Autore Topic: TFP Awards 2017 - discussioni  (Letto 44917 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #135 il: 24 Nov 2017, 10:34 »
Oh, facciamo progressi. Almeno una minima percentuale di filler content cheap è acclarata...

Va' che mano a mano che anche i piu' lenti si avvicinano al totale delle lune, stanno saltando fuori tutti i piccoli difettini insignificanti che non impattano l' esperienza e non possono essere davvero definiti problemi, sono sicuro che in un annetto o due l' utenza Nintendo sara' capace di ammettere che Odissey e' uno dei migliori Mario stile collectathon, con qualche problema di curazione del content, basta solo avere pazienza  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.758
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #136 il: 24 Nov 2017, 10:54 »
Interessante su Pubg e il rapporto con l'ambiente, ammetto che rispetto a prima sono più interessato.

Per Metaller: beh tutto vero, alti e bassi, però hai nominato solo i bassi dello stage! Poi ho trovato carino il 'modo' di accedere ai giardini inferiori. É una cosa che ti hintano le descrizioni della mappa e giusto qualche npc ma, in teoria, puoi non scoprire subitissimo e magari viene fuori casualmente dopo 30 ore se sbagli un salto, con relativo stupore. Anche perché la main non é ambientata lì!
Oppure su rocce + culate: già così é già meglio di culate only. Oltre al fatto che richiede la cattura del dino (ok questo te l'ha insegnato lo stage delle cascate). Ma il Dino é inserito in una sezione 'stealth', ovviamente grezza ma inedita, circa, per la serie, quindi un tantino apprezzabile. Ed again qui a differemza dell'altro Dino che dormiva, qui devi scoprire come fare per capturarlo!
Ed ancora per risalire lo stage devi esplorarlo e capire come (semplice).
Sempre meglio della culata only direi! E ci sono altri casi in cui é ancora più interessante la cosa ma non ci sei ancora arrivato ai mondi successivi!
Sulle altre lune concordo!
E concordo su tutto il resto, grandissima annata per tutti i gusti!!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.758
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #137 il: 24 Nov 2017, 11:01 »
Oh, facciamo progressi. Almeno una minima percentuale di filler content cheap è acclarata...

Va' che mano a mano che anche i piu' lenti si avvicinano al totale delle lune, stanno saltando fuori tutti i piccoli difettini insignificanti che non impattano l' esperienza e non possono essere davvero definiti problemi, sono sicuro che in un annetto o due l' utenza Nintendo sara' capace di ammettere che Odissey e' uno dei migliori Mario stile collectathon, con qualche problema di curazione del content, basta solo avere pazienza  :D

Metacritic is the way!!


(Scherzo ovviamente, ricordo che gta 4 ha 98, mi pare, di metacritic. Mai fidarsi, sempre provare con mano se interessa)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #138 il: 24 Nov 2017, 11:16 »
beh tutto vero, alti e bassi, però hai nominato solo i bassi dello stage!
Sono i bassi ad essere oggetto di negazione (non da parte), mica gli alti. Preferisco discutere su quanto non pacifico, anziché farci le pompe a vicenda su quanto condiviso  :D

Citazione
Poi ho trovato carino il 'modo' di accedere ai giardini inferiori. É una cosa che ti hintano le descrizioni della mappa e giusto qualche npc ma, in teoria, puoi non scoprire subitissimo e magari viene fuori casualmente dopo 30 ore se sbagli un salto, con relativo stupore.
Sarà che sono autistico, ma c'ho provato dopo i primi minuti e i primi hint. Praticamente sono entrato prima nel giardino inferiore che nel vivo della zona main.


