Autore Topic: [Consiglio] Migliori giochi per il doppio.  (Letto 2911 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[Consiglio] Migliori giochi per il doppio.
« Risposta #15 il: 04 Set 2003, 22:23 »
Citazione da: "EGO"
....per quanto inizialmente abbia visto l'emulazione come il Santo Graal, l'esperienza originale è un'altra cosa. Per me non solo il controller, ma anche la macchina da gioco fa differenza. Il joypad Thrustmaster USB che uso su PC è senz'altro ottimo, ma l'esperienza ludica non è la stessa. Non è snaturata, è diversa. Snaturata sarebbe giocarci con la tastiera, che infatti non riesco ad usare; snaturata sarebbe giocarci con un pad originale che ha un tasto non funzionante.

...anche se possedessi tutti i giochi del NES o del SNES, completi di tutto, non proverei quella sensazione di "usa e getta" che provo con un emulatore. Per giocare su PC ti consiglio un joypad con i tasti al posto giusto e senza stick analogici, che ingrandiscono tutto e fanno lievitare il prezzo da far paura. Divertiti pure, ma se un giorno ti capita di giocare con un 16 bit originale a quegli stessi giochi, fammi poi sapere se non hai provato qualcosa di diverso.


Puro Vangelo amico mio, puro Vangelo.  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
[Consiglio] Migliori giochi per il doppio.
« Risposta #16 il: 05 Set 2003, 08:33 »
Gran bel coniglio, EGO. La pensi come me.
Ho potuto provare dei giochi psone emulati sul pc di un amico, ed effettivamente non  era come giocare con la console (io psone ce l'ho).
La console dà qualcosa di più.