Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475880 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1965 il: 07 Mar 2011, 17:27 »
Ma cosa ci mettete di così voluminoso nell'iPad per non farvi bastare 16GB?

30GB di musica. 15GB di video. Resto app e libri

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1966 il: 07 Mar 2011, 17:38 »
Ma davvero sentite la musica con iPad? lo trovo scomodissimo perché se nel mentre non stai facendo qualcosa con l'iPad stesso hai questa palla al piede da portarti in giro.
Ed è un peccato perché iPod.app è bellissima su iPad :)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.667
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1967 il: 07 Mar 2011, 17:54 »
E poi consideravo che Ivan è uno dei massimi utilizzatori di iPad del forum, e lui ha preso il 16GB; da qui il dilemma della memoria.
Inserendo musica e riviste, in effetti, sono andato in difficoltà.
Se non hai queste due necessità contemporanee (o se comunque non hai intenzione di ammassare tutto l'archivio su iPad), 16 GB credo siano sufficienti.

Ma davvero sentite la musica con iPad?
Colui che addivanato naviga sul web, chatta su MSN, consulta Google Reader e gioca con Angry Birds, assolutamente ascolta la musica su iPad.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1968 il: 07 Mar 2011, 17:55 »
ha il suo perche', quando stai leggendo, tipo, anche se pure in quesot caso vorrei un'applicazione che possa farmela ascoltare in streaming.
E non dover avere l'mp3 sul dispositivo. Ma si sa, in realta' sotto la patina lucida siamo nel medioevo.

Bello il coso olivetti, se costa poco me lo prendo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1969 il: 07 Mar 2011, 17:58 »
Ma davvero sentite la musica con iPad? lo trovo scomodissimo perché se nel mentre non stai facendo qualcosa con l'iPad stesso hai questa palla al piede da portarti in giro.
Ed è un peccato perché iPod.app è bellissima su iPad :)

Io quando sono in Italia o da qualche parte fuori per viaggio ho con me solo l'iPad, quindi lo suo per ascoltarci la musica. Ogni tanto anche quando sono in giro. Però ho un bel paio di cuffie Bluetooth molto cool. Che essendo amico di Vincenzo mica sono un pezzente...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #1970 il: 07 Mar 2011, 18:17 »
Confermo che anche qui all'Apple store dicono nisba.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #1971 il: 07 Mar 2011, 18:19 »
Ma lì in Trve Northern Evrope è mica uscito 2 mesi fa l'iPad 1? :D
Yeah man, it's random.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #1972 il: 07 Mar 2011, 18:21 »
Solo in Finlandia, in Svezia era fuori da tempo. Hanno temporeggiato un sacco perchè gli operatori non riuscivano ad accordarsi. Cazzi loro, i soldi che han perso non posso nemmeno immaginarli. A Helsinki ormai è difficile vedere gente con un pc. Vai in ufficio, son tutti mac, air e iphone, vai al bar degli hipster son tutti mac book pro, vai all'università e son tutti mac book.

Il pc è morto in scandinavia.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1973 il: 07 Mar 2011, 18:28 »
Il pc è morto in scandinavia.

Viva la scandinavia!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #1974 il: 07 Mar 2011, 18:33 »
Il pc è morto in scandinavia.

Viva la scandinavia!

Si però non sarebbe male vedere un po' di concorrenza a livello di design e materiali, il problema è che oggettivamente non c'è storia. Apple sembra un mastro vetraio, i produttori pc dei salumieri che provano a scolpire una statua con il coltello per il salame.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Apple iPad
« Risposta #1975 il: 07 Mar 2011, 18:51 »
Secondo me invece c'è un abisso tra la reale qualità dei prodotti Apple e quella che invece è la qualità percepita: ovviamente sono prodotti al top per quanto riguarda materiali e design, questo è evidente a chiunque li usi, ma tra un macbook e un vaio o un hp envy non c'è assolutamente il divario qualitativo di cui parli.

La differenza vera la fa il marketing: in quello, si, la Apple è avanti anni luce. Producono roba ottima e la pubblicizzano in maniera perfetta, gli altri producono roba quasi ottima e la pubblicizzano alla cacchio di cane.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1976 il: 07 Mar 2011, 19:02 »
Colui che addivanato naviga sul web, chatta su MSN, consulta Google Reader e gioca con Angry Birds, assolutamente ascolta la musica su iPad.

