Autore Topic: Catalogo giochi PS1  (Letto 9598 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #45 il: 30 Ago 2003, 23:39 »
Mi stavo dimenticando il leggendario Gunners Heaven!

Sparatutto 2D in stile Contra. Non sò quale sia la versione migliore, però.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.242
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #46 il: 30 Ago 2003, 23:48 »
non ho letto tutti i post, ma aggiungo Rival School versione jap nella sezione fighting. Con due cd e con la modalità History. Che bello crearsi i propri persaggi da sè!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #47 il: 30 Ago 2003, 23:50 »
Citazione da: "Neophoeny"
non ho letto tutti i post, ma aggiungo Rival School versione jap nella sezione fighting. Con due cd e con la modalità History. Che bello crearsi i propri persaggi da sè!



Se Giobbi é online il post iniziale racchiude tutti i titoli elencati da TFP-users.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.242
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #48 il: 31 Ago 2003, 00:13 »
Citazione
Se Giobbi é online il post iniziale racchiude tutti i titoli elencati da TFP-users.

capito grazie! :wink:

Offline Mr.Yo

  • Avviato
  • *
  • Post: 251
    • http://qb3project.net
Catalogo giochi PS1
« Risposta #49 il: 31 Ago 2003, 00:37 »
Blasfemi non avete messo quello che probabilmente è il miglior...

Shoot'em up 2d a scrolling verticale:
Zanac X Zanac (Jap)

a seguire cito un'altra chicca..

Azione ignorante ma anche ponderata (troppa ignoranza potrebbe uccidere) in un simpatico mondo treddì:
Silent Bomber (Jap)

e perché no, il tendenzioso:

Gun Shooter:
Elemental Gearbolt (jap)

e questa categoria?

Crazy compo: della serie assurdi si, ma con vigore - shoot'em up su 4 cd con spezzoni di jap robot-anime anni 70:
Geppy-X (jap)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #50 il: 31 Ago 2003, 16:23 »
Comunque io toglierei Tombi e metterei Rayman (il primo) come miglior platform 2D

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Catalogo giochi PS1
« Risposta #51 il: 31 Ago 2003, 19:08 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "UncleRight"
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "UncleRight"

Effettivamente con il senno di poi più di qualche gioco nella lista sarebbe da rivedere, ma è normale che un gioco che viene rispolverato dopo diversi anni mostri i suoi lati peggiori...fa parte del retrogaming!!  :wink:
Byezzzzzzz  8)

 :?
Mario64 anche col senno di poi rimane un ottimo gioco. Gex Enter the Gecko (ispirato decisamente a Mario64) adesso non sarebbe un bel titolo da giocare (per me non lo era neanche all'ora).
Ci sono certi giochi che seppur giocati anni dopo, non mostrano i loro lati peggiori (a parte quelli tecnici ovviamente).
Tutto ciò imho ovviamente.  :wink:

Il problema è il seguente[cut]
1)Se a te personalemente non è piaciuto non vuol dire che per gli altri sia la stessa cosa!!

2)Allora se dovessimo escludere tutti i giochi che plagiano altri  illustri esponenti dovremmo citare solo i giochi che per primi hanno inventato un genere...

3)P.S. Dimenticavo...appunto si parla di giochi PSX, quindi siccome Mario 64 lo si trova solo su un'altra console è sbagliato citarlo, le due alternative rimangono Spyro e per l'appunto Gex!!  :wink:


Io non ho criticato la tua scelta di mettere Gex nella lista (1), bensì la tua affermazione,  quella in cui dici che necessariamente i titoli dopo un po' mostrano i loro lati peggiori ("fa parte del retrogaming", dici). E' a questo proposito che ho citato Mario 64 (3), perchè imo è l'esempio del contrario: pur essendo passati molti anni, è rimasto sempre bello.  :)  
Non era assolutamente mia intenzione criticare la tua scelta, perchè Gex è inferiore a Mario, o perchè lo "plagia" (1-2-3).

Ciao.

[EDIT]errori battitura.


Sono felicissimo di essermi chiarito con te!! :)

Comunque spero che tu concorda con me sul fatto che Nintendo sia  un'eccezzione, raramente ha rilasciato un prodotto scadente sotto qualche aspetto...semmai sono le altre Software House che non possono vantare un perfezionismo così maniacale...questa mania del perfezionismo fa si che al passare del tempo il gioco non dimostri punti deboli, la grande N essendo una veterana questo lo sa benissimo!!

