Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 142557 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.571
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1605 il: 24 Apr 2017, 23:33 »
Faccio bene a prendere solo la sacca?
Per tirare via il sapore di plastica c'è qualche trucco?
Probabilmente se prendi un prodotto di qualità non corri rischi. Consiglio personale: non risparmiare.
Se ti ritrovi una sacca al gusto plastica fai prima a buttarla via, ho provato qualsiasi cosa con pessimi risultati.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1606 il: 26 Apr 2017, 10:57 »
Ho messo in vendita gli ZEE. Minchia mi stanno demolendo di messaggi su tutte le piattaforme conosciute  :hurt:
Ma quanto cazzo vanno di moda sti freni?  :suspious:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.414
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1607 il: 26 Apr 2017, 14:18 »
in mezzo a biciclettari pro come voi faccio ridere al cazzo, però voglio condividere la mia gioia nell'aver rispolverato dopo 3 anni di freeze la mia mtb barbona e aver fatto ieri mattina un giretto di un paio d'ore circa (non so i km perchè il contachilometri era scarico e non avevo ancora installato app simili) nelle campagne della mia zona....cazzo che figata, sempre più convinto che fuck la corsa e win i pedali....sono tornato a casa spompo con i muscoli delle gambe che credevo non esistessero nemmeno più ma tanto divertimento....ora vediamo di non fare lo stronzo ed essere almeno "abbastanza" costante  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1608 il: 26 Apr 2017, 14:19 »
È divertente si!!  :yes: :yes:

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1609 il: 26 Apr 2017, 14:26 »
...aver fatto ieri mattina un giretto di un paio d'ore circa (non so i km perchè il contachilometri era scarico e non avevo ancora installato app simili) nelle campagne della mia zona.
Sei andato a Montevecchia?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.414
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1610 il: 26 Apr 2017, 14:28 »
...aver fatto ieri mattina un giretto di un paio d'ore circa (non so i km perchè il contachilometri era scarico e non avevo ancora installato app simili) nelle campagne della mia zona.
Sei andato a Montevecchia?

ma va, sarebbe già un step da pro per il mio stato fisico attuale  :hurt: ho scampagnato nei paesini limitrofi andando con calma e a caso, zona parco del rio vallone (cambiago, gessate, cavenago ecc. ecc.), se conosci la zona.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1611 il: 26 Apr 2017, 18:02 »
Daje jamp! La bicicletta vince troppo. Se servono consigli su manutenzione e dintorni siamo qui, per quanto possiamo aiutarti.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.414
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1612 il: 26 Apr 2017, 19:43 »
Daje jamp! La bicicletta vince troppo. Se servono consigli su manutenzione e dintorni siamo qui, per quanto possiamo aiutarti.
Ok danke ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1613 il: 27 Apr 2017, 10:03 »
....Cioé questa qui.
sì, tutto ciò che hai detto è giusto. super bici per un ragazzetto! Montata bene, prezzo giusto e tutto allineato. Bella.

Vorrei prendere una sacca idrica x lo zaino.
Quelli che vendono con sacche già integrate, sono fissate all'interno o solo inserite così?
Faccio bene a prendere solo la sacca?
Per tirare via il sapore di plastica c'è qualche trucco?
gli zaini solitamente hanno standard diversi: alcuni hanno delle fascette velcro dove attaccare la sacca, altri solo una tasca dove infilarla. Devi guardare come è fatto il tuo zaino, che sarebbe buona cosa avesse già il buco per far fuoriuscire la "cannuccia".
Per il sapore: io conservo la sacca in congelatore: non puzza, non si sviluppano germi, non fa muffa e quindi non sa tropo di plastica.

Citazione
Seconda domanda:
Che grasso usate per il perno passante o altre parti?
Va bene uno qualunque?
devi usare quello di Seppia  :D
Va bene l'anti-seize come dice Dom, basta sulla filettatura, su tutto il perno non serve :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1614 il: 27 Apr 2017, 10:05 »
....Cioé questa qui.
sì, tutto ciò che hai detto è giusto. super bici per un ragazzetto! Montata bene, prezzo giusto e tutto allineato. Bella.

