Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 156740 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1365 il: 13 Apr 2023, 23:42 »
Rispondendo a Devil dal topic chiuso:

Citazione
L'inizio a estremo è infame, capitò anche a me, almeno 2 3 volte. Però è un gran sh nel vero senso del termine, non votato all'action come dal 4.
Devi farlo in un altro momento, non certo a ridosso del 4.

Il punto è che non c'è un solo elemento di gameplay di questa formula che mi gratifichi. Non mi piace né il combat, né l'enigmistica, non sono un fan dell'esplorazione intensivamente ricorsiva, non mi piace nessuna ambientazione tranne la stazione iniziale, trovo sfiancante il resource management, mi stan sul cazzo i nemici che non muoiono e da cui si può solo scappare come anche le barriere che si rompono. Infine non sopporto di usare co-protagonisti, cosa che mi brucia anche l'eventuale scenario Claire dopo che all'epoca feci il Normal con Leon.

Poi tutti i sistemi funzionano a orologeria, niente da dire. Ma per scopi, come la tensione perpetua, che non mi interessano. Mentre ad esempio in un Part II quello per cui vengono usate animazioni e AI mi fa letteralmente impazzire.

Temo che con Returnal sia un discorso simile. Fa leva su elementi che mi respingono. Un po' lo stesso motivo per cui odio Control ma amo Alan Wake.

Agli esordi, Resident Evil contava su un coinvolgimento universale figlio di una superiorità tecnica e di un linguaggio cinematografico ancora inesplorato dal vg. Oggi come oggi, quello che offriva la formula dei primi capitoli, anche ammodernata, non mi appassiona proprio. A Estremo è teso, è difficile, è intelligente per come ti tiene in scacco. Ma non c'è mai un momento di giocato che mi fa stare bene e vorrei ripetere.

Forse, benché peggiore, RE3 potrebbe paradossalmente appagarmi di più. Ma ora che c'è il 4, non credo valga la pena rimestare nell'umido in cerca di roba non del tutto scaduta.
« Ultima modifica: 13 Apr 2023, 23:44 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1366 il: 14 Apr 2023, 05:02 »
Forse, benché peggiore, RE3 potrebbe paradossalmente appagarmi di più. Ma ora che c'è il 4, non credo valga la pena rimestare nell'umido in cerca di roba non del tutto scaduta.

Tieniti stretto RE4 e piuttosto rigiocati a manetta quello.

RE3R, benché abbia un passettino un po' più dinamico di RE2R in fatto combattimento, su quel fronte non riesce a offrire un tipo di gratificazione robusta abbastanza per farti eventualmente soprassedere sulla struttura di gioco, che in massima parte rimane quella, sul design delle situazioni [talvolta più action e cicciose, ma mai abbastanza se sei fresco del 4] e su un Nemesis che doveva essere star dello show e invece è un coacervo di limiti e poverate incapace già di stalkerarti come Mr. X e che un Dr. Salvador o un Garrador non li vede manco con James Webb.

Village e VII non te lo dico nemmeno.
Skippa senza manco più farti venire la voglia di curiosare su Youtube.

Poi non dire che non te l'avevo detto.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1367 il: 14 Apr 2023, 12:36 »
Hai sicuramente ragione. Però Jill cheddonna e Village rifulge chiaramente di un'anima cestonica che prima o poi a 9 euro mi risucchierà nel suo 80% di bluargh e 20% di apperò.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1368 il: 14 Apr 2023, 12:39 »
Per me la grafica del 7 ti sdrumerebbe, e forse anche certe trovate dell'esperienza, non banali.
Poi sulle meccaniche, enemy design ed enigmi... lasciate ogni speranza, Cryu che entrate  :D
Gli enigmi in realtà sono persino riusciti a peggiorarli in Village
« Ultima modifica: 14 Apr 2023, 12:43 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1369 il: 15 Apr 2023, 03:01 »
Siccome io le cose me le lego al dito, ho dovuto vendicarmi. Con Leon perché Claire non ce la posso fare. Men che meno dopo aver rivisto Wonder Jill nella demo di RE3.
Mi ha fatto ridere che se giochi con Claire, all'uscita dal distributore Leon ti salva sparando a uno zombie all'interno, mentre se giochi con Leon è comunque lui che la salva sparando a uno zombie fuori.

