Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231525 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.140
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1830 il: 05 Dic 2016, 16:47 »
Le magie andrebbero usate anche perche' fanno un male della madonna, almeno all'inizio servono per fare le Hunt in maniera agevole.

Ma il vero nemico finale di questo FFXV e' la telecamera, mi ha ucciso non so quante volte e non c'e' verso di aggiustarla tramite le opzioni.

Se poi aggiungi che il target e lock-on system e' quanto di piu' scomodo e intuitivo si possa trovare in un action-game (targetta con R1, locka con R3, uccidi il mostro, ri-targetta con R1, ri-locka con R3... etc. etc..)

E dire che potevano copiarlo da Kingdom Heart se proprio lo volevano cosi'...

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1831 il: 05 Dic 2016, 18:41 »
Sulla difficoltà posso dire che non sono mai morto... e ho finito il gioco e tutte le hunt. Basta avere una scorta razionale di items curativi ed è praticamente impossibile morire.

nemmeno la prima notte d'uscita giusto per vedere com'era? in quante ore l'hai finito? ma soprattutto, da quante ore è composto un tuo giorno?

Finito in 28 ore, ma con l'endgame sono sulle 45 ore e mi manca qualche altro dungeon. Avendo giocato la demo non mi sono avventurato in battaglie notturne almeno nelle prime ore. Le side quest danno molta esperienza, basta farne un pò a inizio gioco che si perde la sfida nelle quest della storia principale.
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1832 il: 05 Dic 2016, 18:44 »
28 ore e 45 approfondendo?
Ah.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.122
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1833 il: 05 Dic 2016, 18:51 »
28 ore e 45 approfondendo?
Ah.
Ma hai mollato la bella Laretta? Non si fa, Gladia :( Cmq square ringrazia ugualmente :pray:
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1834 il: 05 Dic 2016, 18:54 »
Oggi ho visto una città (cittadina)... ecco, a differenza del semi deserto iniziale con 4 sassi buttati li in modo poco convincente, questa è fatta bene in interni ed esterni. È coesa e credibile.

Sensazioni ondivaghe.

Fun fact: mio padre, 65 anni e assolutamente digiuno di videogiochi, passa davanti alla tv e fa a mio fratello: "ma sono sempre che camminano di qua e di là?"

:-D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1835 il: 05 Dic 2016, 19:05 »
C'è un modo convincente per buttare sassi nel deserto? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1836 il: 05 Dic 2016, 19:08 »
C'è un modo convincente per buttare sassi nel deserto? ;D
Dai su, hai ben capito quello che volevo dire

Offline Rivale di Marte

  • New Entry
  • Post: 19
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1837 il: 05 Dic 2016, 19:41 »
Facciamo una petizione per avere deserti più pieni  8)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1838 il: 05 Dic 2016, 19:44 »
Entro in questo topic solo per chiedere: ma vale la pena scaricare il season pass?
Ho la versione deluxe e credevo fosse incluso, invece mi sbagliavo.
Voi l'avete scaricato? Sinceramente 25 euro mi sembrano un furto.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1839 il: 05 Dic 2016, 19:59 »
Personalmente non ho mai comprato un Season Pass e non intendo cominciare ora. Ma prescindendo da ciò, se sei indeciso ti consiglierei di aspettare.
La descrizione nello Store recita:

Pacchetto festoso
Pacchetto di potenziamento
Episode Gladio
Episode Ignis
Episode Prompto
Pacchetto di espansione online Compagni di battaglia
Set gourmet

E dall'annuncio di Square ai tempi sembra che il piatto forte siano costituiti dai tre Episodi, avventure single-player in cui si controllerà uno degli altri tre protagonisti, ed una non meglio precisata modalità multiplayer.

Insomma, nel dubbio aspetta almeno che esca il primo DLC single-player, tanto per avere un'idea della qualità e quantità dello stesso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1840 il: 05 Dic 2016, 21:04 »
28 ore e 45 approfondendo?
Ah.
Ma hai mollato la bella Laretta? Non si fa, Gladia :( Cmq square ringrazia ugualmente :pray:
Nono anzi l'ho finito ma lo sto centoxpercentando in modo tale da avere chiari i contenuti!

Questo lo gioco quando ho almeno un paio di ore libere, TR nei ritagli.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.122
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1841 il: 05 Dic 2016, 22:51 »
Nono anzi l'ho finito ma lo sto centoxpercentando in modo tale da avere chiari i contenuti!
M'hai fatto ridere più del dovuto :D
Spoiler (click to show/hide)
Niente impressioni finali a caldo nell'altro topic?
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1842 il: 05 Dic 2016, 23:04 »
Aspetto il completamento.
Per quanto possa sembrare incredibile, il level design di TR viene proprio fuori cercando la fuffa quindi mi piace avere le idee molto chiare prima di sparare i botti!  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1843 il: 06 Dic 2016, 09:19 »
Domanda niubba: Esiste il salvataggio libero? O si va coi punti fissi?

Online richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1844 il: 06 Dic 2016, 09:32 »
Premi Options e poi puoi salvare liberamente (momenti particolari a parte, dice la guida).