Perfetto, ordino allora. Grazie Kat.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1615 il: 27 Apr 2017, 10:07 »
Ho messo in vendita gli ZEE. Minchia mi stanno demolendo di messaggi su tutte le piattaforme conosciute  :hurt:
Ma quanto cazzo vanno di moda sti freni?  :suspious:
Sarà perchè funzionano. A differenza dei formula :P (dei formula parlano bene dei cura, quelli ad olio minerale, ne sai nulla?)

@Jamp: bella lì! Bravo!!
« Ultima modifica: 27 Apr 2017, 10:12 da KatanaKGB »
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1616 il: 27 Apr 2017, 10:49 »
Ok, capitolo Tommy chiuso, la bici l'ho appena ordinata (da CRC arriva il 5 maggio, dicono, quindi se ne parlerà a metà del prossimo mese, se tutto va bene).

E' quindi tempo di iniziare il progetto per il revamp della sua 'vecchia' bici, la Rockrider 5.2 da 24", che passerà immantinentemente alla sorella (che l'ha già provata e ci sta tranquillamente, con la misura).
Ora, le cose che sicuramente voglio fare:
- cambio cavi e guaine freni;
- cambio cavi e guaine cambi;
- sostituzione leve cambi, togliendo gli Shimano Revoshift (quanto li odio i cambi così) con dei più tradizionali Altus M310;
- cambio manopole (oltre a essere rovinate, quelle per i cambi a manopola sono molto più corte);
- cambio catena.

Oltre a questo, però vorrei anche sostituire la cassetta con una da 7 pignoni (ora ne ha 6), visto che le leve Altus che prenderò sono per un sistema 3x7. Chiaramente dovrò prendere anche un deragliatore posteriore adeguato (sempre Shimano, un'Acera M360).

Bene, premesso che appena posso prendo la bici, la lavo e ne smonto la ruota posteriore, in modo da poter fare un numero adeguato di foto da mostrare, cosa devo controllare per capire se c'è lo spazio per passare da una 6v a una 7v?
« Ultima modifica: 27 Apr 2017, 10:51 da FreeDom »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1617 il: 27 Apr 2017, 13:20 »
Ho messo in vendita gli ZEE. Minchia mi stanno demolendo di messaggi su tutte le piattaforme conosciute  :hurt:
Ma quanto cazzo vanno di moda sti freni?  :suspious:
Sarà perchè funzionano. A differenza dei formula :P (dei formula parlano bene dei cura, quelli ad olio minerale, ne sai nulla?)

@Jamp: bella lì! Bravo!!

Al di là della battuta, io i TheOne davvero li ho spurgati una volta e vanno perfetti. Ora, visto che vanno a DOT4 che è abbastanza igroscopico sarebbe meglio spurgarli più frequentemente, ok. Però a parte la teoria, nella pratica son freni instancabili e che davvero mordono parecchio
Gli ZEE invece son stati spurgati diverse volte, hanno un effetto polmone assurdo, nella stessa giornata devo regolare la distanza della leva diverse volte perchè cambia spesso la corsa. Non sono potenti come i Formula.

Può benissimo essere che abbia preso una coppia semi fallata, tanto più che il posteriore aveva un piccolo gioco sulla leva che la faceva tornare in posizione in modo dissimile rispetto all'anteriore, ma erano nuovi di pacca, non usati.

Ho visto un paio di HOPE che mi fanno morire, ma li prenderei principalmente per la loro estetica, poi vorrei provare i CODE che dicono essere assolutamente potentissimi; ma non avendo voglia di buttare troppi soldi in tante prove con i freni, me ne sto degli Oval che so essere parecchio prestanti, e da vecchi test strumentali capaci di maggior pressione dei Saint a parità di trazione sulla leva. Che poi è ciò che mi interessa.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1618 il: 27 Apr 2017, 14:42 »
cosa devo controllare per capire se c'è lo spazio per passare da una 6v a una 7v?
Credo solo la largheza del corpetto ruota libera.Quello che cè sù è comunque uno Shimano o è una roba strana/particolare di Rockrider?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1619 il: 27 Apr 2017, 14:44 »
Non lo so, non l'ho smontato (il pacco pignoni intendo), ma il resto è Shimano. Domani o nel fine settimana pulisco, smonto e fotografo, così magari faccio pure l'ordine di tutto quello che serve.