Citazione
Oppure su rocce + culate: già così é già meglio di culate only.
Per me è solo peggio. Non ci trovo nulla di intelligente o vagamente performativo nel mettermi a rompere rocce a casaccio sperando che 1 di questa nasconda una luna. Quindi, per i miei gusti, ad una cosetta meramente riempitiva ed inoffensiva, hanno aggiunto 1/2 minuti buoni di rottura di palle, che si vanno a sommare con gli altri minuti delle altre cosine di bassa caratura.
Attenzione, sposo l'idea di far precedere la culata da un "qualcosa". E' quel qualcosa che non apprezzo.

Citazione
Oltre al fatto che richiede la cattura del dino (ok questo te l'ha insegnato lo stage delle cascate). Ma il Dino é inserito in una sezione 'stealth', ovviamente grezza ma inedita, circa, per la serie, quindi un tantino apprezzabile. Ed again qui a differemza dell'altro Dino che dormiva, qui devi scoprire come fare per capturarlo!
E' una cosina inedita per la serie ma non per il vg. Suvvia, è da ere videoludiche che sappiamo che quando un bestio carica, scatta la tattica del torero per farlo andare a sbattere. Sono banalità che non digerisco, se sommate ad altre banalità/ripetizioni. E, a dirla tutta, l'implementazione non è nemmeno così polished dal momento che il dino sbatte/rompe/si incastra tra le rocce un po' a cazzo suo, con collisioni non proprio chiarissime.

Citazione
Ed ancora per risalire lo stage devi esplorarlo e capire come (semplice).
Sì quello mi è piaciuto. Hai i classici 5 secondi di faccia da ebete della serie "E mo come cazz risalgo?!"
« Ultima modifica: 24 Nov 2017, 11:21 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.110
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #139 il: 24 Nov 2017, 11:23 »


Se memoria non mi inganna, per come la vivo e inquadro io, questa è la best annata da almeno il 2004.
Praticamente è mancata all'appello solo quella bagascia di Valve.

ma anche no, se togliamo nintendo è stata un'annata deludente con tanti titoli buoni ma nessun picco

del resto sono mancate all'appello from software e naughty dog, le autrici dei goty degli ultimi anni (sono uscite con 2 dlc) 
deprimente anche la situazione multi competitivo, almeno su console, destiny 2 ha fallito, cod è buono ma niente di più e gli altri si son presi una pausa, il 2018 sarà un anno senza dubbio migliore
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #140 il: 24 Nov 2017, 11:27 »
non e' vero, l'annata e' stata ottima per chi non e' monosistema
di from software e sopratutto ND sinceramente non sente la mancanza nessuno. E' uscito Nioh per dire.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.758
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #141 il: 24 Nov 2017, 11:28 »
beh tutto vero, alti e bassi, però hai nominato solo i bassi dello stage!
Sono i bassi ad essere oggetto di negazione (non da parte), mica gli alti. Preferisco discutere su quanto non pacifico, anziché farci le pompe a vicenda su quanto condiviso  :D

Citazione
Poi ho trovato carino il 'modo' di accedere ai giardini inferiori. É una cosa che ti hintano le descrizioni della mappa e giusto qualche npc ma, in teoria, puoi non scoprire subitissimo e magari viene fuori casualmente dopo 30 ore se sbagli un salto, con relativo stupore.
Sarà che sono autistico, ma c'ho provato dopo i primi minuti e i primi hint. Praticamente sono entrato prima nel giardino inferiore che nel vivo della zona main.


Citazione
Oppure su rocce + culate: già così é già meglio di culate only.
Per me è solo peggio. Non ci trovo nulla di intelligente o vagamente performativo nel mettermi a rompere rocce a casaccio sperando che 1 di questa nasconda una luna. Quindi, per i miei gusti, ad una cosetta meramente riempitiva ed inoffensiva, hanno aggiunto una 1/2 minuti buoni di rottura di palle, che si vanno a sommare con gli altri minuti delle altre cosine di bassa caratura.
Attenzione, sposo l'idea di far precedere la culata da un "qualcosa". E' quel qualcosa che non apprezzo.

