Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475885 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2175 il: 19 Mar 2011, 13:36 »
Segnalo la rivista Project #4 gratis per tutti.
Sinceramente non mi piace, troppe minchiate sbrilluccicose, ho apprezzato di più (il free sample di) Wired USA.
Uscita anche Wired ITA ma credo siano solo i pdf della rivista in edicola.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.242
Re: Apple iPad
« Risposta #2176 il: 19 Mar 2011, 14:49 »
Porco Giuda, è successo di nuovo. Da quando ho avviato iPad ieri, l'ho spento giusto per dormire, mangiare e per svolgere commissioni fuori casa. Come per i primi due giorni di iPod Touch, sono magnetizzato dall'esperienza. So che col tempo passerà, anche perchè su iPad ci sono meno cazzabubbole che per la versione cellulare, e quando ci sono le stesse, costano decisamente di più.

Tuttavia l'esperienza Web ha un fascino terribile, grazie alla dimensione dello schermo e alla tastiera, molto più usabile di quella iTouch. Mi sono salvato tutti i miei preferiti, e penso che la navigazione Web da PC verrà molto ridotta.

Sono stato sorpreso nel vedere che l'iPad era ancora fornito con iOS 3.3.2: quando me ne sono accorto, ho capito come mai non potevo unire le app in cartelle, e come mai VLC era desincronizzato con l'audio. Aggiornando al 4.3 è diventato un altro device :)

Abituato al Retina Display soffro un po' la risoluzione inferiore nelle scritte, ma a questo prezzo non posso lamentarmi. Lo schermo IPS, da solo, vale forse metà del prezzo dell'iPad.

L'applicazione della Stampa è fantastica. Immagino che le riviste di punta offrano molto di più, ma intanto leggersi il giornale così è un'altra esperienza.

Favoloso anche Splashtop Viewer, enormemente meglio di Teamviewer per l'uso con dispositivi Touch.

Sono deluso di non poter caricare iPad mentre è connesso al PC, anche se ricordo che nemmeno mio padre ci riesce col suo iMac di tre-quattro anni fa.

Insomma, mi sono preso iPad soprattutto per documenti, fumetti, Web touch e una manciata di applicazioni, alcune mediche, altre di intrattenimento, e credo che mi servirà egregiamente. Mi rendo già conto che 16 GB sono pochi; mi ero ingannato con iTouch, per il quale le app sono molto più leggere. Ma penso che riuscirò a gestirmi.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2177 il: 19 Mar 2011, 15:06 »
Favoloso anche Splashtop Viewer, enormemente meglio di Teamviewer per l'uso con dispositivi Touch.

In cosa è meglio? Io ho su Teamviewer e mi trovo bene, l'unica cosa che mi urta un pò è che perde la connessione se lo si mette in background, per il resto sembra andare bene...

Io pure lo sto usando forse pure più del necessario, e gran parte del tempo la passo ad accumulare app che quasi nemmeno uso... C'è pure quella per prendere le statistiche durante le partite di basket :o
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2178 il: 19 Mar 2011, 15:29 »
ego per i fumetti installa cloudreaders, un must

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2179 il: 19 Mar 2011, 15:43 »
Io uso idesktop, mi urta teamviewer e altri perche di mettermi a istallare un altro server non ne vedo il motivo, visto che c'e' gia il setvizio di desktop remoto su windows.
E penso/spero pure sui mac

Coulreader invece lo sottoscrivo e' buono per i fumetti
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.242
Re: Apple iPad
« Risposta #2180 il: 20 Mar 2011, 01:26 »
Favoloso anche Splashtop Viewer, enormemente meglio di Teamviewer per l'uso con dispositivi Touch.

In cosa è meglio? Io ho su Teamviewer e mi trovo bene
Splashtop mi permette di usare l'interfaccia "tocco=clic" come se fossi su iOS, mentre con Teamviewer muovo in giro la freccetta del mouse e devo fare clic e doppi clic. O forse ha un altro metodo?

Per i fumetti pensavo di usare mycomics, lo stesso che ho messo su iPod.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: Apple iPad
« Risposta #2181 il: 20 Mar 2011, 01:47 »
e una manciata di applicazioni, alcune mediche
Dicci un po' por favor... :-[
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2182 il: 20 Mar 2011, 02:13 »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #2183 il: 20 Mar 2011, 23:41 »
Killer application, veramanete splendida.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2184 il: 21 Mar 2011, 07:43 »
Pierre, leggiti le offerte vodafone per iPad
Ha un opzione per scaricare fino a 500 Mb in Italia a 2 € al giorno (paghi solo se ti connetti e dura fino alle 24 di quel giorno)
e 2 € al giorno per 100 MB (50 MB dopo il 31/05) se ti connetti in parecchi paesi dell'Europa, sempre pagando solo se ti connetti. Non credo sia 2+2 quando sei all'estero, appena posso vado in qualche centro.
Ha pure un'opzione settimanle a 10 € (o 20 € a seconda di quanto sei in culonia) settimanali per 20MB. Questa non è proprio il massimo, ma è già qualcosa.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #2185 il: 21 Mar 2011, 10:37 »
Eccomi. Guarda, ho fatto due conti e alla fine della fiera il modello WiFi-only è più che sufficiente. Anche perchè mi è venuto in mente che in parecchi paesi che visito a) il 3G non c'è e b) quando c'è è comunque di una lentezza disarmante. A questo punto anzichè il 3G aggiungo GB di spazio che fan sempre comodo. Ad ogni modo grazie per le info. :)

Piuttosto, dopo gli ultimi sviluppi, il pessimismo si è impadronito di me. Secondo me venerdì col ca**o che si riesce a portare a casa l'amato gingillo... :(
Yeah man, it's random.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #2186 il: 21 Mar 2011, 10:41 »
Io non capisco com'è che non c'è un meccanismo di preordine per chi vuole comprare dallo store online...

Cominceranno con la vendita venerdì?
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #2187 il: 21 Mar 2011, 10:42 »
Io non capisco com'è che non c'è un meccanismo di preordine per chi vuole comprare dallo store online...

Cominceranno con la vendita venerdì?

Cominciano con i preorder venerdì. Se vai in negozio magari te lo accatti subito, ma devi uccidere altre 10 persone.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #2188 il: 21 Mar 2011, 10:57 »
Bah, io venerdì passo all'Apple Store dopo il lavoro e vedo com'è l'andazzo. Se ce sono e c'è una fila accettabile bene, sennò tanti saluti ad Apple e a chiunque si mette in fila 10 ore (come successo settimana scorsa in US) per spendere 700 euro in un device elettronico. Cioè, io 10 ore di fila manco per la figha gratis le farei.
Yeah man, it's random.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #2189 il: 21 Mar 2011, 11:17 »
Io non capisco com'è che non c'è un meccanismo di preordine per chi vuole comprare dallo store online...

Cominceranno con la vendita venerdì?

Cominciano con i preorder venerdì. Se vai in negozio magari te lo accatti subito, ma devi uccidere altre 10 persone.

In Svezia ancora non esistono Apple store ufficiali. Chi venderà l'iPad2 venerdì, manco a dirlo, ne approfitterà alla grande (ho visto prezzi intorno alle 5300 corone, contro le 3500 dell'iPad1).
Naaa, meglio comprare online.
E allora Mozart?