare dei dati che ha in un quaderno ad anelli.
Se dobbiamo tornare a casa per scambiarci i dati, che senso ha che io disponga di un dispositivo portatile?

Io me ne vado in giro... ma poi cosa me ne vado in giro a fare?
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2851 il: 05 Mag 2011, 18:21 »
Vero, non avere un lettore dvd e' una mancanza, io non mi sogno di dire di no, di sicuro lo e' pure quello di non avere un software ocr con la cam.
Per il quaderno ad anelli.

Ma penso che questi ultimi ci siano.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Apple iPad
« Risposta #2852 il: 05 Mag 2011, 18:36 »


Io me ne vado in giro con il mio netbook, incontro Caio che mi vuole passare dei dati che ha su un DVD.
Se dobbiamo tornare a casa per scambiarci i dati, che senso ha che io disponga di un dispositivo portatile?

Io me ne vado in giro con il mio laptop, incontro Sempronio che mi vuole passare dei dati che ha in un quaderno ad anelli.
Se dobbiamo tornare a casa per scambiarci i dati, che senso ha che io disponga di un dispositivo portatile?

Io me ne vado in giro... ma poi cosa me ne vado in giro a fare?
Guarda che hai fatto tutti esempi corretti, in tutti i casi parliamo di mancanze oggettive, perchè oggi esistono ancora, grazie a dio, i supporti cartacei, e soprattutto è pieno, ma davvero strapieno, di gente che va in giro con chiavette o altri dispositivi USB collegabili ad altri.
Ha perfettamente senso che siano sopportabili od ovviabili in altro modo come mancanze, non ha senso insistere sul fatto che non esistano, soprattutto se poi, a parte gli scherzi, siamo tutti consci di trovarci proprio nell' "era" della chiavetta, che ha seguito quella del Cd/DVD, che ha seguito quella dei quaderni.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2853 il: 05 Mag 2011, 18:39 »
In un MediaWorld in offerta c'è il primo 3GS - WiFi a 299 €.
Che faccio, compro?
:)
RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #2854 il: 05 Mag 2011, 18:45 »


Io me ne vado in giro con il mio netbook, incontro Caio che mi vuole passare dei dati che ha su un DVD.
Se dobbiamo tornare a casa per scambiarci i dati, che senso ha che io disponga di un dispositivo portatile?

Io me ne vado in giro con il mio laptop, incontro Sempronio che mi vuole passare dei dati che ha in un quaderno ad anelli.
Se dobbiamo tornare a casa per scambiarci i dati, che senso ha che io disponga di un dispositivo portatile?

Io me ne vado in giro... ma poi cosa me ne vado in giro a fare?
Guarda che hai fatto tutti esempi corretti, in tutti i casi parliamo di mancanze oggettive, perchè oggi esistono ancora, grazie a dio, i supporti cartacei, e soprattutto è pieno, ma davvero strapieno, di gente che va in giro con chiavette o altri dispositivi USB collegabili ad altri.
Ha perfettamente senso che siano sopportabili od ovviabili in altro modo come mancanze, non ha senso insistere sul fatto che non esistano, soprattutto se poi, a parte gli scherzi, siamo tutti consci di trovarci proprio nell' "era" della chiavetta, che ha seguito quella del Cd/DVD, che ha seguito quella dei quaderni.

Ma allora qualsiasi porta non presente su un computer è una mancanza oggettiva. Tanta gente ha ancora i mouse con la PS/2 ma da diversi anni quasi tutti i computer hanno solo l'USB.
Inoltre secondo me ci troviamo nell'era del cloud computing. La chiavetta è bella che superata.
Concludendo secondo me nessuna assenza di qualunque tipo su un dispositivo "elettronico" può considerarsi oggettiva. Rientra tutto nel vastissimo campo delle esigenze personali.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Apple iPad
« Risposta #2855 il: 05 Mag 2011, 18:52 »

Inoltre secondo me ci troviamo nell'era del cloud computing. La chiavetta è bella che superata.
Ora vai in strada e inizia a fermare le persone dicendo prima "chiavetta usb", poi "cloud computing".
La prima faccia sarà  :yes:
La seconda  ???

Se da diversi anni quasi tutti i computer hanno l'usb ci sarà un motivo, se oggi uscisse un computer senza porta usb per il mouse sarebbe ovviamente una mancanza oggettiva, dal mio punto di vista(ma non credo solo dal mio).
Magari dal punto di vista di un produttore con una forza di immagine enorme sarebbe solo una scelta di design(oggi la battaglia oltre che sulla funzionalità si combatte sulle dimensioni come al solito, io ce l'ho più sottile del tuo), o un divertente vezzo facilmente imponibile.
« Ultima modifica: 05 Mag 2011, 18:59 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2856 il: 05 Mag 2011, 19:00 »
@Ezahn e rulez e ikenny: alle mie domande però non avete risposto. Per il resto: il lettore ottico in un dispositivo portatile ha anche senso che non ci sia. E comunque nessun produttore ha pensato di levare le porte usb quindi si prende esterno se proprio serve. E comunque non c'è il netbook sony che non ce l'ha e tutti gli altri si (in questo caso parlerei di mancanza oggettiva). E il punto sta tutto qua: a prescindere se il tuo prodotto vende più di tutti gli altri, se gli altri offrono qualcosa che tu non hai è una mancanza ed è oggettiva (perchè gli altri ce l'hanno). Non è interpretabile sta cosa eh! E' interpretabile, cioè soggettivo, quanto questa mancanza sia necessaria o meno per ciascuno di noi. Ma basta, tanto non ne veniamo fuori.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.655
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2857 il: 05 Mag 2011, 19:34 »
In un MediaWorld in offerta c'è il primo 3GS - WiFi a 299 €.
Che faccio, compro?
:)
RESPECT
E che stai aspettando, di diventare pezzente come questi qui?

Compra a colpo sicuro!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #2858 il: 05 Mag 2011, 20:40 »
Lo conoscevate?

http://www.ibooksitalia.com/

Grande con l'estensione epub reader li posso leggere pure in firefox.

Ma come mai son gratis?
Mi sa di pirata.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2859 il: 05 Mag 2011, 20:45 »
Ti sa?  :whistle:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.241
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Apple iPad
« Risposta #2860 il: 05 Mag 2011, 21:29 »
Ritirato il mio primo iPad da MW!

Però mi sono già bloccato, perchè mi chiede iTunes 10, scarico iTunes 10 ma non riesco ad installarlo perchè mi dice che è impossibile aprire "Install iTunes.pkg" perchè non ho il sistema operativo abbastanza recente (io ho OS X 10.4.11)!

Qualche consiglio?

Ci sarebbe pure il PC Windows della mia ragazza, però volevo fare tutto dal Mac visto che ho su tutta la mia roba!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2861 il: 05 Mag 2011, 21:32 »
Aggiorna osx. Oppure usa windows ma poi dovrai usarlo pure per le future sincronizzazioni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.241
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Apple iPad
« Risposta #2862 il: 05 Mag 2011, 21:42 »
Mi tocca usare il PC, uff però!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #2863 il: 05 Mag 2011, 21:46 »
Ma dai, non puoi aggiornare OsX? I device Apple si integrano molto meglio con i Mac.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.241
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Apple iPad
« Risposta #2864 il: 05 Mag 2011, 21:50 »
Ma dai, non puoi aggiornare OsX? I device Apple si integrano molto meglio con i Mac.

Mai aggiornato un Mac in vita mia, se mi dite cosa fare lo faccio!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...