Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475379 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #1980 il: 07 Mar 2011, 19:14 »
Io nel 32GB non ascolto musica.
Utilizzando iPad al 99% in casa, non ne sento il bisogno: in sottofondo ho la TV o lo stereo. Alla peggio, streammerò dal NAS.
Tra l'altro aprendo un tunnel SSH dovrei poterla raggiungere da ovunque nel mondo.

Uhm...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1981 il: 07 Mar 2011, 19:16 »
come la streami?

idisk? io stavo leggendo di idisk, e' pure free cosi no devo stancarmi a cercarlo pirata.

Si beh puoi aprire al mondo tutto il nas volendo, il nas vince, io a dire il vero ho problemi a usarlo in ftp da fuori,problemi di porte e di router
perche' il server ftp va in locale. Ma vabe poi quando ho piu tempo mi ci metto, che poi fuori casa lontano dal wifi ci sto pochissimo.

perche' poi usi ssh? io uso ftp con ezshare per prendere la roba.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Apple iPad
« Risposta #1982 il: 07 Mar 2011, 19:19 »
@DRZ Guarda i MacBook Pro non hanno davvero rivali, l'unico PC che si avvicina è l'HP envy, che però guarda caso non costa mica i 500/600€ del 99,999% dei PC che vedi in giro.

Eh, ma manco il MacBook Pro.

Il punto è che la concorrenza in pratica non c'è perché PC e Mac hanno due fasce di prezzo totalmente diverse, chi ha 500/700 euro di budget manco ci pensa ai mac, chi può permettersi di spendere 1200+ o vuole roba eccellente mica va a guardare i PC.
Boh per me è un po' come la Punto che non fa concorrenza alla BMW serie 3

In scandinavia ha vinto Apple perché evidentemente son tutti ricchi.

Hai appena detto che gli Envy (e mille altre serie di PC, praticamente ogni produttore ne ha una) non costano 500/600 euro, ora invece dici il contrario: le alternative ai Mac inserite nella stessa fascia di prezzo/qualità ci sono, il problema è che un Envy, un Vaio, un Asus serie-fighetta-che-non-ricordo-come-si-chiama non hanno assolutamente l'appeal di un Macbook presentato da Jobs e accompagnato da una campagna pubblicitaria della madonna.

Insomma: Mac vale 10 di qualità + 10 di marketing, PC in certi casi si avvicina al 10 di qualità ma poi ha un - 50000 di marketing... a questo punyo è chiaro che se proprio non sono alla ricerca del notebook da megapezzente (o non ho esigenze particolari per le quali mi serve per forza di cose una configurazione che Apple non offre) in nove casi su dieci i miei soldi vanno a Cupertino.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1984 il: 07 Mar 2011, 19:25 »
E poi consideravo che Ivan è uno dei massimi utilizzatori di iPad del forum, e lui ha preso il 16GB; da qui il dilemma della memoria.
Inserendo musica e riviste, in effetti, sono andato in difficoltà.
Se non hai queste due necessità contemporanee (o se comunque non hai intenzione di ammassare tutto l'archivio su iPad), 16 GB credo siano sufficienti.

Ma davvero sentite la musica con iPad?
Colui che addivanato naviga sul web, chatta su MSN, consulta Google Reader e gioca con Angry Birds, assolutamente ascolta la musica su iPad.

Ma quanto è "fastidioso" usare una chiavetta usb? (ho visto che si può...)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1985 il: 07 Mar 2011, 19:27 »
In Svezia si vedono quantità uguali di Desire/Desire HD e iPhone. Ipad non tantissimi. Riguardo portatili, direi che è una battaglia fra netbook e Macbook (non vedo un laptop PC da mesi).
Ah quindi nemmeno in svezia si vedono Ericsson? fail. Mi chiedo se qualche finlandese utilizzi ancora nokia...
Beh l'iPad è ancora troppo nuovo per vederlo in massa. Il dualismo netbook/macbook dà forza alla mia idea: sei povero, allora ti compri un pc da 300 euro. Hai i soldi? Vai col macbook da circa 1000, nessuno compra i cassoni portatili da 800 euro, non hanno senso.
Citazione
Spotify premium funge da dio sia su iPhone sia su Android ed è la fottuta manna dal cielo.
Dimmidipiù. Ma grooveshark è all'altezza?
Citazione
Infine: Gatsu è veramente il peggio fanboy. La prossima volta che tira fuori la storia di Apple che ha li visione qualcuno lo schiaffeggi.
Ahahah no però scusa ferruccio ma se è vero per un azienda, quella è proprio Apple (la seconda è nintendo), gli altri più che idee/visioni fanno un misto tra copiare il prodotto di successo/aggiungere funzionalità da nerd/modificare un po' le specifiche hw. Vedi la recente esplosione di tablet post-iPad.

