Debbo dire... Debbo dire che quando il gioco ci mette gli enigmetti ( livello Riflessi) rompe il catz.
No no no, per me è un errore spezzare il flusso di follia per giocare.
Vediamo, spero non esagerino più.
L'ho cominciato anche io ieri, graficamente è veramente bello da vedere perché lo stile è eccezionale, anche se non è propriamente la mia tazza di té.Il gioco è molto sporco in termini di reattività e di bug (crashato qualche volta - versione Steam).
Ho notato alcuni piccoli problemi di risposta dei tasti, il tasto A me lo prende un po' random, non so se si sia trattato di un bug, stasera riprovo.
Al momento, per quanto semplicissima (ho fatto la parte dei semi, senza spoilerare), non mi ha dato fastidio, è stato un normale riempitivo.
L'OST mi sta convincendo, vedremo dove vuole andare a parare questo folle titolo.
Il gioco è molto sporco in termini di reattività e di bug (crashato qualche volta - versione Steam).Sono andato avanti ieri sera e sottolineo il MOLTO SPORCO: c'è un livello credo dopo la metà che è proprio buggato, se esci fuori strada devi ricaricare perché non c'è verso di tornare sulla via principale, è quello del meteorite.
Comunque sì, può essere tranquillamente definito noioso in alcune sue fasi "anti-ludiche". Ma il resto è clamorosamente bello: dallo stile grafiche, alle musiche, all'impianto narrativo.
Beh devo dire che tutta la parte finale è una bomba e la conclusione è ottima, rivelandosi un gran bel lucido delirio.Non ho aggiunto niente apposta :D
Sono contento di averlo giocato, l’ultima ora di gioco è memorabile a mio giudizio.
Bello, bravi.
Qui sotto la mia su Genesis Noir e sul suo rapporto con Le Cosmicomiche di Italo Calvino :)
TFP Link :: https://www.staynerd.com/genesis-noir-italo-calvino/
Grazie :)Qui sotto la mia su Genesis Noir e sul suo rapporto con Le Cosmicomiche di Italo Calvino :)
TFP Link :: https://www.staynerd.com/genesis-noir-italo-calvino/
Pezzone e "Giocone" .
Virgolettato per la sua particolarità.
Complimenti.
Ma sono l'unico che non ha percepito il minimo problema con i controlli?Lo hai giocato su PC o Series X? Su Series X confermo che il sistema di controllo, col pad, è poco rifinito. A volte il gioco non recepisce chiaramente il pulsante "A", bisogna premere più volte per fargli capire che stai provando. E' sicuramente bacato, in più occasioni, tanto da chiederti se stai facendo la cosa giusta o meno.
Ho voluto finirlo prima di scrivere due parole, per vedere tutto ciò che aveva da offrire e farmi un'idea complessiva. Se dovessi paragonarlo a qualcosa, lo paragonerei a un'installazione artistica interattiva che cerca di suscitare emozioni coinvolgendo il visitatore/giocatore in un complesso di immagini, suoni e azioni. La componente interattiva dà il meglio quando gli eventi a schermo mimano le azioni sul pad, per esempio quando gli elementi ruotano a fronte di un movimento rotatorio dell'analogico oppure si sbriciolano a causa di un tocco sul pulsante, poiché si crea una sintonia tra azione e visione, mentre diventa meno interessante quando adotta modalità da videogioco tradizionale come enigmi da risolvere oppure oggetti da trovare nell'ambiente; forse un prodotto di questo tipo avrebbe dato il meglio sfruttando un'interfaccia touch oppure un sistema di motion control, in grado a mio parere di generare un'interazione più coinvolgente a livello fisico.Vero, un'interfaccia touch avrebbe giovato assolutamente. Più snellezza insomma.
Un progetto ambizioso, pieno di stile, che merita di essere provato.
Perdonate se entro prosaico a gamba tesa in questo idillio poetico, ma... quanto dura in totale?Quattro ore, qui.
Perché se ci si spacca le palle
Perdonate se entro prosaico a gamba tesa in questo idillio poetico, ma... quanto dura in totale?4-6 ore.
Perché se ci si spacca le palle per un tempo congruo io ci provo pure.
Al contrario, se non ti prende o incuriosisce lascia perdere.Perché se ci si spacca le palle
Mollato dopo 20 minuti scarsi.
Zero poesia.
Se volete farmi cambiare idea, sono tuttorecchi.
Al contrario, se non ti prende o incuriosisce lascia perdere.
Io ci ho scritto qualcosa sugli aspetti che ho trovato interessanti, ma se il gioco annoia annoia, c'è poco da fare.Al contrario, se non ti prende o incuriosisce lascia perdere.
Incuriosire mi incuriosisce, se non altro per le buone impressioni che ho letto qui. E' che le 2-3 volte che ho provato a giocarlo mi è calata la palpebra dopo 20 minuti.
Un po' mi spiace perchè esteticamente mi piace. Ma non ci vedo il gioco sotto.
Colpa mia?
Se lo vendono come videogioco cosa doveva essere, uno strumento di propaganda per la lobby degli aspirapolvere?In effetti progetti di questo tipo andrebbero distinti in qualche modo dal contesto complessivo dei videogiochi.
Se lo vendono come videogioco cosa doveva essere, uno strumento di propaganda per la lobby degli aspirapolvere?In effetti progetti di questo tipo andrebbero distinti in qualche modo dal contesto complessivo dei videogiochi.