Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475374 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2775 il: 05 Mag 2011, 08:45 »
Io lo uso, ogni giorno da un'ora a 5 ore.
Ho finito in due giorni guida galattica per autostoppisti tutto su ipad (solo un po al cesso su android).

E ti dico, no flash non e' un problema gigantesco, ma perche' non lo e' manco su pc fisso.

Certo qualche aspetto negativo lo ha, se voglio far vedere un modello di lancia a un tizio, non posso farlo, perche il sito lancia
fiat e pure renault e altri, non vi preoccupate, sono in flash.

Se voglio giocare a canabalt, non posso perche e' in flash.

Per i video e' relativo, visto che youtube ha l'applicazione.
Quindi e' un problema relativo per molti, ma c'e'.

Per il resto e' un elaboratore, cheche' jobs lo voglia far passare per uno strumento magico "per leggere i magazine e giocare
ai giochi scelti per voi!"

Ed essendo un elaboratore gli fai fare quel che vuoi, nei suoi limiti, io sono abbastanza soddisfatto ora nell'uso, aperto
alla rete wifi, jailbrekkato e usando istaller per le applicazioni scaricate mi da un buon rendimento.

Chiaramente non lo consiglierei a piu di 290 euro, nuovo. Sempre a patto che si abbia voglia di smanettare come me.
Oppure, ovviamente, a chi apprezza al filosofia da elettrodomestico, chiaro.

E non dimentichiamoci della colpevolissima mancanza del gps nella versione wifi. Disarmante.
« Ultima modifica: 05 Mag 2011, 08:59 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2776 il: 05 Mag 2011, 08:46 »
AH voi usate pressreader?

Stavo vedendo mi piace come piattaforma, ha un sacco di giornali, solo che non ho capito se il mio account sara' attivo su ogni sistema.

Cioe se compro roba ora su ipad la avro pure su android? Mi preme molto visto che fra un po' lo rottamo.

Pure zinio stessa cosa, visto che c'e' pure su android, ma vorrei cominciare a usarlo ora.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2777 il: 05 Mag 2011, 08:47 »
La roba di Zinio è buona per tutte le piattaforme sì. Press reader non so.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2778 il: 05 Mag 2011, 09:00 »
Allora mi iscrivo a zinio.
Anche se mi pare qi ci siano solo riviste. Su pressreader ci sono un sacco di quotidiani pure internazionali fighi.
E pure riviste tipo movie, anche se cazzo 2.99 euro, sono pazzi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2779 il: 05 Mag 2011, 09:04 »
Movie è pure su Zinio, a pagamento. Se scarichi l'app invece è ancora gratis.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #2780 il: 05 Mag 2011, 09:09 »
Al di là delle battute e delle pacche sulle spalle: io credevo che la mancanza di Flash sarebbe stata molto limitante nella navigazione quotidiana, invece ho scoperto, usando l'iPad 2 per navigare nelle ultime settimane, che ormai la maggior parte dei siti che mi interessano funzionano perfettamente con HTML5 o altre diavolerie tablet-ready.
Io non dubito per un istante che la tua* user experience con iPad sia più che soddisfacente, ma per giudicare un device a 360° sarebbe il caso (anche) di astrarre e mettersi nei panni di chi ha esigenze diverse. C'è un mondo là fuori e per qualcuno, magari, il flash è indispensabile.

*o di Ivan, che è la seconda persona che conosco, sul forum, che lo usa a scopo non solo ricreativo ma anche (se non soprattutto) professionale.


In generale: l'iPad ha sicuramente molti limiti, la chiusura primo fra tutti (e io vorrei che in questo iOS finisse con il copiare Android), ma la sua forza si può capire solo usandolo. Non tenendolo in mano in negozio, proprio usandolo.
Credo che tutti quelli che stanno scrivendo su questo thread l'abbiano fatto. Magari poco, come me, ma non parlano di qualcosa di sconosciuto. Conosco bene la sensazione di piacevolezza nell'usare le interfacce Apple, ma i limiti oggettivi che si elencano (e le 'ingenue' quanto concrete domande di Lost sono lì a testimoniarlo) non vengono eliminati con lo sfioramento.


Lo so che sputare sull'iPad e su quei fessi che si sono fatti incantare dalle sue lusinghe fa molto moda, però magari ci sono altri sport altrettanto divertenti là fuori e voi li state trascurando a favore di noi utonti. Sarebbe un peccato e io, per primo, non me lo perdonerei mai.
Per cortesia, l'appolstolano martire no.
« Ultima modifica: 05 Mag 2011, 09:20 da FreeDom »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2781 il: 05 Mag 2011, 09:18 »
A proposito di uso professionale-
Qualcuno di voi riesce a stampare su stampante di rete wifi?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2782 il: 05 Mag 2011, 09:24 »
Mi sa che, tweak a parte, le uniche stampanti di rete compatibili siano al momento alcuni modelli HP. Potrei sbagliarmi perchè non mi sono molto documentato però ricordo una cosa del genere e cioè la funzione airprint necessita di stampanti compatibili.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #2783 il: 05 Mag 2011, 09:52 »
Io non dubito per un istante che la tua* user experience con iPad sia più che soddisfacente, ma per giudicare un device a 360° sarebbe il caso (anche) di astrarre e mettersi nei panni di chi ha esigenze diverse. C'è un mondo là fuori e per qualcuno, magari, il flash è indispensabile.