Citazione
Oltre al fatto che richiede la cattura del dino (ok questo te l'ha insegnato lo stage delle cascate). Ma il Dino é inserito in una sezione 'stealth', ovviamente grezza ma inedita, circa, per la serie, quindi un tantino apprezzabile. Ed again qui a differemza dell'altro Dino che dormiva, qui devi scoprire come fare per capturarlo!
E' una cosina inedita per la serie ma non per il vg. Suvvia, è da ere videoludiche che sappiamo che quando un bestio carica, scatta la tattica del torero per farlo andare a sbattere. Sono banalità che non digerisco, se sommate ad altre banalità/ripetizioni. E, a dirla tutta, l'implementazione non è nemmeno così polished dal momento che il dino sbatte/rompe/si incastra tra le rocce un po' a cazzo suo, con collisioni non proprio chiarissime.

Citazione
Ed ancora per risalire lo stage devi esplorarlo e capire come (semplice).
Sì quello mi è piaciuto. Hai i classici 5 secondi di faccia da ebete della serie "E mo come cazz risalgo?!"

Ma alla fine concordo su praticamente tutto, tant'è che ho scritto apposta ' tantino apprezzabile' proprio perché non è nulla di nuovo ma è una situazione quasi nuova in un Mario, apprezzo lo sforzo, và, anche se i risultati non sono il massimo!
Sul qualcosa che precede la culata ti posso dire che forse più avanti ci sarà ancora meglio ma posso capire che giustamente non ti va troppo a genio di dover aspettare troppo minutaggio di gioco complessivo per vedere i progressi sperati, io tendo più a fare certe considerazioni a gioco completato ma solo per il rischio di accanirmi troppo su certe cose che poi hanno una progressione positiva anche se inizialmente parevano meh (giusto per questo, non per altro, che palarne step buy step è bellissimo).
Per esempio condivido apprezzamento e critica al boss. Devo ammettere che in alcuni boss (non ti dico se in tutti o alcuni per spoilerare il meno possibile) avrei preferito più margini di applicazione sandbox, magari più alternative also Mario anziché only captura!
Quindi concordo però in alcuni post sembra che vuoi metterti d'impegno per infierire sui difetti quasi a voler mettere in cattiva luce il titolo, il che in parte ci sta se non sta soddisfacendo come sperato!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.110
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #142 il: 24 Nov 2017, 11:36 »
non e' vero, l'annata e' stata ottima per chi non e' monosistema
di from software e sopratutto ND sinceramente non sente la mancanza nessuno. E' uscito Nioh per dire.

vediamo la classifica finale senza mario e zelda eh, poi ne riparliamo, rischia di vincere un titolo guerrilla

per dire

annata di quantità ma qualità poca
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.758
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #143 il: 24 Nov 2017, 11:40 »


Se memoria non mi inganna, per come la vivo e inquadro io, questa è la best annata da almeno il 2004.
Praticamente è mancata all'appello solo quella bagascia di Valve.

ma anche no, se togliamo nintendo è stata un'annata deludente con tanti titoli buoni ma nessun picco

del resto sono mancate all'appello from software e naughty dog, le autrici dei goty degli ultimi anni (sono uscite con 2 dlc) 
deprimente anche la situazione multi competitivo, almeno su console, destiny 2 ha fallito, cod è buono ma niente di più e gli altri si son presi una pausa, il 2018 sarà un anno senza dubbio migliore

E' un discorso in parte oggettivo ma in parte soggettivo in quanto legato alle preferenze di ognuno (a me Destiny 2 non interessa ad esempio quindi non è per me un problema se ha fallito o meno).
Non è il caso di fare listoni ma dato che si parlava di generi, c'è roba buona fra i Platform (oddio è uno solo ma è buono direi), ampia scelta fra gli action jrpg (se non piace nè Nier né Nioh evidentemente non piace il genere), a moltissimi The Lost Legacy è piaciuto molto, per l'online c'è splatoon 2, Pubg, Arms, a fine anno Xenoblade 2 che ha anteprime positivissime, per gli Fps Wolfenstein, Cuphead che è un gioiello, Horizon, scena indie con roba interessante com Hollow Night, Zelda, Re7 per gli horror. Insomma tanto male non è. Poi sul fatto che molti multi e titoli in generale siano solo ottimi e non capolavori beh, quello dipende da cosa intendiamo ognuno per capolavoro e, ad essere onesti e a non lasciarsi trasportare troppo dalle emozioni (cosa che spesso faccio, ma del resto non sono un recensore fortunatamente) di capolavori veri e totali non ce ne stanno tantissimi nell'arco degli ultimi 3/4 anni

