Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475872 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2430 il: 02 Apr 2011, 16:49 »
Che poi è colpa di Empire.app che non scarica in background, non dell'iPad, dato che varie app (lo stesso iTunes/App store) lo fanno benissimo, come pure iUnarchiver/Filer.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #2431 il: 02 Apr 2011, 17:53 »
Forse qualcosa mi sfugge ma... le riviste che hanno loro propria applicazione (Empire e Project, per esempio) devono scaricare ogni singolo numero, e va bene. Sono pure pesanti, e va bene anche quello.

Ma il download si interrompe se:
- cambio applicazione
- lascio l'iPad incustodito (lo schermo si scurisce, va in blocco automatico)

Quindi bisogna fare continuo babysitting durante il download, muovendo il dito sullo schermo ogni tot secondi?
Ditemi di no, please.
Certo, potrei disattivare il blocco automatico, ma perchè non permettere il download in background?
A me funziona perfettamente (Empire, iPad 1 4.3 no JB).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #2432 il: 02 Apr 2011, 17:55 »
Si infatti strano, io ho sempre scaricato entrambi senza problemi. Magari le app non sono ottimizzate per iPad 2.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #2433 il: 02 Apr 2011, 18:00 »
Puó darsi che siano intimidite dall'incredibile potenza del processore A5. ^^
No eh?
Magari è proprio la mancata ottimizzazione per iPad 2.

Limitato o no, dopo due giorni già mi chiedo come facevo senza. E per l'editoria lascia davvero intravedere il futuro.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2434 il: 02 Apr 2011, 18:07 »
Ma di quelli che l'hanno ordinato al dayone (ringcast trio, ivan...) è stato spedito a qualcuno?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #2435 il: 02 Apr 2011, 18:13 »
Sempre in spedizione il 15 Aprile.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #2436 il: 03 Apr 2011, 14:11 »
Ma di quelli che l'hanno ordinato al dayone (ringcast trio, ivan...) è stato spedito a qualcuno?

No. Anche se continuo a considerarlo singolare, mi parrebbe ovvio servire prima i clienti che ti hanno già dato i soldi.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #2437 il: 03 Apr 2011, 15:10 »
E per l'editoria lascia davvero intravedere il futuro.
Davvero, anche io sto riscoprendo il piacere di leggere di tutto, dal quotidiano, alle riviste allo scoprire le versione "ipad only" che possono andare dal nostrano "La Stampa" gratuito e decisamente buono al mostruoso Empire.
C'è da dire che la potenza di iPad 2 è impressionante per quanto riguarda i tempi di attesa (nulli) e la gestione del redering delle pagine (sia con good reader sia con le applicazioni specifiche dei vari editori)
Comunque consiglio La Stampa, Internazionale, Empire giusto per iniziare.
Ciau ne

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Apple iPad
« Risposta #2438 il: 04 Apr 2011, 00:03 »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #2439 il: 04 Apr 2011, 07:58 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2440 il: 04 Apr 2011, 14:35 »
Arrivata la smart cover. Bella è bella ma non capisco perchè non abbiano previsto un magnete per tenerla aperta quando si tiene l'ipad in mano: praticamente intendo dire che, se si tiene l'ipad in mano, per esempio per navigare stando sul divano o a letto, si prende la cover e la si fa ruotare di 360° in modo che copra il retro dell'ipad e lasci libero lo schermo. In questo modo però la calamità non riesce ad esercitare un'attrazione adeguata e quindi sto lembo si affloscia sempre risultando fastidioso. In pratica in Apple hanno previsto solo le due situazioni d'uso presenti nei filmati. Niente di serio eh, ma poteva risultare molto più comodo di quanto sia adesso senza costare nulla di più.


PS: scaricate tutti immediatamente (se amate disegnare) PROCREATE. oggi è gratuito ed è un bel programmino.
« Ultima modifica: 04 Apr 2011, 14:43 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2441 il: 07 Apr 2011, 14:38 »
L'iPad in seconda pagina. Siete delle persone orribili. Vergognatevi.

Oggi arrivata una mail dall'Apple. L'Ipad lo spediranno con corriere, gli altri pezzi con la posta normale (probabilmente prima). Non capisco il senso della scelta, però non vedo l'ora di andare a pescare insieme alla smart cover.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2442 il: 07 Apr 2011, 15:17 »
Per chi usa 3 su iPad: come si controllano i GB rimanenti? Non voglio comprare l'app, mi sembra assurdo.
Su internet.tre.it non ci ho capito una fava, mi dice solo il credito rimanente.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2443 il: 07 Apr 2011, 15:23 »
l'app si collega al sito della 3, controlla meglio.
Ogni tanto la funzione è disabilitata, ma ovvio che puoi controllare anche da lì.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #2444 il: 07 Apr 2011, 15:32 »
Devi registrarti nell'Area Utenti, poi da lì puoi vedere il traffico residuo.
Solo due problemi:
1 - la registrazione non funziona, ho dovuto fare tre giri di giostra al telefono con l'assistenza tecnica per riuscire ad aprire un account;
2 - i conteggi sono quanto meno sospetti: un giorno ho scaricato in 3G un numero di Repubblica, 111 mb, e il giorno dopo secondo lui avevo consumato 30 mb... il giorno dopo ancora 28... cioè insomma vado all'indietro, ancora un po' e me li riaccreditano.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)