@DRZ Guarda i MacBook Pro non hanno davvero rivali, l'unico PC che si avvicina è l'HP envy, che però guarda caso non costa mica i 500/600€ del 99,999% dei PC che vedi in giro.

Eh, ma manco il MacBook Pro.
Eh ma appunto, i prodotti di quella qualità costano tanto anche se non sono apple, quindi la solita storia che son tutti overpriced non regge. Idem per l'iPad, abbiamo visto tutti il prezzo degli equivalenti Android Honeycomb
Citazione
Il punto è che la concorrenza in pratica non c'è perché PC e Mac hanno due fasce di prezzo totalmente diverse, chi ha 500/700 euro di budget manco ci pensa ai mac, chi può permettersi di spendere 1200+ o vuole roba eccellente mica va a guardare i PC.
Boh per me è un po' come la Punto che non fa concorrenza alla BMW serie 3

In scandinavia ha vinto Apple perché evidentemente son tutti ricchi.

Hai appena detto che gli Envy (e mille altre serie di PC, praticamente ogni produttore ne ha una) non costano 500/600 euro, ora invece dici il contrario: le alternative ai Mac inserite nella stessa fascia di prezzo/qualità ci sono, il problema è che un Envy, un Vaio, un Asus serie-fighetta-che-non-ricordo-come-si-chiama non hanno assolutamente l'appeal di un Macbook presentato da Jobs e accompagnato da una campagna pubblicitaria della madonna.

Insomma: Mac vale 10 di qualità + 10 di marketing, PC in certi casi si avvicina al 10 di qualità ma poi ha un - 50000 di marketing... a questo punyo è chiaro che se proprio non sono alla ricerca del notebook da megapezzente (o non ho esigenze particolari per le quali mi serve per forza di cose una configurazione che Apple non offre) in nove casi su dieci i miei soldi vanno a Cupertino.
Ho detto che non hanno concorrenza perché chi può spendere 1200 prende un Mac, mica ho detto che non esistono equivalenti PC. Insomma intendevo concorrenza reale, mentre in quella fascia di prezzo i PC non vendono praticamente nulla (qualcuno ha dati dell'envy? il fatto che lo conoscano in 4 su un forum di nerd come questo cmq dice già molto)
Quindi non credo di essermi contraddetto, semplicemente con concorrenza intendo "concorrenza reale", inoltre spesso le serie top dei marchi PC costano all'incirca come un MBP ma non sono al livello in vari campi (in primis batteria) e non hanno OS X (che per moltissimi ha un appeal superiore al mhz in più o al lettore BD)


edit: che poi sempre di nicchia si parla, direi che la stragrande maggioranza del mercato notebook è fatta da roba sub-600€, almeno in Italia mi sembra così, quindi Apple non esiste.
« Ultima modifica: 07 Mar 2011, 19:31 da Konron »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #1986 il: 07 Mar 2011, 19:32 »
come la streami?

idisk? io stavo leggendo di idisk, e' pure free cosi no devo stancarmi a cercarlo pirata.

Si beh puoi aprire al mondo tutto il nas volendo, il nas vince, io a dire il vero ho problemi a usarlo in ftp da fuori,problemi di porte e di router
perche' il server ftp va in locale. Ma vabe poi quando ho piu tempo mi ci metto, che poi fuori casa lontano dal wifi ci sto pochissimo.

perche' poi usi ssh? io uso ftp con ezshare per prendere la roba.
In realtà non ho provato, perchè al momento non mi interessa, ma ricordo vagamente qualche tutorial.
I Synology hanno le loro app, dovrei vedere cosa si può fare con quelle. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #1987 il: 07 Mar 2011, 19:34 »
Spotify premium funge da dio sia su iPhone sia su Android ed è la fottuta manna dal cielo.

Infine: Gatsu è veramente il peggio fanboy. La prossima volta che tira fuori la storia di Apple che ha li visione qualcuno lo schiaffeggi.

Spotify: sottoscrivo, 10€ al mese li vale tutti. Solo, ciuccia batteria e una delle funzioni più utili imho (mandare musica agli amici) un giorno sì e uno no ha qualche problema tecnico al momento. Ma il catalogo è ogni giorno più ampio, e onestamente con il tempo che risparmio a non dover star lì a cercarmi i torrent posso tranquillamente rifarmi dei soldi che spendo.

Apple: infatti Apple ha già venduto un iPad2 anche a te, al day 1. Ma detto questo, prova a dirmi che in Svezia non è uguale, e che se non sei un ignegnere col tuo ThinkPad con il design di un mattone non è ormai da sfigati andare in giro con qualcosa non Apple. In Svezia! Dove all'NK, il maggior centro commerciale di Stoccolma, vendono il fondotinta per uomini in una sezione apposita e dove i ragazzi son talmente curati che son quasi più belli delle donne.
Quasi (sabato ho avuto dei momenti torcicollo che levati, e non per gli uomini ^__^).

