Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475389 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #2835 il: 05 Mag 2011, 17:07 »
Per me l'errore di fondo è continuare a pensare ai tablet (Zel ci odierà, ma lui è Android fanboy quindi chissene) come pc ultra portatili.
Sarà anche vero per alcuni, ma non per l'iPad. Il fatto che sia stato pensato così non credo sia per fare chissà quale sgarbo all'utente finale (o pensate che non ci sia una porta USB perchè costava troppo?) ma perchè è stato ideato per non essere un pc ultraportatile.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #2836 il: 05 Mag 2011, 17:08 »
Se posso dire la mia da fan android che si è comprato un iPad 2, ho fatto questa scelta più per l'app stoe che per altro. Tutto lì.
Mi manca la porta usb, sì, mi manca la possiblità di caricare video, musica, foto da un qualsaisi pc senza usare itunes? sì, per me vale di più l'app store rispetto a queste mancanze (che posso aggirare in maniere più o meno comode)? ad oggi sì.
:D

Comunque sono uno di quelli che considera ipad monco di diverse funzioni basilari.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #2837 il: 05 Mag 2011, 17:08 »
Sarebbe stato un tablet migliore per te, non per me, io le foto non ce le faccio e se voglio stampare qualcosa mi mando una mail e lo faccio comunque in remoto (sempre dall'ipad). Per me è più pratico questo sistema.
E il mio esempio come lo risolvi invece?

Il tuo esempio nemmeno si pone nel caso di un iPad, non è fatto per stoccarci dati.
Se ti serve anche a quello devi andare su un tablet Android o un pc portatile.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2838 il: 05 Mag 2011, 17:13 »
@rulez: Se sta porta non serve allora non ci dovrebbe essere l'accessorio per collegarci le fotocamere e le schedine di memoria, ti pare?
E poi, se tutti gli altri tablet permettono di stoccare i dati, è lecito dire che ipad manca di una funzione piuttosto comune? Per me si.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Apple iPad
« Risposta #2839 il: 05 Mag 2011, 17:15 »


Il tuo esempio nemmeno si pone nel caso di un iPad, non è fatto per stoccarci dati.
Se ti serve anche a quello devi andare su un tablet Android o un pc portatile.
Scusa, a cosa diavolo servono 64giga di memoria se Ipad non è fatto per stoccarci dati?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #2840 il: 05 Mag 2011, 17:22 »
@rulez: Se sta porta non serve allora non ci dovrebbe essere l'accessorio per collegarci le fotocamere e le schedine di memoria, ti pare?
E poi, se tutti gli altri tablet permettono di stoccare i dati, è lecito dire che ipad manca di una funzione piuttosto comune? Per me si.
Non ho scritto che non serve a nessuno. Hanno creato il lettore di SD proprio per dare la possibilità di importare foto a chi ne avesse avuto il bisogno, semplicemente chi ha progettato l'iPad non l'ha ritenuta una funzione essenziale che doveva essere presente nativamente.
iPhone e iPad sono sistemi modulari, lo stesso iOS lo è. Senza App ci faresti ben poco, sta all'utente "crearsi" il propio dispositivo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2841 il: 05 Mag 2011, 17:38 »
Ok, ma ammetti che, se il 99% degli altri dispositivi mobile (tablet e smartphone) ha la caratteristica x ed ipad no questa si può considerare una mancanza? Ti faccio l'esempio opposto: se esce un tablet android bellissimo, potente, espandibile, ecc. ma non ha lo store per le applicazioni e bisogna comprarle in negozio, oppure non permette la visione di filmati e di ascoltare musica, tu come lo considereresti? Non diresti forse: "non capisco perchè manchino queste funzioni ormai ritenute comuni su qualsiasi dispositivo"? io dico di si.
Cosa dice sempre ikenny? Il limite di android è che non ha uno store completo come quello di apple. In questo caso il confronto va bene perchè favorisce apple? E se uno rispondesse a questa affermazione: "le applicazioni che trovo vanno bene per le mie esigenze, se uno vuole altro che compri altro", tu come risponderesti? Io dico che diresti: ok, però non puoi considerarlo come un dato oggettivo. O no?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #2842 il: 05 Mag 2011, 17:46 »
Peppe tu puoi considerare una mancanza tutto quello che per te lo è. Ad esempio nel tuo caso la porta USB è una grave mancanza, per me no.
Proprio per questo sono solo considerazioni soggettive, non puoi universalizzare i tuoi bisogni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2843 il: 05 Mag 2011, 17:51 »
E vabbè. Allora anche il tablet cinese è un ottimo prodotto che tanto mia madre lo usa solo per scaricare la mail. Chissà perchè quando si parla a favore di apple o qualche altro produttore di hardware che vi sta a cuore, queste considerazioni non le fate.
per finire: la porta usb è una mancanza. PUNTO. Per me è grave, per te non lo è ma resta UNA MANCANZA.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #2844 il: 05 Mag 2011, 18:00 »
E vabbè. Allora anche il tablet cinese è un ottimo prodotto che tanto mia madre lo usa solo per scaricare la mail. Chissà perchè quando si parla a favore di apple o qualche altro produttore di hardware che vi sta a cuore, queste considerazioni non le fate.
per finire: la porta usb è una mancanza. PUNTO. Per me è grave, per te non lo è ma resta UNA MANCANZA.

