Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475970 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2010 il: 08 Mar 2011, 11:04 »
@Konron: questo tablet dovrebbe essere già sul mercato quindi era impossibile che uscisse già con honeycomb. L'importante è che sia reso disponibile l'aggiornamento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #2011 il: 08 Mar 2011, 11:28 »
@Konron: questo tablet dovrebbe essere già sul mercato quindi era impossibile che uscisse già con honeycomb. L'importante è che sia reso disponibile l'aggiornamento.

Per poter godere delle magnifiche 16 app che esistono!  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2012 il: 08 Mar 2011, 11:38 »
Vabbè kenny non fare il troll adesso. Le app già ci sono e altre ne arriveranno. Tieni conto che come os Android ha già superato ios come vendite quindi il numero di applicazioni seguirà.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2013 il: 08 Mar 2011, 11:43 »
Si beh le oltre 100000 in realta, anche perche' non c'e' la ridicola limitazione a uno store nazista.
Certo il rapporto, sopratutto sui vg e' nettamente a sfavore,e percio bisogna spingere android. (e ngp e 3ds le vere console portatili)

Poi son sempre scelte, c'e' chi vuole liberta' potenza e connessione e chi vuole essere schiavo per avere milioni di "app" (che gia
non si puo sentire sto app, che dice pure il macellaio) spesso e volentieri inutili o giochi sfigatissimi.

Bisogna spingere il Giusto.

Non credo ci saranno problemi a mettere il 3 sull'olivetti, il punto e' se la olivetti lo supporti adeguatamente, quello e' il dubbio.

E poi, ripeto, il display, non e' prescindibile mai il display, puoi prescindere da, che so un acdattatore bluetooth o wifi potentissimo,
ma non da un display almeno alla pari con gli altri dispositivi di punta.

Vediamo, cosi magari regalo l'ipad alla donna, che e' la giusta destinazione dei dispositivi apple.

Scusate volevo dire visualizzatore, non display, scusate.
« Ultima modifica: 08 Mar 2011, 11:46 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2014 il: 08 Mar 2011, 11:50 »
Approposito perche non c'e' un topic sulle tavolette elettroniche?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #2015 il: 08 Mar 2011, 12:01 »
Vabbè kenny non fare il troll adesso. Le app già ci sono e altre ne arriveranno. Tieni conto che come os Android ha già superato ios come vendite quindi il numero di applicazioni seguirà.

Ora come ora le app Android per tablet sono 16 mi pare.
Ovvio che trollavo però il numero è vero.
http://iphonedevelopment.blogspot.com/2011/03/ipad-2-rant.html

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2016 il: 08 Mar 2011, 12:05 »
Beh, pure quelle fatte ad hoc per ipad non sono certo pari al totale delle app disponibili per ios.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2017 il: 08 Mar 2011, 12:05 »
Per forza di cose l'Android store si mangerà l'appstore di Apple.
Le applicazioni per tablet sono 16, ma è anche vero che il primo android pensato per i tablet sarà il 3.0 e che il primo a funzionare davvero degnamente è (sarà?) il 2.3

In questo momento è un troll facile, ma facilmente smontabile..
la mente mi sfugge..

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2018 il: 08 Mar 2011, 12:06 »
Ah si gia gia proprio per tavoletta, vero finche non si istalla un parco  decente non ne usciranno.

Speriamo che con questo 3.0 le cose cambieranno in fretta.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #2019 il: 08 Mar 2011, 12:12 »
Per forza di cose l'Android store si mangerà l'appstore di Apple.
Le applicazioni per tablet sono 16, ma è anche vero che il primo android pensato per i tablet sarà il 3.0 e che il primo a funzionare davvero degnamente è (sarà?) il 2.3

In questo momento è un troll facile, ma facilmente smontabile..

Ma sì ovvio.  :)
Anche se ovviamente la qualità dell app per iOS sarà sempre superiore a quelle per Android. Questo mi pare scontato.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #2020 il: 08 Mar 2011, 12:14 »
Oddio. Il testo menu e il tasto back mi fanno preferire più o meno qualsiasi app su Android rispetto a iPhone, quando l'app è disponibile per entrambi.
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2021 il: 08 Mar 2011, 12:16 »
Vero eh, io quando sto in quel dannato safari mi incarto sempre.
E vogliono pure togliere il tasto quadrato, diranno per filosofia ma in realta' per stringere le manette ancora piu forti,
in cambio metteranno due tre ghirigori nel negozio (prima ho erroneamente usato la parola market)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2022 il: 08 Mar 2011, 12:17 »
@iKenny: E perchè? Io non darei per scontato proprio niente. Dai!

Comunque pare confermato l'aggiornamento ad Honeycomb per il tablet olivetti (esiste una pagina su facebook dove, pare, lo scambio di opinioni tra azienda ed utenti sia molto attivo e, alla domanda su un aggiornamento, è stato risposto che ci stanno lavorando).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2023 il: 08 Mar 2011, 12:17 »
Sì, ma anche parlando di qualità propria dell'app, quando è una di "alto livello" è praticamente identica (facebook, twitter, altre mille), ed ultimamente si sta prepotentemente alzando il livello qualitativo di ogni applicazione, sia come funzionalità che come qualità delle GUI (anche ispirandosi a quelle iOS).

Con questo non dico che Android inevitabilmente WIN, ma che si arriverà al punto in cui non ci saranno differenze sostanziali qualitativamente.
la mente mi sfugge..

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #2024 il: 08 Mar 2011, 12:27 »
Il motivo per cui la qualità delle app sarà sempre, in linea di massima ovviamente, migliore su iOS rispetto che su Android è perché sviluppare per iOS fa guadagnare e per Android non si può dire lo stesso.
Ovviamente i grandi nomi, vedi Facebook e cose similari, si posonno benissimo permettere di fare ciò, anche perché questo tipo di app di solito sono free anche per iOS.
Però per chi ha un budget importante ma comunque limitato la scelta mi pare ovvia.