Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475378 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2025 il: 08 Mar 2011, 12:29 »
E perchè mai? I numeri sono già a favore di Google (intendo per quantità di dispositivi con os Android) e le applicazioni si pagano pure lì.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2026 il: 08 Mar 2011, 12:30 »
Perchè su Andorid market non si guadagna?

Io conosco svariate aziende che creano app sia per iOS che per Android contemporaneamente, quindi oltre al core vero e proprio sono praticamente identiche.
Questo 12 mesi fa non accadeva, adesso accade in molte, presto sarà la norma.
la mente mi sfugge..

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #2027 il: 08 Mar 2011, 12:32 »
Sarà interessante vedere come si evolve la questione "app a pagamento". L'utente Apple mi pare più predisposto a pagare per le app che non quello Android. Vedremo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #2028 il: 08 Mar 2011, 12:33 »
E poi Android non ha l'App Store Express!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #2029 il: 08 Mar 2011, 12:36 »
Sarà interessante vedere come si evolve la questione "app a pagamento". L'utente Apple mi pare più predisposto a pagare per le app che non quello Android. Vedremo.

Esatto. Proprio quello che intendevo io. Il classico utente Andorid è lo smanettone che vuole tutto gratis.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2030 il: 08 Mar 2011, 12:50 »
Sì, ma è anche vero che ai tempi del Duce tutto filava dritto.
la mente mi sfugge..

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2031 il: 08 Mar 2011, 12:54 »
Ahaha.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2032 il: 08 Mar 2011, 13:15 »
Vabe' dai non si possono leggere 'ste cose..
"Gli utenti Android sono smanettoni quindi non pagano"

Un conto è che su appstore si sia più propensi a spendere, ma "gli androidiani sono smanettoni linuxisti e non vogliono spendere i dindini" no.
la mente mi sfugge..

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #2033 il: 08 Mar 2011, 13:34 »
Vabe' dai non si possono leggere 'ste cose..
"Gli utenti Android sono smanettoni quindi non pagano"

Un conto è che su appstore si sia più propensi a spendere, ma "gli androidiani sono smanettoni linuxisti e non vogliono spendere i dindini" no.


Dai non puoi negare che in linea di massima l'utente Android si aspetta le app gratis.
Vedi il caso Angry Birds.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2034 il: 08 Mar 2011, 13:36 »
Se l'utente sono IO ok (non ho ancora comprato una sola app in 6 mesi), ma visto l'immenso numero di cellulari android che stanno vendendo, dubito fortemente siano tutti "smanettoni".
la mente mi sfugge..

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #2035 il: 08 Mar 2011, 13:47 »
Mah, io sono convinto che tempo 2-3 anni e il mercato smartphone rifletterà 1:1 quello attuale dei notebook, ovvero Apple a dominare la fascia alta/fighetta (nel senso buono) e Android tutto il resto. E' chiaro come in termini di volumi il secondo surclassera nettamente (ancora più di quanto avviene già oggi) iOs. Ma mica perchè è migliore eh, banalmente perchè costa di meno.

Non ho dati alla mano, ma sono certo al 100% che il recente sorpasso sia dovuto all'introduzione di un mare di device nella fascia 150-300 €, fascia in cui Apple al momento non sembra interessata ad entrare. Anche perchè il giorno che dovessero lanciare per davvero un iPhone Nano la pacchia finisce per tutti.

Yeah man, it's random.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2036 il: 08 Mar 2011, 13:50 »
Si, analisi esatta, ma, in questo caso anche se non lo superera' grazie il suo essere migliore, sara' pure migliore!

Mentre nel caso windows no, windows e' ovviamente peggio di osx, in quasi tutto, e lo dobbiamo sopportare, quindi nel mobile avremo
finalmente una situazione in cui la massa andra' in una direzione efficiente e morale.

Bello.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #2037 il: 08 Mar 2011, 13:55 »
La domanda che bisogna farsi, secondo me, è: Android quanto ha tolto ad iOS?
Secondo me poco. La crescita di Android è figlia della diffusione degli smartphone, è andata a pescare su un mercato "nuovo" e si è foraggiata di nuova utenza. Viceversa: qualcuno ha sentito parlare di cali di interesse per  il microcosmo iPhone? iPod touch? iPad ?
A me non risulta, nonostante la crescita esponenziale di Android.

Per finire un dato: Apple ha 200 milioni di account farciti da carta di credito, google no, ed ha fottutamente ragione iKenny quando dice che un utente Apple è più predisposto a pagare per avere un prodotto che lo soddisfa.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #2038 il: 08 Mar 2011, 14:39 »
Secondo me, comunque, il merito più grosso di Android è di averci liberato da Symbian. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2039 il: 08 Mar 2011, 14:41 »
Analisi sbagliata invece, secondo me. Perchè bisogna fare distinzione tra os e prodotto. Quindi è vero che Apple dominerà la fascia alta (anche perchè, credo, già lo fa) ma lo farà col prodotto iphone, cioè il singolo telefono (ok, sono due con diversi tagli di memoria) che vince sugli altri come telefono più venduto, non l'OS. Perchè la somma di tutti gli altri cellulari con OS android, secondo me, supererà iphone. E credo che già lo superi. In soldoni: iphone è e sicuramente sarà lo smartphone più venduto ma questo non significa che lo sarà anche iOS e, di conseguenza, Google potrebbe (anzi secondo me ha già) più clienti rispetto ad Apple e quindi più potenziali acquirenti di apps. Poi sono d'accordo che ci possa essere minor propensione all'acquisto da parte dell'utenza android (tutto da verificare eh, perchè io noto che in giro ci sono più siti che parlano di come jailbreakkare iphone che non di come rootare android) ma credo che i numeri bruti (vendite di os) possano sopperire adeguatamente (è meglio avere il 10% di 100 utenti che acquista oppure il 50% di 10?.
@Tsuneku: sono d'accordo sulla parte del pestarsi i piedi. C'è ancora spazio per tutti, proprio come per i tablet. Apple cresce e Android cresce.

@ikenny: http://www.tuttoandroid.net/android/angry-birds-su-android-raggiunge-i-30-milioni-di-download-16898/
http://www.destructoid.com/who-needs-ios-angry-birds-hits-30-million-on-android-195597.phtml

Non vorrei dire baggianate ma credo che venda molto di più su android che su ios.
« Ultima modifica: 08 Mar 2011, 14:49 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT