davo per scontato che fosse ovvio il fatto che e' il gioco a far la differenza, MA, nella VR purtroppo l'hardware conta anche indipendentemente dal gioco. E' una variabile oggettiva.
Riguardo Alyx, Valve stessa in una intervista e video ha spiegato quanto tempo e risorse avesse impiegato ad adattare Alyx alle varie periferiche presenti sul mercato avvalorando che l'hardware (e non solo le GPU in questo caso) possono cambiare la fruizione di un titolo, sia esso un grandissimo software o meno.
Per spiegarmi meglio, con Index ed il controllo indipendente delle dita e' possibile agire sulle armi in modo diverso che con i controlli di HTC che ho io. Questo rende un Alyx un gioco di merda??
No, ma nella VR basta poco a far impazzire il giocatore (se hai provato giochi come Hotdog Horseshoes and hand Grenades capisci subito l'inferno di manipolare armi in VR)
Valve ha semplificato il gun/object handling per chi non possiede Index, e' un dato di fatto dichiarato.
Me ne accorgero'? impazziro' e chiedero' il refund del gioco?
non credo, ma l'hardware si, fa la differenza.
tutto qua.