Resta una mancanza oggettiva secondo quale basi?
Argomenta questa cosa, perché io non sono d'accordo per niente.

Riguardo all'andazzo che sta prendendo il topic sono abbastanza d'accordo con Vito.
Alla fine mi sembra che nessuno di noi utenti/fan Apple entra nei topic di Android e inizia a "sottolineare" le mancanze di quella piattaforma.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #2845 il: 05 Mag 2011, 18:03 »
@peppe: Seguendo il tuo filo logico potrei dire che l'iPad è il dispositivo perfetto visto che il 90% dei tablet in giro per il mondo sono Apple.

p.s. Mi stanno a cuore giusto la mia ragazza e poche altre persone, non certo la Apple.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2846 il: 05 Mag 2011, 18:04 »
Io vi sfido a farlo il topic di android c'e', perche' non lo fate? Sarebbe interessante ma so gia' che nessuno lo fara, perche semplicemente le mancanze
di android non ci sono, e sono solo sui singoli dispositivi, tra cui c'e' eccellenza e cineserie.

Comunque han ragione peppe, passa nei topic dove si parla del futuro, che tanto la gente non vuole proprio vedere,cioe' una cosa nera e' nera
non puoi spiegarla meglio di dire "e' nera" ma se uno si ostina a dire bianco che gli vuoi dire piu?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #2847 il: 05 Mag 2011, 18:05 »
Sì, però: sono 190pag. che si leggono sempre le stesse cose.
Pregi e difetti del dispositivo sono noti a tutti, ormai è chiaro che nessuno convincerà nessun altro a cambiare posizione.
E sticazzi, anche.

Abbiamo pure un topic sui tablet non iPad: possiamo andare avanti a parlare di esperienze d'uso e app PER IPAD, che se no non se ne esce?

«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Apple iPad
« Risposta #2848 il: 05 Mag 2011, 18:10 »



Resta una mancanza oggettiva secondo quale basi?
Argomenta questa cosa, perché io non sono d'accordo per niente.

Ritengo che l'utenza si abbastanza matura da poter evitare discorsi da "forum di videogiochi"( :D) sull'entrare nei topic a sottolineare mancanza, stiamo parlando di prodotti di consumo, non delle mancanze di chi li acquisti, quindi non ha senso prendersela.

La mancanza oggettiva è insita in una domanda a cui nessuno risponde:
Io me ne vado in giro col mio tablet, incontro Tizio che mi vuole passare dei dati che ha sulla chiavetta USB.
Se dobbiamo tornare a casa per scambiarci i dati, che senso ha che io disponga di un dispositivo portatile?

Dire "a me non serve" è una argomentazione buona per tutto, anche per la pace nel mondo, ci sta che ad un signore della guerra non vada bene, come faccio a convincerlo del contrario?
Un giorno passeggerà per le strade del Libano, e un proiettile vagante lo prenderà in testa...

Io sono un futuro acquirente di tablet, che probabilmente nel valutare costi/benefici dovrà pendere per un tablet senza USB perchè qualcuno che traina il mercato ha deciso che più o meno tutti debbano essere così.
Mi sta bene, nel senso che lo sopporto, ma non mi sogno di dire che non sia una mancanza oggettiva.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #2849 il: 05 Mag 2011, 18:19 »
Xibal ho risposto prima, con iPad non puoi. Per il trasferimento dati rivolgiti a prodotti Android.
Se compro una lavatrice non posso lamentarmi che non lavi i piatti.