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1988 il: 07 Mar 2011, 19:35 »
pure il qnap ha appplicazioni  ma non che permettano lo streaming audio, cioe han pure ragione sono upnp gia di per se, altri dovrebbero fare client di streaming
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1989 il: 07 Mar 2011, 19:40 »
Gatsu ma spotify è un'alternativa ai torrent o al comprare dischi? Se riesce a sostituire la seconda 10€/mese sono davvero pochissimi.
Altrimenti i torrent hanno il vantaggio che son free...ora non credo che tu perda ore a cercare i torrent tanto da giustificare 120€/anno

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Apple iPad
« Risposta #1990 il: 07 Mar 2011, 19:43 »
Alla seconda, e' una flat con cui puoi sentire musica quando vuoi, anche mobile, e pure offline.
Una figata!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.236
Re: Apple iPad
« Risposta #1991 il: 07 Mar 2011, 19:47 »
Il dualismo netbook/macbook dà forza alla mia idea: sei povero, allora ti compri un pc da 300 euro. Hai i soldi? Vai col macbook da circa 1000, nessuno compra i cassoni portatili da 800 euro, non hanno senso.
Personalmente a me i prezzi dei Mac sembrano fatti apposta per indurti a spendere sempre per il modello migliore, per farti mettere quei 100-200 euro in più in modo da non rimpiangere nulla. Il "prezzo base" equivale pressoché sempre al modello "pezzente", nel senso che aggiungendo quei due soldini hai il modello "no regrets", altrimenti ti rimane l'invidia. Per andare sul concreto, piuttosto che "accontentarmi" del MacBook andrei sul Pro senza pensarci.

Proprio per questo motivo, se non avessi 1500 euro da spendere in un computer, andrei comunque sul cassone da 800 (ora uso un cassone Asus da 600 preso pure in offerta, proprio perché già a spendere 800 mi sentivo un po' male). E in effetti, in queste condizioni, desiderare un iPad di uguale prezzo pare anche un po' ipocrita, ora che ci penso :-[

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1992 il: 07 Mar 2011, 20:01 »
dipende, il mb liscio ATTUALMENTE è una fregatura, nel 2007 era ottimo. Però se vai già sui pro, il 13 e il 15 base imho non hanno nulla da invidiare alle varianti più costose. Anzi direi che tranne il MB bianco, tutti gli entry levrl vanno più che bene.

Alla fine hai speso 600€ quindi mi hai dato ragione, "nessuno" spende 800/1000€ per un PC, a quel punto un piccolo sforzo e prendi un mac.

Ecco si è strano che poi sei interessato ad un ipad che costa pure di più, ma se ci pensi rispetto all'iphone (che ha un prezzo fuori dalla grazia di dio) costa pure poco  :-[

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #1993 il: 07 Mar 2011, 20:08 »
Alla seconda, e' una flat con cui puoi sentire musica quando vuoi, anche mobile, e pure offline.
Una figata!

Si ecco. Comntinuerò a comprare dischi, ma solo di gente selezionatissima, se hanno edizioni fiche.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Apple iPad
« Risposta #1994 il: 07 Mar 2011, 21:02 »
Eh ma appunto, i prodotti di quella qualità costano tanto anche se non sono apple, quindi la solita storia che son tutti overpriced non regge.

E chi ha mai detto che sono overpriced?

Ho detto che non hanno concorrenza perché chi può spendere 1200 prende un Mac, mica ho detto che non esistono equivalenti PC. Insomma intendevo concorrenza reale, mentre in quella fascia di prezzo i PC non vendono praticamente nulla (qualcuno ha dati dell'envy? il fatto che lo conoscano in 4 su un forum di nerd come questo cmq dice già molto)
Quindi non credo di essermi contraddetto, semplicemente con concorrenza intendo "concorrenza reale", inoltre spesso le serie top dei marchi PC costano all'incirca come un MBP ma non sono al livello in vari campi (in primis batteria) e non hanno OS X (che per moltissimi ha un appeal superiore al mhz in più o al lettore BD)


edit: che poi sempre di nicchia si parla, direi che la stragrande maggioranza del mercato notebook è fatta da roba sub-600€, almeno in Italia mi sembra così, quindi Apple non esiste.

Mah, da possessore di Mac e PC tutti più o meno appartenenti alla stessa fascia di prezzo non noto assolutamente tutta questa differenza in fatto di qualità (o batteria: il mio ASUS U35 ha un'autonomia superiore di almeno un paio d'ore rispetto ad un MBP di pari livello/prezzo): ovviamente poi i gusti sono gusti (vedi OSX) ma, come accade per tutti i prodotti marchiati Apple, continuo a pensare che buona parte dell'appeal dei Macbook sia dovuta al modo in cui sono presentati e pubblicizzati.