Byezzzz 8)
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #52 il: 31 Ago 2003, 21:59 »
Aggiungerei

Die Hard Trilogy tra gli Action games,
un titolo senza alcune pretese ma che racchiudeva al suo interno ben tre giochi uno più divertente dell'altro: ottima sorpresa, ai tempi.

Real Bout Special (JAP) tra i Picchiaduro [2D],
il miglior capitolo della saga maestra SNKappiana su 32 bit Sony.

Ma... Una bella listona di ciofeche da affiancare a quella dei capolavori?
Per completezza, dico.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #53 il: 31 Ago 2003, 22:08 »
Giobbi,faccio riferimento alla lista iniziale(che credo sia aggiornata):
kiappati Ehrgeiz tra i fighting,nn so nulla di altre versioni e non riscordo le politiche di vendita operate x questo titolo,ma un pò di anni fa un mio amico venne in possesso di un a versione jap,e devo dire che ci divertimmo moltissimo!!
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #54 il: 31 Ago 2003, 23:14 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Comunque io toglierei Tombi e metterei Rayman (il primo) come miglior platform 2D


Ci sono entrambi già...
lasciamoli!

(Qualche problema in più me la danno al quantità di Platoform 3D, rivedevo oggi una demo di Croc 2 e fa assolutamante c.re, possibile che tutti questi altri siano di livello buono?)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #55 il: 31 Ago 2003, 23:16 »
Citazione da: "baku.nin"
Giobbi,faccio riferimento alla lista iniziale(che credo sia aggiornata):
kiappati Ehrgeiz tra i fighting,nn so nulla di altre versioni e non riscordo le politiche di vendita operate x questo titolo,ma un pò di anni fa un mio amico venne in possesso di un a versione jap,e devo dire che ci divertimmo moltissimo!!


Sì lo é, dell'esistenza di questo mi ero assolutamente socrdato! (Lo associavo a Tobal mi sa...)

Citazione da: "M_d_M"


Ma... Una bella listona di ciofeche da affiancare a quella dei capolavori?
Per completezza, dico.


Se interessato apri un topic al riguardo... prevedo discussioni acide però (tipo Final Fantasy 8... :evil: )

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Catalogo giochi PS1
« Risposta #56 il: 01 Set 2003, 16:02 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Jello Biafra"
Comunque io toglierei Tombi e metterei Rayman (il primo) come miglior platform 2D


Ci sono entrambi già...
lasciamoli!

(Qualche problema in più me la danno al quantità di Platoform 3D, rivedevo oggi una demo di Croc 2 e fa assolutamante c.re, possibile che tutti questi altri siano di livello buono?)


Sorry, non visto.

Sui platform 3D, credo proprio che oltre Ape Escape ci sia ben poco...

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Catalogo giochi PS1
« Risposta #57 il: 01 Set 2003, 16:06 »
Dunque, cominciamo dai tuoi punti interrogativi... :)
-Quello a Parasite Eve 1 a cosa si riferisce di preciso, alle censure? Sono passati parecchi anni, ma ho giocato sia quella jap che quella usa e non ricordo ci fossero differenze.
-Einhander esiste anche americano se il dubbio è quello.
-Per dovere di cronoca so che Legend of Mana lo resero più facile nella versione usa rispetto a quella jap, non parlo per esperienza diretta, ma da chi li ha giocati entrambi.
-Piccolo dubbio su Metal Gear Solid (in quella pal di sicuro, in quella americana non so): aveva le censure sul culo della guardia nuda al quale rubi l'uniforme e non credo comprenda le scenette extra nelle quali vedi Meryl in mutande in un paio di occasioni.
Il prodotto finale in questo caso sarebbe Metal Gear Solid Integral, versione giapponese ma con doppiaggio e sottotitoli in inglese, senza censure, possibilità di selezionare i livelli di difficoltà, VR mission aggiuntive e compatibilità PocketStation.

Le mie aggiunte sarebbero:
RPG
Final Fantasy 9 (US) - inferiore al 7 ma comunque un gioco meritevole.
Wild Arms (US - 2D) - buon approccio grafico per l'epoca e atmosfera piacevole.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Catalogo giochi PS1
« Risposta #58 il: 01 Set 2003, 16:09 »
Tra gli action RPG ci protremmo mettere Treads of Fate.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Catalogo giochi PS1
« Risposta #59 il: 01 Set 2003, 16:51 »
Sì, in Metal Gear Solid usa, le guardia nude alle quali Maryl rubava i vestiti, erano censurate. C'era una sfocatura.

Io direi di aggiungere o sostituire al suo prequel, Syphon Filter 2.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»