Lato grafica gli esterni sono wow! Alcuni interni di case o locande comuni sono piuttosto svogliati con un assenza di effetti luce e ombre che li rendono piatti e veramente old old old gen
Già con la demo si vedeva sta cosa. La luce indiretta è davvero il tallone d'achille della grafica di sto gioco, ben più della occasionale texture spanata. Ma giocando dovresti renderti conto della portata del lavoro che han fatto, è davvero *grosso* come gioco, e sostanzialmente intonso lato bug. Alla fine si impara a passarci sopra. Certo senza arrivare al ray tracing una soluzione carina di illuminazione globale ci stava eccome.
D'accordo col discorso sugli upgrade, è tutto innaturalmente convoluto e segmentato. Livello party, livello armi, manuali, ma è tutta roba su cui non hai controllo quindi è superfluo dartelo. Il livello party avanza "facendo cose" (main, side, minigiochi, quindi: tutto), il livello armi aumenta livellando normalmente e sbloccando i manuali, ma i manuali non sai cosa te li droppa.... alla fine è uno skill tree che--ogni tanto--ti ricordi di controllare. Decisamente si può fare qualcosa di più elegante.
Lato crafting invece pochi problemi, veloce e pulito in termini di progressione.