Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475387 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1830 il: 11 Feb 2011, 17:28 »
Non è che fallisce per l'audio? deve essere AAC non MP3 nè AC3.
Oppure il video sarà H264 ma usa opzioni avanzate non compatibili. Che ci devi fare? spesso ci sono preset di esportazione compatibili.

Cmq dal sito apple:

Citazione
H.264 video up to 720p, 30 frames per second, Main Profile level 3.1 with AAC-LC audio up to 160 Kbps per channel, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats; MPEG-4 video, up to 2.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 frames per second, Simple Profile with AAC-LC audio up to 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats; Motion JPEG (M-JPEG) up to 35 Mbps, 1280 by 720 pixels, 30 frames per second, audio in ulaw, PCM stereo audio in .avi file format

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #1831 il: 11 Feb 2011, 17:51 »
E' roba che catturo con SnapzPro... Forse è troppo risoluta. Non credo sia l'audio, che è un banalissimo stream Flash tipo Youtube.
Preset non ce ne sono e opzioni avanzate non se ne possono settare riguardo i vari formati, a parte qualità alta\media bassa (e anche in bassa non va) e frequenza dei keyframe.

Nel weekend smanetto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1832 il: 11 Feb 2011, 18:09 »
Prova prima a registrare senza traccia audio, così isoli il problema.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #1833 il: 12 Feb 2011, 13:32 »
Funziona, ma è obbligatorio convertire in iTunes da Avanzate/Adatta a iPad, cosa che tra l'altro fa lievitare la dimensione del file. Ma almeno la conversione è abbastanza rapida.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1834 il: 12 Feb 2011, 13:47 »
Che brutta cosa riconvertire, perdere qualità e aumentare la dimensione  :no:
Possibile non possa registrare direttamente in formato iPad? altrimenti registra alla qualità massima e poi converti per iPad, il risultato finale dovrebbe essere migliore.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #1836 il: 14 Feb 2011, 16:30 »
Che brutta cosa riconvertire, perdere qualità e aumentare la dimensione  :no:
Possibile non possa registrare direttamente in formato iPad? altrimenti registra alla qualità massima e poi converti per iPad, il risultato finale dovrebbe essere migliore.
No, registrando a qualità sopra a "medio" non ci sono miglioramenti, nemmeno col multipass.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1837 il: 17 Feb 2011, 19:28 »
Stavo valutando l'acquisto di un Tablet, e iPad é in poleposition, però magari mi chiarite qualche curiosità:
- posso usare iPad come tastiera/trackpad per il mio mac? (es. collego il mac alla tv e lo uso tramite iPad)
- la funzione di sopra la troverei anche in qualche tablet android?
- versione USA o ITA è la stessa cosa?
- quanto pesa secondo voi l'assenza della compatibilità flash?

Io la userei soprattutto come sostitutivo del portatile durante i viaggi (non posso appesantire il bagaglio). Al max ci metterei su qualche film, un pò di musica e qualche rivista/quotidiano. Penso che lo spazio sia importante, ma credo di poterlo riempire/svuotare piuttosto di frequente.
Consigli su un modello.

Visto che iPad 2 è alle porte (almeno così sembra), consigliate di aspettare un pò o di approfittare di qualche occasione di usato?
ps: il pupo ce l'ha? ;)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Apple iPad
« Risposta #1838 il: 17 Feb 2011, 19:31 »
E che cazzo, anche questo?

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1839 il: 17 Feb 2011, 19:43 »
E che cazzo, anche questo?
Cazzo, mi pedini! :D
E poi sto valutando....
:)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1840 il: 17 Feb 2011, 22:31 »
Si fa fa magick  trackpad c'e' un'applicazione, funziona solo per mac.
Per android ce ne e' una ma e' limitatissima.
Penso non cambi molto fra le due.
Dipende che siti navighi, quindi non saprei dire.

E' sicuramente piu limitante di android come sistema, sopratutto lo devi jailbrekkare subito, se lo trovi a 250 300 euro puo aver senso.
Senno aspetta android 3.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #1841 il: 18 Feb 2011, 09:55 »
Stavo valutando l'acquisto di un Tablet, e iPad é in poleposition, però magari mi chiarite qualche curiosità:
- posso usare iPad come tastiera/trackpad per il mio mac? (es. collego il mac alla tv e lo uso tramite iPad)
- la funzione di sopra la troverei anche in qualche tablet android?
- versione USA o ITA è la stessa cosa?
- quanto pesa secondo voi l'assenza della compatibilità flash?
-Certo che puoi, con l'eccezionale Mobile Mouse, che è un'app assolutamente perfetta, soprattutto su iPad.
-Boh
-Sì. Io ce l'ho USA.
-Per me poco.

«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1842 il: 18 Feb 2011, 09:56 »
c'era un ap piu figa che si chiamava mmmm in un altro modo remote qualcosa.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #1843 il: 18 Feb 2011, 09:56 »
c'era un ap piu figa che si chiamava mmmm in un altro modo remote qualcosa.
E' quella che dicevo io, adesso ha cambiato nome. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1844 il: 18 Feb 2011, 18:31 »
-Certo che puoi, con l'eccezionale Mobile Mouse, che è un'app assolutamente perfetta, soprattutto su iPad.
-Boh
-Sì. Io ce l'ho USA.
-Per me poco.
Thx.
Mumble, molto molto interessante. Direi che entra nella mia lista della spesa.
Pregusto già l'uso del mac sul mio TV mentre sono stravaccato sul divano con l'iPad che mi fa anche da sottobicchiere per un bel cuba...
:D

Visto che si parla di un annuncio imminente aspetto di vedere le caratteristiche di iPad2: a parità di prezzo la presenza di porta USB farebbe una bella differenza.

Poi fino a fine aprile posso sfruttare un amico che sta negli USA, quindi magari risparmio qualche euro.
Certo se trovo un'occasione usata in questo periodo non mi tiro indietro. Daimon, se te ne vuoi liberare... ;)