Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475886 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1860 il: 19 Feb 2011, 19:33 »
no
nel costo e' IL fattore piu' determinante, con differenza.
nel prezzo poi vanno ad influire variabili come le pubblicita' che in pratica ripagano i costi.
ma la stessa rivista in digitale e stampata ha una differenza di costo pazzesca
Credenza popolare.
L'atto di stampare e/o distribuire digitalmente occupano la stessa posizione nella realizzazione di una rivista/libro.
vado per sommi capi ma prima decidi i contenuti, poi decidi chi li realizza, li impagini e poi li distribuisci. Su internet ti costa un clic, mentre sulla carta ti costa 2 clic.
Poi se vuoi parliamo di quanto costa la carta per un quotidiano e quanto quella di Edge o ancora per un libro.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1861 il: 19 Feb 2011, 19:37 »
vado per sommi capi ma prima decidi i contenuti, poi decidi chi li realizza, li impagini e poi li distribuisci. Su internet ti costa un clic, mentre sulla carta ti costa 2 clic.
Poi se vuoi parliamo di quanto costa la carta per un quotidiano e quanto quella di Edge o ancora per un libro.
mmmh mica parlavo di ordine delle cose, parlavo di costi
costi di stampa.
quindi si parliamone di quanto costa stampare una rivista come...
boh facciamo una merdata tipo Max dai

non ti sti sfidando eh, voglio proprio sapere quanto costa.
io ho sempre supposto costasse caro caro, e che sostanzialmente si riuscisse a tenere il prezzo di vendita basso grazie a pubblicita' (ufficiali e articoli marchetta)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1862 il: 19 Feb 2011, 20:17 »
Ma anche fosse il 30% del costo totale dell'impresa, un libro che costa 15€ in digitale ti costa 10.5€  e infatti quelli sono i prezzi. (anche più)
Una rivista da 3£$€ meno il 30% di carta sta a 2.1. Se invece mi aumenti i contenuti perché dovrei fartela pagare di meno?
Fermo restando che in digitale non hai più limite di pagine/formato/dimensioni. Che ne so, il National Geographic ti potrebbe dare in abbonamento wallpaper da pc in formato lenzuolo stampabile.
C'è gente che ci si fa le conici a casa con l'A4 della rivista.

Poi se vuoi proprio i numeri, li rimedio da ditte che stampano su carta in altri settori che tanto è lo stesso, ma LA STAMPA è uguale per tutti tanto, cambia solo quello che ci vedi sopra ed è quello che ha i copyright.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1863 il: 19 Feb 2011, 21:36 »
Povero gatsu. O forse volevi dire Max?

Peggio, pensavo a Project.

Citazione
Lo zoom se la rivista è fatta bene non serve, vedi appunto empire che non ce l'ha, lo zoom.

Io son cieco, lo zoom lo voglio di default.
Citazione
Tra l'altro empire vedo che ha il penultimo numero che costa meno dell'ultimo. Se è dovesse essere una cosa ricorrente mi sembra un'ottima idea vendere gli arretrati a metà prezzo, adatta a chi magari vuole spendere meno e non gli importa se gli "arriva in ritardo"

No, il primo numero era in offerta, gli altri costeranno tutti come l'ultimo. Internazionale (formattato benissimo, lo zoom doppio click allarga il testo a pagina piena) faceva qualcosa di simile tempo fa. Ora non so, ho preso a comprarlo all'uscita.

Comunque i primi del mese mi scarico Empire, intorno al 15 Edge, verso il 20 Games tm, alle sei di mattina mi sfoglio il corriere e la gazzetta, il giovedi pomeriggio vado di internazionale e il venerdi decido se scaricarmi l'economist (questa settimana riassunto su berlusconi) o il time. Questa è la rivoluzione, altro che gli effetti a coriandolo.


Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1864 il: 19 Feb 2011, 21:36 »
No stone e' contraddittorio il tuo discorso.
La stampa e' un costo fisso a parita' di pagine e qualita' di stampa.
Non e' una percentuale.
Scusa che credi che la stampa di riviste tipo "in sella" costi 40 cents? Per 200 pagine a colori brossurate?

No li se li ripagano con la pubblicita'

Poi ho detto chiaramente "o costano uguali con piu' contenuti, o se sono uguali costano meno in digitale"
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1865 il: 19 Feb 2011, 21:51 »
Comunque Zinio con l'ultima modifica sembra riuscita a proteggere i suoi file, non si trova più nulla in giro.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1866 il: 20 Feb 2011, 01:32 »
Ma sbaglio o TUTTI i numeri di internazionale sono gratis, tranne l'ultimo? figata!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1867 il: 20 Feb 2011, 03:17 »
Comunque Zinio con l'ultima modifica sembra riuscita a proteggere i suoi file, non si trova più nulla in giro.

si trovavano warez?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1868 il: 20 Feb 2011, 11:09 »
No stone e' contraddittorio il tuo discorso.
La stampa e' un costo fisso a parita' di pagine e qualita' di stampa.
Non e' una percentuale.
No, ti sfugge il concetto di spesa di produzione. In una rivista che campa anche di pubblicità, entrano in gioco vagonate di fattori tipo la posizione dello spot nella rivista. 2a di copertina, 4a, dentro un'intervista? Questo costo è calcolato nel totale delle spese e diventa una percentuale. Per forza, altrimenti il prezzo dovrebbe cambiare ogni mese. Ovviamente avranno mesi che la rivista dovrebbe costare al pubblico €7.5 e un mese €5.5, per cui mediano a 6 e incrociano le dita con l'obiettivo di rimanere sempre €5/5.5
Scusa che credi che la stampa di riviste tipo "in sella" costi 40 cents? Per 200 pagine a colori brossurate?
No li se li ripagano con la pubblicita'
Frena, qui entriamo in labirinti oscuri. Quello che dico io è che nel costo che tu paghi all'edicolante per la rivista, l'x % è la spesa di stampa già calcolata su tutti i numeri annui.

Poi ho detto chiaramente "o costano uguali con piu' contenuti, o se sono uguali costano meno in digitale"
Qui sta l'errore, Mi dai di più e devo pagarlo di meno.
Se il contenuto è identico è ovvio costa un poco di meno, ma avevo capito che in digitale dava di più.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1869 il: 23 Feb 2011, 12:44 »
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1870 il: 23 Feb 2011, 22:49 »
che usate per buttare un sacco di file tramite usb sull'ipad jbrekkato?

E' vero che tramite il fantastico ezshare entro nel NAS e prendo man mano i file che voglio, ma la rete wifi e' lenta per grossi scambi.

Itunes non voglio nemmeno vederlo.

Quindi che si puo usare?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1871 il: 24 Feb 2011, 11:09 »
Per chi cerca una calcolatrice decente (assurdo non ci sia di default) segnalo Digits, molto bella e gratis solo per oggi.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1872 il: 24 Feb 2011, 11:23 »
Una domanda: se dovessi trovare un Ipad 16GB Wi-Fi a 420€, uno simile ma 32GB a 480€ piuttosto che un 16GB wifi a 499€, voi quale mi consigliereste di prendere?
la mente mi sfugge..

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1873 il: 24 Feb 2011, 11:26 »
Il più capiente. Anche se a sto punto aspetterei l'annuncio dei nuovi, sicuramente i vecchi si deprezzeranno (anzi se vuoi posso venderti il mio ^^).

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1874 il: 24 Feb 2011, 13:13 »
E sì, m'ero dimenticato che a breve presentano il due..

Ok, per adesso me li tengo stretti questi soldi, eventualmente ti faccio sapere :)
la mente mi sfugge..