Io parlo al singolare perchè lo ritengo più onesto: la mia esperienza è l'unica che conosco ed è l'unica di cui posso parlare con cognizione di causa. Per quanto riguarda l'astrazione: sono del tutto a favore. Nella misura in cui serve però. Perchè, insomma, il caso di una persona per cui Flash è indispensabile che vuole assolutamente usare un dispositivo dove Flash non è supportato mi pare un'astrazione un po' eccessiva. Se mi è assolutamente indispensabile un elenco del telefono e compro la Divina Commedia non posso lamentarmi di non trovarci il tuo numero di casa per farti gli scherzi. Sì, lo so, anche questa è un'astrazione eccessiva.


Citazione da: FreeDom
Per cortesia, l'appolstolano martire no.

Astraiti. L'ho scritto mille volte ma faccio volentieri un +1: io non sono un fan della Apple. Io uso OSX, Win7, WinXP e (sporadicamente) Linux. Ho un cellulare Nokia da 50 € e l'iPad 2.
Il che mette me - come tanti altri sia su questo forum che nel mondo che c'è là fuori, come giustamente ricordi sopra - di apprezzare i pregi dei prodotti Apple e soffrirne e criticarne i limiti.
Tuttavia il tono irridente - ormai d'obbligo quando si critica Apple - è fastidioso, sempre.
E non per i martiri, per le persone normali.
Il tono irridente è più fastidioso perfino di un venditore che cerca di venderti un prodotto parlando di magia, facendo il suo mestiere.
Almeno per me che poi, per carità, c'è un mondo là fuori.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2784 il: 05 Mag 2011, 10:03 »
No, un momento, fermiamoci un momento a riflette: UN APP PER MISURARE LE PROPRIE DITA
Ma di che stiamo parlando ancora?

Intanto ennesimo blocco (ormai scontato) nel tentativo di aggiornare l'iPad. iTunes I Love you proprio.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2785 il: 05 Mag 2011, 10:48 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.241
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Apple iPad
« Risposta #2786 il: 05 Mag 2011, 11:00 »
Preso!

O meglio, quasi, non li avevano fisicamente e così mi han dato una sorta di bolla con cui andarlo a ritirare stasera!

Ora devo armarmi di pazienza e farmi un elenco di applicazioni che mi possono essere ustili!

E grazie a tutti per le info!

Daimon mi sa che a breve ti sfrutterò come fonte di nozioni per la questione jailbreak!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2787 il: 05 Mag 2011, 11:05 »
Bravo lost! sono sempre disponibile ad aprire ipad.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2788 il: 05 Mag 2011, 12:23 »
Lo conoscevate?

http://www.ibooksitalia.com/

Grande con l'estensione epub reader li posso leggere pure in firefox.

Ma come mai son gratis?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #2789 il: 05 Mag 2011, 12:33 »
Io parlo al singolare perchè lo ritengo più onesto: la mia esperienza è l'unica che conosco ed è l'unica di cui posso parlare con cognizione di causa. Per quanto riguarda l'astrazione: sono del tutto a favore. Nella misura in cui serve però. Perchè, insomma, il caso di una persona per cui Flash è indispensabile che vuole assolutamente usare un dispositivo dove Flash non è supportato mi pare un'astrazione un po' eccessiva. Se mi è assolutamente indispensabile un elenco del telefono e compro la Divina Commedia non posso lamentarmi di non trovarci il tuo numero di casa per farti gli scherzi. Sì, lo so, anche questa è un'astrazione eccessiva.
Fabiuccio, non ciurlare nel manico. Si parla di tablet. Ci sono tablet che supportano il flash e tablet che non lo fanno. Ci sono tablet che hanno la porta USB e tablet che non ce l'hanno. Ci sono tablet su cui puoi installare quello che vuoi e tablet che no, non lo puoi fare. Stessa categoria merceologica, stesso scopo, stesso target. Sottolineare le differenze serve eccome. E la parte grassettata mi pare un artificio retorico indegno di te.


Astraiti. L'ho scritto mille volte ma faccio volentieri un +1: io non sono un fan della Apple. Io uso OSX, Win7, WinXP e (sporadicamente) Linux. Ho un cellulare Nokia da 50 € e l'iPad 2.
Il che mette me - come tanti altri sia su questo forum che nel mondo che c'è là fuori, come giustamente ricordi sopra - di apprezzare i pregi dei prodotti Apple e soffrirne e criticarne i limiti.
Tuttavia il tono irridente - ormai d'obbligo quando si critica Apple - è fastidioso, sempre.
E non per i martiri, per le persone normali.
Il tono irridente è più fastidioso perfino di un venditore che cerca di venderti un prodotto parlando di magia, facendo il suo mestiere.
Almeno per me che poi, per carità, c'è un mondo là fuori.
Beh, hai ragione. Sono dinamiche antipatiche in cui uno finisce triturato senza particolari colpe, di solito collettive da una parte e dall'altra. Stasera ti faccio un grattino dietro l'orecchio con Batthon, via.