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Media / Re: [Cinema] Midsommar di Ari Aster
« Ultimo post da PiGreco il Oggi alle 10:46 »
Ari Aster fa parte di quel nuovo gruppo di registi horror che, fortunatamente, pensano e creano ansia e paura nello spettatore senza ricorrere al jumpscare.

Beau ha paura suscita tensione e ansia nello spettatore per tutta la sua durata. Ne avevo già parlato nel topic generico dei film.

Molto consigliato.
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Play / Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Ultimo post da Kairon il Oggi alle 10:42 »
Mi sono accorto che è grosso grosso.
Ah, dimenticavo, pollice su-issimo per
Spoiler (click to show/hide)

Un'altra cosa che spero è che, data la portata gigante del mondo e le potenzialità dell'esplorazione, questa sia incentivata da ricompense che aggiungano davvero sostanza, tipo armi o armature o materie uniche che riescano a modificare le sorti nelle battaglie più difficili.

Insomma non come i vestitini o i pezzi di spada laser di Star Wars Jedi Fallen Order / Survivor
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Play / Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Ultimo post da tonypiz il Oggi alle 10:41 »
Nono, non mi interessa starci dentro 100 ore, anzi. Piuttosto gradirei una progressione compiuta per una durata molto meno eccessiva. Ma vabé, lana caprina... L'ho appena preso.
Bisognerà pure fingere di sfruttarlo, 'sto monitor a 360Hz. :D
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Media / Re: Che libro state leggendo?
« Ultimo post da J VR il Oggi alle 10:36 »
Ok finito e mi è entrato.
E' una lucida riflessione, consapevole dei propri limiti, sulla necessità di una ripartenza.
Ovviamente non condivido in toto ma è innegabile che tante considerazioni sono vere e si stanno avverando, ci sono anche delle toppe ma in linea di massima ci siamo.
Io sono proprio curioso di assistere al momento in cui tanti lavori svolti da PC saranno sostituiti da macchine, perché anche di questo si parla.
E' una lettura che consiglio sopratutto a chi si sente affine a certe tematiche.
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Play / Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Ultimo post da SalemsLot il Oggi alle 10:34 »
Salto con LB

 :yes:

Cheppoi non se so nulla di pad fighi, ma se l'Elite ha i paddle magari potresti usare quelli per saltare.
O attribuire altre azioni, boh, vedi te.
No, ho la versione senza accessori ma per ora non ne sento la mancanza.
Ho solo configuratobip pad per gli fps.
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Play / Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Ultimo post da teokrazia il Oggi alle 10:29 »
Salto con LB

 :yes:

Cheppoi non se so nulla di pad fighi, ma se l'Elite ha i paddle magari potresti usare quelli per saltare.
O attribuire altre azioni, boh, vedi te.
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Play / Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Ultimo post da hob il Oggi alle 10:25 »
Lato grafica gli esterni sono wow! Alcuni interni di case o locande comuni sono piuttosto svogliati con un assenza di effetti luce e ombre che li rendono piatti e veramente old old old gen
Già con la demo si vedeva sta cosa. La luce indiretta è davvero il tallone d'achille della grafica di sto gioco, ben più della occasionale texture spanata. Ma giocando dovresti renderti conto della portata del lavoro che han fatto, è davvero *grosso* come gioco, e sostanzialmente intonso lato bug. Alla fine si impara a passarci sopra. Certo senza arrivare al ray tracing una soluzione carina di illuminazione globale ci stava eccome.

D'accordo col discorso sugli upgrade, è tutto innaturalmente convoluto e segmentato. Livello party, livello armi, manuali, ma è tutta roba su cui non hai controllo quindi è superfluo dartelo. Il livello party avanza "facendo cose" (main, side, minigiochi, quindi: tutto), il livello armi aumenta livellando normalmente e sbloccando i manuali, ma i manuali non sai cosa te li droppa.... alla fine è uno skill tree che--ogni tanto--ti ricordi di controllare. Decisamente si può fare qualcosa di più elegante.
Lato crafting invece pochi problemi, veloce e pulito in termini di progressione.
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Play / Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Ultimo post da teokrazia il Oggi alle 10:14 »
Di preciso non saprei. :D

Superato un livello ti fa scegliere tra tre potenziamenti random o giù di lì.
Superato un capitolo ti fa scegliere se vuoi conservare l'ultimo ottenuto, avere diritto a randomizzarli per tre volte o sbloccare armi di tier superiore.

La mia impressione è che una volta morto rifai il livello, ma è diverso, generato randomicamente o giù di lì.
E perdi i potenziamenti accumulati [non ricordo se tutti o almeno uno te lo tiene].

Non so se c'è materiale e struttura a sufficienza per tenerti 120 ore, è una prospettiva che nemmeno sto prendendo in considerazione al momento, ma so far per me funziona daddio proprio, dato che il gameplay consiste nell'attraversare velocissi-issi-issimamente i livelli e giocartela tutta di istinto.

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Play / Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Ultimo post da Devil May Cry il Oggi alle 10:13 »
Non ne dovresti avere bisogno perché proprio come Nier presenta quasi sempre nemici isolati e non va ad ondate come Dmc o Bayo.
Per stressare i nemici e rendertelo difficile li devi ingaggiare e portarteli appresso come mucchio selvaggio. Là hai creato tu un gruppo e sono già più cazzi.
Ma basta stare attenti e non succede mai, avendo fatto i Souls sai come muoverti.
Qualche boss opzionale è più ostico, e il finale, ma sei anche tu più forte e con tante p... oggetti per resuscitare (fattene scorta nei negozi che là sono limitate).
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Talk / Re: Calcio - Stagione 23/24: Siamo tutti Allegri!
« Ultimo post da Darkamon il Oggi alle 10:10 »
In effetti non è paragonabile, Zhang lascia (?) un buco molto più grosso e ha vinto due scudetti senza potersi permettere gli stipendi di chi andava in campo, un capolavoro.
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