Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475956 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1935 il: 07 Mar 2011, 13:43 »
Che puntino alle code kilometriche per maggiore pubblicità?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1936 il: 07 Mar 2011, 13:49 »
Secondo me aspettano solo il lancio USA per vedere come distribuire i pezzi disponibili.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1937 il: 07 Mar 2011, 13:55 »
No, non hanno fatto preorder nemmeno in usa che io sappia. Probabilmente ci getteranno in un arena e che vinca il migliore.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #1938 il: 07 Mar 2011, 14:14 »
No, non hanno fatto preorder nemmeno in usa che io sappia. Probabilmente ci getteranno in un arena e che vinca il migliore.

Vero anche che così facendo stanno creando un hype della madonna, la gente si ucciderà al day one, e tutti gli altri si lamenteranno per due mesi online che non ci sono pezzi disponibili.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1939 il: 07 Mar 2011, 14:27 »
Anche. Secondo me però è più probabile che sappiano di non poter soddisfare la richiesta e preferiscano favorire quei rincoglioniti disposti a mettersi in fila per delle ore.
Per l'iphone 4 all'apple store di Roma ho visto cose che... Neanche in fla li facevano mettere. Ad un certo punto uno dello staff diceva VIA (senza preavviso alcuno e senza neanche conoscere un orario approssimativo) e la ressa aveva inizio.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.242
Re: Apple iPad
« Risposta #1940 il: 07 Mar 2011, 14:35 »
Sondaggio: se volessi arrivare fino ai 600 euro per iPad 2, che cosa mi converrebbe di più?

- 16GB Wi-Fi
- 16GB 3G
- 32GB Wi-Fi

Con iPod Touch mi rendo conto che, senza musica, 32GB sarebbero ben difficili da riempire. Attualmente ho circa 6,5 GB di app, ma una di queste app è VLC Player con su una trentina di filmati, quindi anche di quelli ce ne stanno parecchi. Ovviamente con 32GB sarei a posto in via definitiva, ma mi chiedo se quei 100 euro di differenza col modello base non potrei spenderli meglio prendendo il 3G (ricordo che non ho un cellulare con opzione tethering).

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1941 il: 07 Mar 2011, 14:45 »
No, non hanno fatto preorder nemmeno in usa che io sappia. Probabilmente ci getteranno in un arena e che vinca il migliore.

I preorder in USA iniziano l'11 Marzo. Secondo me hanno semplicemente pochi pezzi disponibili, e prima di aprire i preorder ovunque vogliono capire dove è meglio distribuirli.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Apple iPad
« Risposta #1942 il: 07 Mar 2011, 15:04 »
Sondaggio: se volessi arrivare fino ai 600 euro per iPad 2, che cosa mi converrebbe di più?

- 16GB Wi-Fi
- 16GB 3G
- 32GB Wi-Fi

Con iPod Touch mi rendo conto che, senza musica, 32GB sarebbero ben difficili da riempire. Attualmente ho circa 6,5 GB di app, ma una di queste app è VLC Player con su una trentina di filmati, quindi anche di quelli ce ne stanno parecchi. Ovviamente con 32GB sarei a posto in via definitiva, ma mi chiedo se quei 100 euro di differenza col modello base non potrei spenderli meglio prendendo il 3G (ricordo che non ho un cellulare con opzione tethering).

ora ti do la risposta più odiosa che uno potrebbe darti, e cioè che la risposta è dentro di te: quanto pensi di utilizzarlo fuori casa in zone NON coperte da reti wifi?
io sono stato un debole, perchè quando andai in negozio avevano solo i wifi, lo comprai per "rabbia di fame", perchè DOVEVO AVERLO QUEL GIORNO.
così presi un 32GB.
e mi è adata di culo, col senno di poi.
perchè nei fatti mi son reso conto che il 3G sarebbe stato uno spreco (**per me**).
uno spreco di soldi per una feature che nei fatti non sento il bisogno di avere (lo uso sempre in ambienti coperti da reti wifi), uno spreco di soldi per l'attivazione dell'eventuale piano.
invece quei 32GB sì, che mi fanno comodo.
tieni conto che ho un iphone4 da 16GB e lo tengo pieno intorno ai 10: ho tutto quello che mi serve anzi un sacco di monnezza in più a dirtela tutta.
ebbene, con l'ipad ho riempito 23GB come nulla fosse.
un po' perchè le apps sono generalmente pesantucce, un po' perchè è uno strumento che si presta ad essere riempito in fretta (i media sono così meravigliosamente accessibili che ti vien voglia di ficcarci dentro tutta la tua vita), poi perchè c'è tutto il potenziale creativo di certe app che su iphone non trovi o che comunque sono "castrate" dall'esiguo spazio di lavoro messo a disposizione.
e io non ho manco imovie nè garageband, con questi due software finirei per intasarlo, ne sono sicuro.
insomma io voto per il 16GB 3G (scherzo, volevo vedere se eri stato attento).

