Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475890 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #2055 il: 10 Mar 2011, 07:57 »
Uno cerca di risparmiare, di fare il bravo bimbo, di non farsi tentare dal demone della tecnologia e poi al termine della recensione dell'iPad 2 Engadget se ne esce con questa frase

"It might frustrate the competition to hear this, but it needs to be said: the iPad 2 isn't just the best tablet on the market, it feels like the only tablet on the market."

http://www.engadget.com/2011/03/09/ipad-2-review/

Cazz.....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2056 il: 11 Mar 2011, 09:12 »
C'e' un modo per forzare un vero muiltitasking con ipad jb?

Qmobile per ipad no c'e' e ok c'e' quella iphone che e' solo sgranata, potrei sopportarlo ma non va in background, se la metto in background
si stoppa, e non posso far altro con la musica di sottofondo.

Manco da dire che la versione android va in background agilmente con una sexy icona in alto a sinistra, ma non sto nemmeno a sottolinearlo.

Ah risposte tipo "sono gli sviluppatori a dover gestire il background!" non mi interessano visto che non posso sparargli agli sviluppatori
e anzi hanno il mio plauso se curano di piu android.

Quindi, c'e' un modo cattivo per dire a un applicazione di funzionare totalmente anche se "nascosta"?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #2057 il: 11 Mar 2011, 09:34 »
Garageband per iPad è veramente la fine, hanno fatto un lavoro della Madonna, per 3,99 euro.


C'e' un modo per forzare un vero muiltitasking con ipad jb?

Backgrounder abilita il multitasking, poi ti serve un software per l'interfaccia grafica, tipo ProSwitcher.



Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2058 il: 11 Mar 2011, 09:49 »
grande! grazie.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2059 il: 11 Mar 2011, 10:29 »
mmm proswitcher non mi serve che questa versione di ios il finto task lo ha, quindi attivando l'applicazione in background basta che premo due volte e via.

Ottimo e' quasi un dispositivo usabile ora :)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #2060 il: 11 Mar 2011, 11:02 »
mmm proswitcher non mi serve che questa versione di ios il finto task lo ha, quindi attivando l'applicazione in background basta che premo due volte e via.

Ottimo e' quasi un dispositivo usabile ora :)

Se sei disposto ad avere la ram perennemente piena ed a sopportare i consumi si, è usabile ora. La vita è un compromesso.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2061 il: 11 Mar 2011, 11:13 »
vabe pare fatto bene questo programmino, decido io quali applicazioni abilitare questo background.
Poi no e' colpa mia se la apple ha messo meno ram che in un mangianastri.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #2062 il: 11 Mar 2011, 11:20 »
vabe pare fatto bene questo programmino, decido io quali applicazioni abilitare questo background.

Yep. Ma anche un solo programma in background può essere sufficiente a cappottarti l'OS.

Poi no e' colpa mia se la apple ha messo meno ram che in un mangianastri.

Ne ha messa quanto serviva, la quantità dipende dalle necessità.
E' grazie a queste scelte che paghi iPad un prezzo abbordabile, viceversa ti trovi in mano prodotti come i concorrenti.
Liberissimo di passare alla concorrenza.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2063 il: 11 Mar 2011, 11:24 »
No dai non voglio riaprire la discussione, ribadisco solo le mie idee quel prezzo non era abbordarbile e sono  idee pessime, quelle di apple.
Ovvio che  voglio altro, voglio il minimo di possibilita' da una tavoletta elaboratrice, non un lettore di pdf lento.
Ora provo a fargli fare quel che voglio appena trovo un dispositivo che non sia un lettore di pdf lento, e quando android 3
sara' maturo certo che passo ad altro!

Comunque grazie per l'applicazione ora provo a tenere solo qmobile in background e vedo se mi regge.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Apple iPad
« Risposta #2064 il: 11 Mar 2011, 11:26 »
Garageband per iPad è veramente la fine, hanno fatto un lavoro della Madonna, per 3,99 euro.

non mi è chiara una cosa: gira sul vecchio ipad o è esclusiva del 2?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2065 il: 11 Mar 2011, 11:28 »
garageband gira anche sul primo, imovie no

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #2066 il: 11 Mar 2011, 11:48 »
garageband gira anche sul primo

Gira da Dio, aggiungerei. E' veramente una perla.


imovie no


Non nativamente, ma si può sopperire :)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #2067 il: 11 Mar 2011, 11:49 »
No dai non voglio riaprire la discussione

Non sembrerebbe, ogni post è una frecciatina. Fai te :)


Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2068 il: 11 Mar 2011, 11:55 »
Ahah hai ragione, e' solo un po il mio stile pero', poi nn e' che non voglia riaprirla per qualche motivo particolare di volersi sottrarre, ma solo perche' gia' ne parlammo, e l'uso che ne sto facendo rafforza ogni mia convinzione, di cui parlavo precedentemente, tutto qua.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #2069 il: 11 Mar 2011, 12:12 »
Beh almeno negli usa in questo momento in cui scrivo si sono aperte le vendite sul sito e la spedizione la danno in 3-5 giorni
A New York ora sono le 6 e 10 del mattino ma se ci fosse stato sold out sarebbe molto di più il tempo di consegna.
Boh

Ciau ne
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola