Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475967 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2040 il: 08 Mar 2011, 14:42 »
Sono d'accordo con pierre e tsu, iPhone occupa una fascia diversa rispetto ad android, tant'è che il top di gamma samsung (galaxy S) costa oggi circa la metà di iPhone 4.

Insomma si ripete quello che è già successo con i notebook, la cosa particolare è che invece con iPad apple sembra voler conquistare anche il mercato medio, ne è l'esempio l'ipad base a "soli" 500€ e i vecchi modelli a partire addirittura da 379€, mentre i concorrenti android non riescono a scendere dai 600-700$ (parlo di roba buona tipo Xoom, mica cacate tipo Apad e cloni assortiti)
Poi magari fra 2-3 anni gli android crolleranno e si verificherà la situazione degli smarphone di oggi, chi lo sa, però apple mi sembra molto più agguerrita come prezzi in questo settore.

@pedro: mah, symbian in sè non era male, il problema è che era rimasto praticamente identico per tipo 8 anni, non l'hanno mai svecchiato e rivoluzionato, i fessi.
Cmq ci hanno liberato di symbian e vabbè, ma per nokia mi dispiace, una delle poche aziende tecnologiche europee  :cry:

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #2041 il: 08 Mar 2011, 14:43 »
Comunque vi state tutto scordando di WM7. Che secondo me ha benissimo il potenziale per surclassare Android. Io tra 5 anni vedo molto più diffuso l'OS Microsoft rispetto a quello di Google.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2042 il: 08 Mar 2011, 14:49 »
Perchè?
la mente mi sfugge..

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2043 il: 08 Mar 2011, 14:55 »
Mah, al momento WP7 è non-esistente, indietrissimo e con pochissime app. Magari con nokia recupera, ma per il momento non è un avversario credibile.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #2044 il: 08 Mar 2011, 14:57 »
Comunque vi state tutto scordando di WM7. Che secondo me ha benissimo il potenziale per surclassare Android. Io tra 5 anni vedo molto più diffuso l'OS Microsoft rispetto a quello di Google.
Win7? Bah... La diffusione arriva con gli accordi commerciali tra produttori di hw e del SO.
Da questo punto di vista, oggi Android batte Win 10 a zero. In futuro boh, ma al momento non ci sono i presupposti.

Sul discorso spesa: ovviamente vincerà Android come quota di mercato in valore assoluto.
Il discorso era: l'utente Apple spende in media 15€ anno in app, quello Android -chessò- 5€. Poi se il primo fa 20mln di pezzi e il secondo 70mln grazie al piffero. ^^'

Chissenefrega, comunque: son cose che alla fine toccano poco l'utente finale. Io auspico più semplicemente  app identiche Android e iOS (non c'è motivo che siano diverse) così son tutti contenti. Comunque al momento Android ha ancora un look troppo pezzente-nerd per i miei gusti. :lol:
« Ultima modifica: 08 Mar 2011, 15:01 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #2045 il: 08 Mar 2011, 15:34 »
Mah, al momento WP7 è non-esistente, indietrissimo e con pochissime app. Magari con nokia recupera, ma per il momento non è un avversario credibile.

Io infatti ho parlato tra 5 anni. Vi ricordo che 5 anni fa l'iPhone neanche esisteva eh.

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.243
Re: Apple iPad
« Risposta #2046 il: 08 Mar 2011, 15:52 »
Apple ha sbaragliato la concorrenza nella fascia di prezzo dagli 800€ in su
In verità vorrei sapere chi ha mai comprato un PC laptop da 1000 euro in su negli ultimi anni, non solo perché in giro non si vedono, ma perché oltre quel prezzo credo che per la "law of diminishing returns" comprare un PC non offra praticamente più nessun vantaggio concreto rispetto a spendere 100 euro in meno. Con 1500 euro nel settore PC laptop ti compri praticamente un Chobits, mentre nel settore Apple sei appena approdato nella fascia di prezzo di un Mac "no regrets". Il motivo per cui il Mac ha sbaragliato il PC sopra i 900 euro, e non 800, è che il Mac parte da 999*, a quel prezzo il PC ti offre il 99% di quello che il consumatore cerca da un PC, e in negozio rimangono solo più due spazi liberi sullo scaffale dopo l'infinita serie di PC che partono da 240 euro.

*a parte il Mini, ma di persona non ho mai conosciuto un possessore di Mini, né ho mai visto qualcuno comprarsene uno in negozio. Anche lì vale lo stesso discorso: con pochi soldi in più ottieni dei Mac molto più completi e performanti, il Mini l'avevo valutato giusto come media center portatile.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Apple iPad
« Risposta #2047 il: 08 Mar 2011, 17:02 »
In verità vorrei sapere chi ha mai comprato un PC laptop da 1000 euro in su negli ultimi anni

Eccomi.
Sinceramente io questa cosa del "vorrei comprarmi un Macbook ma ho solo 600 euro quindi uffi mi accontento del pc, però se per caso ne trovo altri 400 nel materasso piglio il Mac che è troppo più migliore" non la vedo molto... sicuramente i portatili Apple sono più diffusi di un tempo, ma se tutti i produttori di pc hanno a catalogo dei notebook da 1000 e più euro un motivo ci sarà.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2048 il: 08 Mar 2011, 17:13 »
Gran bella macchina drz, questo e' riconoscere la qualita'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2049 il: 08 Mar 2011, 17:18 »
infatti che grande trvezza DRZ
se non fossi anti-laptop per principio lo prenderei sicuro, davvero molto fiko
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2050 il: 08 Mar 2011, 17:25 »
Aspettiamo ora i 5 minuti, dopo di che arrivera' uno che dira
"che design da pcista anni 80 non e' morbido e sexy come un macbook"

Siamo i veri nerd drz, vanne fiero.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #2051 il: 08 Mar 2011, 17:46 »
Il computer ubercyberpunk vince sulle frociate Mac. E lo dice uno che ha un MacFag Pro (fornito dall'azienda, ma tant'è).
E allora Mozart?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.667
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2052 il: 08 Mar 2011, 18:20 »
La discussione è interessante, quindi dispiace intervenire, ma:
1. Siete OT.
2. Il portatile linkato da DRZ è la cosa più oscena che abbia mai visto.
(siete i John Wayne del design informatico)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Apple iPad
« Risposta #2053 il: 08 Mar 2011, 18:24 »
2. Il portatile linkato da DRZ è la cosa più oscena che abbia mai visto.

A dirla tutta non posso che concordare, a livello di design fa abbastanza orrore.
Detto ciò è potentissimo, ragionevolmente silenzioso ed ha un rapporto prezzo/prestazioni eccellente, quindi chi se ne fotte del design. :D

Per riportare it la discussione: al momento quale sarebbe un prezzo onesto per vendere un ipad 64gb wifi usato ma tenuto veramente ma veramente bene e con custodia Apple originale (tenuta un pò meno bene, ma non è colpa mia se l'hanno magnetizzata nei confronti di ogni tipo di sporcizia)?
« Ultima modifica: 08 Mar 2011, 18:26 da DRZ »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #2054 il: 10 Mar 2011, 00:38 »
E' disponibile iOS 4.3, a quanto pare la funzione di hotspot è fattibile anche con il 3GS solo che funziona via bluetooth.
« Ultima modifica: 10 Mar 2011, 00:41 da rule_z »