Autore Topic: [Multi] The Binding of Isaac - Il nuovo gioco di mezzo Team Meat!  (Letto 78889 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Afterbirth+ invece per il poco che ho visto mi pare solo un peggioramento del gioco ...
Mi sa che lo levo in attesa di una sistematina.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
I portali che vomitano mostri a nastro sono un dito. Non aggiungono molto all' esperienza ma rompono le scatole decisamente troppo.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
I portali che vomitano mostri a nastro sono un dito. Non aggiungono molto all' esperienza ma rompono le scatole decisamente troppo.
Mimic chest, Item root senza item... a che servono 'ste cose se non a irritare chi gioca? Qualcuno ne sentiva il bisogno?

Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Non ho ancora approfondito per ora! Trovo molto più invitante Antibirth. Le cose che hai indicato son oscene  :scared: :(

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Dico solo che togliendo il DLC e rigiocando Afterbirth, ho completato gli achievement che mi mancavano (tutto The Keeper e buona parte delle challenge di AB) in meno di una settimana. :D
Solo con The lost ci misi tipo un mese...
AB+ è stato decisamente un bell'allenamento ma era impensabile sbloccare certi Achivement di Afterbirth col nuovo DLC installato.

Ora da quanto ho capito, devo trovare gli oggetti che mi mancano per sbloccare il 1001%. Sarebbero questi col punto interrogativo? Come faccio a sapere quali sono? Posso trovarli anche in una run dove uso un seed?

 
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
No, niente seed.
Per capire cosa ti manca usa i post-it che trovi online con tutti gli oggetti sbloccati, così da trovare i bastardi.

Io sono deluso da AB+

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
No, niente seed.
Per capire cosa ti manca usa i post-it che trovi online con tutti gli oggetti sbloccati, così da trovare i bastardi.

Io sono deluso da AB+
Eh già, speravo che almeno un'operazione del genere fosse consentita via seed. Che palla al cazzo.

Mi mancavano Isaac's hearts (probabilmente perché non l'ho mai preso...), Godhead, Megablast, Kidney stone e il D8.

Ho sbracato una greed run col D20 e ho preso tutto... per poi scoprire che mi mancava anche l'achievement "A bandage", di portare cioè Ball of bandage al 4° livello.

Provato prima resettando con Isaac fino a trovare un Book of revelation, e poi con Lilith cercando un Cavaliere dell'apocalisse al primo piano.

Alla fine, la tigna è stata premiata. :D



Il problema con AB+, è che fa proprio trasparire il poco lavoro che è stato fatto sopra. Gli oggetti nuovi sono banali (gli effetti son sempre quelli ad esclusione di 2 o 3), il boss finale è un riciclio della boss rush, il piano finale stesso... è riciclato spudoratamente.
Persino il framework per le mod pare qualcosa di molto approssimativo per ora.

Afterbirth è stato qualcosa di molto più corposo tanto per cominciare, poi hanno avuto anche la sfiga di uscire una manciata di giorni dopo Antibirth (che però bisogna ricordarsi come sia un lavoro che ha impegnato anni di sviluppo, infatti è basato su rebirth). Ma se fai uscire qualcosa che non tiene testa a un lavoro "amatoriale" - se così si può chiamare - alla fine è più colpa tua che non degli altri, visto il tempo che ti sei preso.

A me personalmente poi, le cose che piacciono meno del gioco, sono quelle a tempo. Boss rush, Hush o challenge tipo Speed. Il bello di Hush era che una volta segnato sul post it non lo dovessi fare più... e ora per accedere (/sicuramente) al nuovo piano, lo devo riaffrontare ogni volta?
Ma vaffancuore.

Il percorso alternativo di Antibirth è DIFFICILE ma se intendi intraprenderlo, hai la certezza di poter arrivare fino alla fine. I personaggi nuovi di Antibirth sono DIFFICILI ma estremamente caratterizzati.
Afterbirth plus è solo molto stronzo.

Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Quoto tutto.

Sei un nerd, grande  :D

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.514
    • E-mail
Domani esce il "pacchetto completo" (Antibirth escluso ofc) su Nintendo Switch.
Qualcuno sa dove si può recuperare la bellissima versione retail "Nes Style"?
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Non ci ho neanche provato a cercarla :(

Vado di DD e fine, guardo il lato positivo di non dover togliere la cartuccia di Zelda per giocarci :/
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Pare che uscirà in versione fisica anche in Europa http://nintendowire.com/news/2017/03/16/physical-version-binding-isaac-afterbirth-heading-europe/

Più che altro vorrei sapere quando, che non ho voglia di farmi un account USA ^^'


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Magari.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
La roba nuova
Spoiler (click to show/hide)
mi fanno abbastanza schifo, onestamente.
Non voglio fare quello che si lamente sempre, però alla fine la trovo roba abbastanza pasticciata e senza una idea precisa. Mi pare una roba alla Dark Souls quando sgarra: "il tempo è distorto, si deve accettare tutto, anche la cosa meno coerente e logica".

Qui Isaac è un bambino e la "lore" giustifica quindi il livello copiaincolla stanza per stanza. Idem per lui, che alla fine ha dei pattern spesso scorretti. Non ci provo nemmeno per ora a farlo con Keeper o The Lost.

Oltretutto anche la Greeder presenta qualche difettuccio imho, uno su tutti quelle "statue" che non fanno danno ma spingono, spesso incasinano le ondate in maniera oscena.

Pare la classica frase di odio da internet, ma questo DLC fa, almeno a me, una bruttissima impressione, dopo aver provato Antibirth...

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.341
Domani esce il "pacchetto completo" (Antibirth escluso ofc) su Nintendo Switch.
Qualcuno sa dove si può recuperare la bellissima versione retail "Nes Style"?

in merito alla bellissima versione retail
http://kotaku.com/the-binding-of-isaac-on-nintendo-switch-has-a-gorgeous-1793423566

BEHOLD IL LIBRETTO

tutto molto bello, :yes: :yes:

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.514
    • E-mail
Ho rischiato di spendere una follia per la ver USA...
A quanto pare basterà attendere un po' ed uscirà davvero anche in EU
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"