Sono arrivato a farmi squartare dal leccatore. Una cosa che non son riusciti a restituire è la potenza della cut-scene con cui veniva presentato nell'originale. Il resto tutto bene ma come attaccano le serrature a forma di due di picche, le statue di attaccargli cose e le manovelle di non starci nell'inventario, ho chiamato il cameriere e ho chiesto il conto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.065
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1370 il: 13 Mag 2023, 13:23 »
ho recuperato il 2 remake su Geforce Now, l'avevo suo PS4 ma mai andato oltre qualche porta.
Piace molto in genere, e soprattutto il momento in cui
Spoiler (click to show/hide)
Molto ben costruita la mappa complessiva

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1371 il: 18 Mag 2023, 20:41 »
Ma quanto erano scorretti i Licker? Pattern di attacco sporchissimi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1372 il: 18 Mag 2023, 23:32 »
Niente, io e 'sto gioco non ci ameremo mai. Ha funzionato come colluttorio per levarmi quel saporaccio di RE3: ho subito ritrovato controlli tight, direzione artistica on point e Marvin <3

Ma. Ho battuto il primo boss, di farsi seguire in tondo e vuotargli le tasche addosso da distanza di sicurezza. Ucciso con l'ultima granata nello scenario una volta a secco con tutte le armi. Voleva essere teso? Ok, perfetto. Ma se dovessi indicare un solo istante di divertimento in tutta la bossfight, alzo le mani.

Dopodiché, sotterranei. Gioco una buona mezzora spaziando per la mappa e cavandomela smart in un sacco di situazioni. Ma neanche una macchina da scrivere. A una certa crepo e il save è eoni prima. Disinstallo e ciao.

Mi vengono in mente così tanti survival horror più divertenti, fascinosi, inquietanti, spaventosi, anche solo restando in casa RE, che proprio 'sta etichetta di 'miglior SH di sempre' mai e poi mai.
« Ultima modifica: 18 Mag 2023, 23:40 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1373 il: 19 Mag 2023, 06:38 »
Le bossfight son tutte una merda e in generale la parte bella è quella nella stazione, anche se fogne e laboratorio alla fine non ne escono malissimo, ma cmq la seconda metà nei RE è sempre un po' così.
Però dai, i nemici del VII fanno cascare proprio le bolas e gli zombie del due li vedono col binocolo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1374 il: 19 Mag 2023, 16:38 »
Però dai, i nemici del VII fanno cascare proprio le bolas e gli zombie del due li vedono col binocolo.
Gli zombie di fango sì, non hanno la potenza del morto vivente romeriano. Continuo ad approvare l'idea nel contesto, però serviva un pizzico di espressività in più.
Però nel 7 hai i quattro familiari e la moglie che sono di livello assoluto. In RE2 l'unico personaggio che mi piace è Marvin.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1375 il: 19 Mag 2023, 17:33 »
@Cryu il camionista spacca.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1376 il: 19 Mag 2023, 17:35 »
@Cryu il camionista spacca.
In realtà è l'hamburger morbidoso la star of the show :-*
E dimenticavo il tipo del Gun Shop. Adoro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1377 il: 19 Mag 2023, 18:15 »
@Cryu il camionista spacca.
In realtà è l'hamburger morbidoso la star of the show :-*
E dimenticavo il tipo del Gun Shop. Adoro.

Che sarebbe quello che aveva @teokrazia come avatar?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1378 il: 19 Mag 2023, 18:18 »
Yes. Bello lui, con la sua camiciona più horror di tutto il gioco <3


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1379 il: 19 Mag 2023, 18:24 »
Espressioni facciali toppissime poi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318