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1943 il: 07 Mar 2011, 15:23 »
Sì, quello ufficiale.
Comunque sta roba delle app territoriali mi infastidisce. Quella della BBC (bella, bella) è gratis, ma non funge neanche con account inglese. Devi proprio essere in loco.

 :P :P :P

Riguardo al preordine... Veramente quante paranoie vi fate, e se ve lo dico io...
Il giorno che dovrebbe uscire vi svegliate la mattina aprire il sito della Apple con la carta di credito in mano e lo ordinate. Nella peggiore delle ipotesi aspettate un paio di settimane. Sono sicuro che potete gestire l'attesa...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1944 il: 07 Mar 2011, 15:24 »
Io non riesco proprio, invece, a capire per chi il 3g possa  essere utile. Davvero o si usa il dispositivo pure per chiamare, oppure chiubque
di noi ha un microelaboratore tascabile che fa theathering, che se hai un dispositivo cosi costoso non vai certo col nokia 3300.

QUindi risulta del tutto inutile.

i 32 Gb di memoria invece si, anche se possono essere d0'avanzo, per me ora sono un po' d'avanzo, perche' comunque accedo in rete nel nas a prendere i documenti man mano, viceversa portarli tutti su ipad, che sarebbe piu' comodo, e' impossibile, visto che sono molto piu di 32 o 64 Gb.

Pero' la memoria di massa ai tempi di oggi deve essere SEMPRE in sovrabbondanza.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Apple iPad
« Risposta #1945 il: 07 Mar 2011, 15:28 »
io credo che un microelaboratore portatile faccia una condivisione della connessione in rete mobile, non tethering quello lo fanno gli smartphone.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1946 il: 07 Mar 2011, 15:34 »
Non lo chiamano theathering tetering...tethering?

Beh insomma diventare un router wifi, ora come lo chiami e' indifferente, il mio desire hd diventa un router e ci attacco in wifi l'ipad.

Penso lo faccia qualsiasi microelaboratore tascabile.

Poi, che sono gli smarthphone? non capisco, esistono i telefoni cellulair e i microelaboratori tascabili.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1947 il: 07 Mar 2011, 15:57 »
Non sapevo dove metterlo: arriva un concorrente di ipad tutto italiano (seee, come minimo è cinese rimarchiato) e con ottime specifiche tecniche (tra cui, si vocifera, penna per disegnare):
http://www.olivetti.it/site/public/product.asp?cid=420&sid=&iid=1101
A 399€ con 16gb di memoria, schermo da 10" 1024x600 (ho paura per la qualità, soprattutto l'angolo di visione, avendo provato un pessimo tablet Toshiba), cpu a9 (nvidia tegra 2 dual core da 1ghz), 1 giga di ram, 512 di rom, webcam, bluetooth, 3G, wi-fi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.242
Re: Apple iPad
« Risposta #1948 il: 07 Mar 2011, 16:10 »
Sondaggio: se volessi arrivare fino ai 600 euro per iPad 2, che cosa mi converrebbe di più?

- 16GB Wi-Fi
- 16GB 3G
- 32GB Wi-Fi

ora ti do la risposta più odiosa che uno potrebbe darti, e cioè che la risposta è dentro di te: quanto pensi di utilizzarlo fuori casa in zone NON coperte da reti wifi?
Non ci trovassimo in Italia, la domanda del 3G non l'avrei neppure posta. Il fatto è che di reti Wi-Fi ce n'è in ogni palazzo, ma che siano accessibili gratuitamente e senza chiave d'accesso è tutt'altra faccenda. E per quanto mi spiaccia contraddire Daimon, io del microelaboratore portatile non sono dotato e nemmeno al momento mi interessa dotarmi, sebbene sia interessato all'iPad. Al momento le finanze non mi permettono di concedermi entrambi i dispositivi con leggerezza. Stavo considerando un hotspot wifi portatile, ma i piani tariffari di TIM hanno l'odiosa clausola degli scatti anticipati, e di fare un contratto con qualche altro operatore nemmeno ci penso.

E poi consideravo che Ivan è uno dei massimi utilizzatori di iPad del forum, e lui ha preso il 16GB; da qui il dilemma della memoria.

L'opzione che prepondera nella mia mente è comunque il 32GB WiFi, ma mancando un po' di tempo all'uscita, volevo altre opinioni.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1949 il: 07 Mar 2011, 16:31 »
Beh la questione è semplice: se lo userai spesso a casa/ufficio dove hai la tua WiFi allora il 3G non ti serve. Se conti di portarlo sempre in giro allora meglio andare di 3G.
Per la memoria: imho 16GB per le app bastano MA se intendi metterci anche musica o peggio filmati allora vai decisamente di 32GB.
Considera anche una cosa: se ti penti di non aver preso il 3G male che vada risolvi con uno smartphone col tethering, se i 16GB ti stanno stretti...ti attacchi.