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.600
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #144 il: 24 Nov 2017, 11:41 »
rischia di vincere un titolo guerrilla

Riformulo: "rischia di vincere il miglior titolo per Ps4 dell'anno".
Sulla qualità dell'anno videoludico, bhò a me sono rimasti indietro titoloni come Lost Legacy, Nier e RE7.
Per me gran bella annata videoludica con fra l'altro ancora un GT Sport da giocare (ma anche altri, tipo Nioh).
« Ultima modifica: 24 Nov 2017, 11:44 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #145 il: 24 Nov 2017, 11:42 »
non e' vero, l'annata e' stata ottima per chi non e' monosistema
di from software e sopratutto ND sinceramente non sente la mancanza nessuno. E' uscito Nioh per dire.

vediamo la classifica finale senza mario e zelda eh, poi ne riparliamo, rischia di vincere un titolo guerrilla

per dire

annata di quantità ma qualità poca
scusami la schiettezza, le classifiche che escono da tfp non sono proprio affidabili, di fatto i votanti sono quasi sempre monosistema e quindi, per forza di cose, limitati nel loro giudizio.
Se ho 10 switch only user su 40 totali che votano nei primi 3 ovviamente zelda e mario (anche perche' cosa rimane... snake pass?) mi dici i restanti voti dove vanno? Si smistano su titoli profondamente soggettivi.
Avrebbe senso forse una classifica per Sistema, ma anche no.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.600
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #146 il: 24 Nov 2017, 11:46 »
Quello che dici è tanto vero Alien, talmente tanto vero che io farei come fa Farenz, cioè farei la classifica del GOTY soggettiva in toto considerando i giochi che si è effettivamente giocato nell'anno a prescindere dall'uscita.
Solo che capisco anche che così verrebbe fuori un bordello infinito...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #147 il: 24 Nov 2017, 11:55 »
ma anche no, se togliamo nintendo è stata un'annata deludente con tanti titoli buoni ma nessun picco
Secondo me filtriamo le cose con lenti diverse, attenzionando robe diverse. Ci sta. Non è colpa di nessuno.

Citazione
del resto sono mancate all'appello from software e naughty dog, le autrici dei goty degli ultimi anni (sono uscite con 2 dlc)
Vero, è solo uscito Nioh, che se dice culo From un combat così lo farà tra 10 anni  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #148 il: 24 Nov 2017, 11:56 »
Non so' come si fa' a non trovare meriti quest anno Io non ho avuto tregua, ed ho ancora 3 o 4 titoli di un certo calibro da iniziare, una volta portato a termine Nioh.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #149 il: 24 Nov 2017, 11:58 »
Secondo me basterebbe prendere le classifiche con un po' più di leggerezza e farle per gioco, non per volontà di cristallizzare la verità assoluta.
Già TFP è una comunità tutto sommato piccola, se poi stiamo li a sindacare su tizio che ha giocato Mario perchè ha solo Switch o Horizon perchè ha solo PS4 stiamo a posto ^__^

Se a fine anno risulta che Zelda BOTW è il vincitore perchè hanno votato 20 TFPers su 40 che avevano solo Switch, direi anche amen. Non credo che nessuno si scandalizzi per questo.

Cioè, fatemi capire, le classifiche TFP non si fanno, per l'appunto, per divertimento?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205