Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475963 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2385 il: 27 Mar 2011, 15:19 »
É uguale, uguale al vecchio iPad da questo punto di vista.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2386 il: 27 Mar 2011, 15:20 »
Peppe per il penultimo punto basta che lo jailbrecchi, io col primo col jb, praticamente non lo collego mai al pc, solo per istallare  applicazioni torrent, in pratica.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2387 il: 27 Mar 2011, 15:46 »
spiegati meglio daimon. Comunque al momento niente jailbreak perchè il firmware installato di default (4.3) non lo permette.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2388 il: 27 Mar 2011, 16:03 »
In realta', ora che ci penso, con ezshare e ifile, puoi fare quel che ti serve pure senza jb.

Tu intendi che non vuoi semèpre collegarlo per usufruire dei contenuti su hd no?

Se tieni l'hd connesso alla wifi, lo accedi tramite ezshare, dall'ipad scarichi il contenuto che ti serve e lo lanci.

Con airvideo invece vedi i filmati in streaming. Per la musica mmm io uso l'applicazione apposita della qnap, ma penso che ci sia
un omologo di airvideo. O esso stesso.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2389 il: 27 Mar 2011, 16:12 »
Eh, ma ste robe le faccio. Per i video e la musica basta tenere il pc acceso (per quello che dici tu immagino serva un nas). In ogni caso però non ti svincola dall'avere un pc: i file sul nas li dovrai pur mettere lì in qualche modo!
Quello che intendevo dire è che ormai esiste un app per qualsiasi esigenza, con il jailbreak si possono pure scaricare torrent che io sappia, quindi, in teoria, sarebbe tutto gestibile direttamente dal tablet, se apple lo volesse. Basterebbe creare un app semplice, semplice per abilitare la libreria itunes su un hd esterno, incluso il firmware per eventuali ripristini.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2390 il: 27 Mar 2011, 16:17 »
Allora non capisco, un hd esterno devi accederlo.
Cioe com e vuoi accederlo?

o ti fai un nas o un router di quelli con la porta usb che ci attacchi un hd esterno, e ci accedi.

Se non vuoi tenere il pc acceso.

Tu dici quello che scarichi da internet con l'ipad vuoi travasarlo in un hd, e puoi farlo scarichi la roba nella cartella doc di ez share, e da li lo uppi nella
risorsa di rete che vuoi.

Ma sempre una risorsa di rete ti serve.

Cioe una risorsa di rete accessibile deve esserci, un mediacenter, un nas un hd di rete, o un pc.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2391 il: 27 Mar 2011, 16:28 »
Si ok, ma tu stai parlando in termini di file sharing, io di ipad autosufficiente (che poi basta il fatto che serva un pc per attivarlo, fare backup e ripristino per interrompere qualsiasi sogno).
Io parlo di un ipad che compro e uso senza mai collegarlo ad un pc che, di fatto, sarebbe superfluo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2392 il: 27 Mar 2011, 16:32 »
Mmm ma una volta che centralizzi, la necessita' del backup, qual'e'?

Questo mi sfugge.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: Apple iPad
« Risposta #2393 il: 27 Mar 2011, 16:43 »
É uguale, uguale al vecchio iPad da questo punto di vista.
Pollice verso per me allora... :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2394 il: 27 Mar 2011, 16:45 »
Daimon il problema sta che non avrai mai la sicurezza al 100% di poter, esempio eh, vendere il tuo pc/mac perchè, prima o poi avrai, che ne so, bisogno di ripristinare/aggiornare il dispositivo. O no? Io non vedo di difficile realizzazione un ipad che compro e uso senza aver un pc in casa ma, al momento, ciò è impossibile. Cioè uno non può comprare un ipad e buttare per sempre il pc, eppure sarebbe possibilissimo se solo Apple lo volesse. Per non parlare del fatto che streaming, nas, ecc. sono concetti pratici a noi smanettoni ma non, per restare sul concreto, alla mia ragazza che va in inghilterra e vorrebbe un dispositivo pratico da portarsi dietro. O si porta dietro pure un pc oppure le tocca imparare ad usare questi metodi da smanettoni. Oppure convive con i pochi giga di roba che si può portare dietro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2395 il: 27 Mar 2011, 16:50 »
o magari alla tua ragazza serve un netbook :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2396 il: 27 Mar 2011, 16:54 »
Esplicito: finche' ipad non avra' una memoria espandibile a 128gb almeno ed un'accessibilita' esterna senza adattatori (usb) non scappi, sara' sempre un tool additivo e mai sostitutivo.
Apple non pare vederla cosi e ci sta, quindi mi sa che la soluzione e' aspettare ed attendere che ci arrivino altri produttori
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2397 il: 27 Mar 2011, 17:04 »
Beh peppe sono dispositivi mobili, come i microelaboratori che usate per la telefonia, pure quelli mica sono standalone in senso stretto come dici tu.

Solo un calcolatore in senso stretto lo e'.

Questi sono elaboratori da supporto. Fermo restando che volendo puoi starci per molto, senza un vero calcolatore, se ti attrezzi bene.Se appunto sei smanettone
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #2398 il: 27 Mar 2011, 17:29 »
At peppe
Le pennine per ipad come per iphone esistono
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2399 il: 27 Mar 2011, 18:59 »
Beh ma io esprimo un mio desiderio eh, mica é una pretesa. Peró se lo facessero sarebbe un dispositivo alternativo al pc e non uno che lo affianca. Per me farebbe davvero fare ad Apple un salto in avanti pazzesco ma mi rendo conto che Apple ha ancora bisogno di vendere milioni di normali Mac ancora per un bel po'. Probabilmente bisognerà aspettare l'ipad pro con Mac os lion, se mai lo faranno.
@naked: ma quelle penne si limitano a sostituire il dito purtroppo. Non hanno sensori che rilevano la pressione e l'inclinazione della penna tipiche di un prodotto per grafica. Pare che bisognerà attendere il tablet di htc per vedere qualcosa in tal senso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT