Autore Topic: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition  (Letto 88799 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #510 il: 16 Dic 2014, 08:25 »
..io continuo a prendere schiaffi a manetta...
sono di livello 12 e ogni nemmico che trovo in giro è di livello 16,cosi come le armi che mi droppa...minimo mino di quindicesimo livello
E' una situazione che è iniziata più o meno al cambio di
Spoiler (click to show/hide)
E' normale? o sono io che da li ho cominciato a far roba troppo difficile per me?Perchè come ordine delle missioni vado un po' a sensazione,dove più mi piace io vado...ho un'oretta e mezza la sera e stop quindi non sto molto a pianificare
ma prendo tanti di quegli schiaffi...poi vado avanti,in qualche modo faccio ecc ecc,però è un po' fuck eh
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.187
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #511 il: 16 Dic 2014, 08:34 »
Stai probabilmente andando in aree troppo difficili. Pure io sono di livello 12-13 e non sto trovando grosse difficoltà. Se non erro quando sblocchi nuove zone ti dà una stima del livello consigliato.

A ogni modo, BombA ha ragione sul crafting, che permette effettivamente di tirare fuori bella roba. Ci perderei più tempo se i menu (ma vale per tutto il gioco) non fossero così terribili. A parte l'odiosa abitudine di sprecare o non usare tre quarti dello schermo, mostrando al masimo 4-5 oggetti alla volta, non c'è modo di ordinarli (che ne so, per DPS o valore di armatura), e tutti gli upgrade sono mischiati assieme. Pure il dover passare da un personaggio all'altro per vedere che roba stia usando non è che sia il massimo. Se ne viene a capo, ma resta un'interfaccia del cacchio, su PC soprattutto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #512 il: 16 Dic 2014, 11:14 »
Se non erro (o comunque questa è la mia impressione), quando si craftano armi o armature nuove di zecca le migliori possibilità le mette sempre per prime, in alto. Basta guardare i valori di armatura/DPS a destra di ogni pezzo per accorgersene. In ogni caso sì, il menù lascia abbastanza a desiderare in questo senso.
"Ice Cream!"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #513 il: 16 Dic 2014, 11:19 »
Stai probabilmente andando in aree troppo difficili. Pure io sono di livello 12-13 e non sto trovando grosse difficoltà. Se non erro quando sblocchi nuove zone ti dà una stima del livello consigliato.

A ogni modo, BombA ha ragione sul crafting, che permette effettivamente di tirare fuori bella roba. Ci perderei più tempo se i menu (ma vale per tutto il gioco) non fossero così terribili. A parte l'odiosa abitudine di sprecare o non usare tre quarti dello schermo, mostrando al masimo 4-5 oggetti alla volta, non c'è modo di ordinarli (che ne so, per DPS o valore di armatura), e tutti gli upgrade sono mischiati assieme. Pure il dover passare da un personaggio all'altro per vedere che roba stia usando non è che sia il massimo. Se ne viene a capo, ma resta un'interfaccia del cacchio, su PC soprattutto.
qual'è,sotto spoiler,l'ultima missione che stai facendo?per capire
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #514 il: 16 Dic 2014, 12:24 »
Ci ho fatto una decina di ore.
Ha senz'altro un suo grande fascino e sono certo che mi darà enormi soddisfazioni. Per ora ho girovagato senza uno scopo preciso ma scoprire nuovi luoghi è sempre fonte di godimento.

Mi lasciano un po' perplessi certi aspetti del gioco, che spiccano ancora di più visto che ho appena finito l'Origins. I menu sono stati peggiorati non poco, la navigabilità è pessima e spero che peste colga il tizio di Sony che ha inventato il tasto OPTIONS e quello in BIOWARE che ha deciso di utilizzarlo in luogo del touchpad (visto l'accesso frequentissimo a mappa e inventario).

Ma ci sono altri passi indietro, tipo la mancata trasparenza delle porte o la mancanza dell'accessso diretto all'inventario quando il suddetto è pieno e stiamo cercando in un baule. Ora bisogna chiudere il baule, aprire il menu, scaricare roba e riaprire il baule.

Mah.
In generale i menu son davvero pessimi.

Domanda: alla fine della quest della palude mi pareva d'aver reclutato un tizio grande e grosso armato di martello, ma non mi riesce di capire dove caspio sia finito  ???
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.187
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #515 il: 16 Dic 2014, 12:27 »
Non è un personaggio giocante, se ho capito chi dici.
Però effettivamente non ho idea se lo si possa incontrare da qualche parte dopo.

In generale i menu son davvero pessimi.

Yup.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #516 il: 16 Dic 2014, 12:46 »
@Tonypiz,perché mi odii? :(
Orsù dimmi cosa stai affrontando che tento di riequilibrarmi nella progressione...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.187
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #517 il: 16 Dic 2014, 12:51 »
È che non mi ricordo assolutamente i nomi precsi delle aree e delle missioni, aspettavo di tornare a casa a controllare. :)
Di certo ho fatto di recente...

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #518 il: 16 Dic 2014, 13:03 »
Concordo sui menù, si sono impegnati per peggiorarli.
L'Ai dei compagni... vi siete già espressi voi, il peggio il gioco lo da a difficile durante i boss fight, ieri ho riprovato ad affrontare  il "Dorsogelido Fereldiano", che è debole al freddo, e Vivienne continuava a utilizzare l'attacco col bastone, senza castare magie ad area...
Sicuramente si può limare, ma ho capito che per questo tipo di scontri tocca fare come Tonypiz, non oso immaginare quanto ci vorrà però.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #519 il: 16 Dic 2014, 13:05 »
Ma c'è un posto dove si possono stivare gli oggetti in attesa di uso futuro?
O bisogna sempre vendere?

Ah, altra nota negativa del gioco: il commento sonoro. Di solito non c'è nulla (e ogni tanto l'assenza si nota), poi quando c'è qualcosa sono le musichine di Elder Scoll  :no:


PS: voglio Dragon's Dogma 2  :cry:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #520 il: 16 Dic 2014, 13:55 »
È che non mi ricordo assolutamente i nomi precsi delle aree e delle missioni, aspettavo di tornare a casa a controllare. :)
Di certo ho fatto di recente...

Spoiler (click to show/hide)
? roba mai vista :)
mi sa che l'ho saltata a piè pari
..all'oasi dovrei tornarci anche io...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #521 il: 16 Dic 2014, 21:04 »
mamma mia per me DD è stato un incubo. un gioco di camminare proprio
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #522 il: 16 Dic 2014, 22:54 »
Il problema dei compagni non è tanto quello di fargli lanciare gli incantesimi giusti. Quello lo si gestisce abbastanza efficacemente nelle tattiche, tipo se voglio che il mago tizio casti a manetta ghiaccio, escludo tutti gli altri incantesimi e lascio solo quelli di freddo impostandoli come preferiti, e lo fa. Più che altro bisogna stare sempre attenti a impedire che maghi e arcieri si scaglino alla rambo in culo a draghi, demoni e capitani corazzati, per tentare di prenderli a bastonate invece di usare la magia.
Diegocuneo, come ti diceva Tony quando accedi a una nuova zona, puoi vedere i livelli richiesti e farti un'idea della sua fattibilità. A secondo del tuo livello di difficoltà puoi rischiare qualche livello extra. Io la storia l'ho lasciata praticamente perdere, ho fatto tutte le opzionali e son finito a livello 23 con la main quest fatta da gente massimo di livello 15... pessima scelta, conviene alternare le aree. Anche se mi sa che la main quest è piuttosto corta, è tutto il contorno ad aumentare la durata del gioco. Già solo per convincere Cassandra a darm...aehm, a condividere il mio amore, ci ho perso un bel po'  :-[
"Ice Cream!"

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #523 il: 16 Dic 2014, 23:56 »
Serve a qualcosa reclamare una zona? piazzo uno stendardo ma non ho capito quali sono le conseguenze. Poi i luoghi d'interesse segnati con una X sulla mappa,che funzione hanno di preciso? perche di quest da fare in questi posti per ora non ne ho trovate.

@Nemesisi: io col tasto option mi sono abituato molto bene,nonostane sarebbe stao meglio farlo o piu grande o spostarlo un po,cmq per visualizzare la mappa che serve tantissimo,si puo fare con la freccia sinistra se non erro invece,invece di stare ad accedere sempre al menu.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Dragon Age 3 Inquisition.
« Risposta #524 il: 17 Dic 2014, 01:23 »
reclamando luoghi aumenti l'influenza dell'inquisizione. Ogni tot influenza puoi scegliere un'abilità dell'inquisizione, dal punto di vista tecnico. Dal punto di vista della trama, tu DEVI rendere l'inquisizione potente.

Le X invece sono solo punti di riferimento geografici, non sono cliccabili né utilizzabili in qualche modo.

Il tasto option è piiiiiccolo
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.