Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 178357 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1650 il: 26 Feb 2018, 12:45 »
Ah ok. Parlo da ignorante anch’io in effetti. Davo per scontato un generico copia incolla.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1651 il: 26 Feb 2018, 12:49 »
Ma mica lo sta facendo Sega eh.
Perchè dovrebbero poter usare il motore di Yakuza?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1652 il: 26 Feb 2018, 12:56 »
Beh immagino che Aki intendesse che siccome per fare il terzo episodio avranno avuto l'avallo di sega per i diritti, forse potevano anche collaborare con il motore grafico.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1653 il: 26 Feb 2018, 13:31 »
Il video sopra non mi sembra malaccio, visto che di soldi non ne avranno poi così tanti in cassa.

Direi che non conviene avere grosse aspettative: il fatto che esista è già grasso che cola.

Anni fa si sarebbe goduto anche per una fine della storia tramite libro o dvd, oggi si fa pelo e contropelo perché le animazioni facciali non ci sono o non sono granché, mah.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1654 il: 26 Feb 2018, 15:30 »
Che poi forse non ci ricordiamo quanto legno fossero anche i precedenti capitoli. Ma non possono usare lo stesso motore di yakuza e ciao?

Parlo da ignorante quindi magari qualcuno più esperto mi può correggere, ma credo che puoi avere il motore grafico migliore che vuoi ma se non hai persone che ci possono lavorare non cambia molto.
In questo senso (efficienza, produttività) la scelta migliore è sicuramente l'UE4.

Documentazione e supporto da Epic permettono a team più piccoli e con budget più risicato di Ys di raggiungere traguardi ragguardevoli.

Contenutisticamente magari sarà tutto quello che si chiede a Suzuki da anni, ma scusate tanto la trivialità se per me Shen Mue per me è anche sinonimo di forma ed eleganza.

Ci stan lavorando dei cani alle prime armi (e non è questione di budget...).
Qualcuno si ricorda di un certo... Andromeda?
Spiegatemelo, forza : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1655 il: 26 Feb 2018, 15:35 »
Beh immagino che Aki intendesse che siccome per fare il terzo episodio avranno avuto l'avallo di sega per i diritti, forse potevano anche collaborare con il motore grafico.

Naaa io son convinto che Sega non voglia nemmeno più sentirlo nominare Shenmue, si toccheranno pure gli zebedei. Hanno detto si solo perchè...boh...forse erano di luna buona o forse si son sentito un minimo in debito con Yu che comunque di hit milionari ne ha fatti o forse ancora si son resi conto che un po' di attesa c'era.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1656 il: 26 Feb 2018, 15:50 »
Intendevo quello che ha detto ifride. Pensavo che comunque un po’ di collaborazione ci fosse.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1657 il: 26 Feb 2018, 15:57 »
Oh magari c'è e sbaglio io ^_^

Ufficialmente il gioco è sviluppato da YS Net e distribuito da Deep Silver (che fra l'altro distribuisce Yakuza fuori del Giappone se non erro)

Se poi ci siano scambi di favori non lo so...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1658 il: 26 Feb 2018, 16:25 »
Io non vorrei sembrare insensibile, ma con tutti gli Yakuza, usciti in tutte le salse possibili, compreso il venturo spin-off su Kenshiro, per quale motivo stiamo ancora dietro ad un titolo che pare non ne voglia sapere di uscire, e che quando uscirà avrà già detto tutto quello che doveva dire tramite chi lo abbia preceduto?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1659 il: 26 Feb 2018, 16:38 »
Perchè senza Shenmue, Yakuza forse nemmeno esisterebbe.
E quest'ultimo non ha un decimo del fascino del predecessore.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1660 il: 26 Feb 2018, 17:00 »
Perchè senza Shenmue, Yakuza forse nemmeno esisterebbe.
E quest'ultimo non ha un decimo del fascino del predecessore.
Non saprei, ne ha sviscerato tutte le peculiarità ma in un contesto differente, da una parte un romanzo di formazione, dall'altra una storia di redenzione, ma dal mio punto di vista a livello qualitativo e di meccaniche la serie di Yakuza è l'erede spirituale, e fattuale visto che esiste, di Shenmue.
Ciò che mi colpisce è che molti appassionati di Shenmue stiano ancora aspettando questo terzo capitolo, e l'abbiano aspettato per anni, senza calcolare nemmeno di striscio la serie di Yakuza, che pur trattando temi differenti ne ripropone tutti gli stilemi.
Io l'ho giocato ed apprezzato moltissimo, ma ad oggi l'attesa di un terzo capitolo mi sembra fuori tempo massimo considerando cosa siano riusciti a fare gli emuli...

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1661 il: 26 Feb 2018, 17:44 »
Per me a livello di storia e personaggi, son sincero, non c'è proprio paragone.
La scrittura, la sensibilità, l'amore per la filosofia e le tradizioni giapponesi, sono qualcosa che Yakuza, pur ambientato nello stesso paese, non ha.

Come ben dici siamo sempre in entrambi i casi in Giappone ma in Shenmue c'è una storia di formazione tra arti marziali, amicizia, amore e legami familiari. Dall'altra abbiamo un hard-boiled molto più canonico e per me meno interessante. E se proprio devo essere onesto, anche se per primo ammetto che il paragone forse è un po' ingeneroso, ma Yakuza l'ho sempre considerato un po' l'orientalizzazione della serie GTA, coi suoi malviventi, gli scontri...

Shenmue inoltre ha avuto l'indubbio merito di arrivare prima di tutti, era qualcosa di mai visto prima. Nonostante i difetti, i limiti del mondo, il QTE, era un gioco che immergeva nel Sol Levante come mai nessuno aveva fatto prima. Yokosuka, i suoi tramonti, le sue vie, i PNG che lo animavano...

Se come ben dici i fan aspettano dopo tutti questi anni il terzo episodio, è perchè ha saputo colpire l'immaginario come pochi altri hanno saputo fare.
Poi mettici anche gli anni in cui il suo culto ha potuto crescere sensibilmente ma costantemente, l'aura che si è costruito, il destino intrecciato alla sfortunata console su cui è uscito.

Io son felice che esca. Al di la delle battute, ho aspettative zero.
Il mondo videoludico è in effetti cambiato molto da allora, ma magari un passo indietro, per certi versi, può essere salutare.
« Ultima modifica: 26 Feb 2018, 17:47 da Bilbo Baggins »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1662 il: 26 Feb 2018, 18:29 »
Yakuza con GTA c'entra ben poco eh, ma proprio in tutto a partire dalle meccaniche di gioco.
E a dire la verità anche con Shenmue ha ben poco a cui spartire.
« Ultima modifica: 26 Feb 2018, 18:35 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1663 il: 27 Feb 2018, 00:01 »
Anni fa si sarebbe goduto anche per una fine della storia tramite libro o dvd, oggi si fa pelo e contropelo perché le animazioni facciali non ci sono o non sono granché, mah.  :hurt:
Eh ma la storia comunque non finisce...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1664 il: 27 Feb 2018, 09:59 »
Yakuza con GTA c'entra ben poco eh, ma proprio in tutto a partire dalle meccaniche di gioco.
E a dire la verità anche con Shenmue ha ben poco a cui spartire.

Il confronto tra Yakuza e GTA l'ho detto per primo che era un po' ardito.
Diciamo che ho sempre trovato fattibile che in Giappone, vedendo il successo che riscuoteva una serie open-world sulla criminalità occidentale, possa aver pensato di tradurla in salsa nipponica.

Tra Yakuza e Shenmue però le affinità sono più marcate. Non tanto sulle meccaniche, ma su tutto il resto.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205