Vero, però poi magari devo fare qualche cosa che necessita di mani libere e magari interrompere l'ascolto del podcast di turno mi scoccia, quindi per evitare non lo uso proprio per la musica.
Però, e così rispondo anche a daimon, l'idea di prendere la musica in streaming mi attizza sempre di più e renderebbe inutile la sincronizzazione a manina. Per ora (col 4.3) apple l'abiliterà in locale, e già qui EPIC WIN (daimon si lo so bisognerebbe usare iTunes, ma magari con qualche aggiornamento a server DAAP open source risolvi), tempo che l'attivino davvero da remoto senza manco dover lasciare il computer acceso -> SUPER EPIC WIN
No davvero, fatemi mettere tutti i miei GB di musica online in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo, vi prego...

Almeno ferruccio e gatsu hanno spotify in streaming (tra l'altro gatsu, una mini-rece? va in background? puoi scaricare? Difetti e limiti?)

@DRZ Guarda i MacBook Pro non hanno davvero rivali, l'unico PC che si avvicina è l'HP envy, che però guarda caso non costa mica i 500/600€ del 99,999% dei PC che vedi in giro.
Il punto è che la concorrenza in pratica non c'è perché PC e Mac hanno due fasce di prezzo totalmente diverse, chi ha 500/700 euro di budget manco ci pensa ai mac, chi può permettersi di spendere 1200+ o vuole roba eccellente mica va a guardare i PC.
Boh per me è un po' come la Punto che non fa concorrenza alla BMW serie 3

In scandinavia ha vinto Apple perché evidentemente son tutti ricchi.


edit: ma non si può aprire un sondaggio temporaneo in un topic già esistente (questo)? Ci vedrei bene un "iPad 2: lo comprerai bianco o nero?"
« Ultima modifica: 07 Mar 2011, 19:05 da Konron »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1977 il: 07 Mar 2011, 19:10 »
Ah ho visto il keynote per rendermi bene conto dell'iPad 2 e da possessore dell'1 devo dire che rosico principalmente per l'A5 e la (probabile)doppia RAM, perché questo vorrà dire che fra un paio d'anni sul mio non girerà più nulla, come sull'iPhone 2G  :no: (non che mi aspettassi niente di diverso eh)
Delle dimensioni frega nulla, ok 33% thinner ma nel mondo reale già l'1 è sottilissimo, è puro onanismo dato che manco va in tasca a differenza dell'iPhone.
Sul fatto che sia più leggero un po' rosico, ma poco perché il peso è rimasto simile, e comunque a differenza della CPU non limita i programmi futuri  :)
La fotocamera...bof, è la cosa che mi interessa di meno, non ho mai usato una webcam quindi chissene, ovviamente avrei preferito averla ma pazienza.

PER FORTUNA non hanno aumentato la risoluzione altrimenti avrei rosicato abbestia.

Cmq maledetto Jobs, questa volta ha aggiornato prima dei canonici 12 mesi, ora il mio iPad di natale sembra già vecchio  :cry:

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1978 il: 07 Mar 2011, 19:11 »
In Svezia si vedono quantità uguali di Desire/Desire HD e iPhone. Ipad non tantissimi. Riguardo portatili, direi che è una battaglia fra netbook e Macbook (non vedo un laptop PC da mesi).

Spotify premium funge da dio sia su iPhone sia su Android ed è la fottuta manna dal cielo.

Infine: Gatsu è veramente il peggio fanboy. La prossima volta che tira fuori la storia di Apple che ha li visione qualcuno lo schiaffeggi.
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1979 il: 07 Mar 2011, 19:13 »
Solo in Finlandia, in Svezia era fuori da tempo. Hanno temporeggiato un sacco perchè gli operatori non riuscivano ad accordarsi. Cazzi loro, i soldi che han perso non posso nemmeno immaginarli. A Helsinki ormai è difficile vedere gente con un pc. Vai in ufficio, son tutti mac, air e iphone, vai al bar degli hipster son tutti mac book pro, vai all'università e son tutti mac book.

Il pc è morto in scandinavia.

ale' un nuovo argomento per odiarla!
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni