Autore Topic: [PS4][XO][PC] Dead Island 2  (Letto 10187 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.924
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.924
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Dead Island 2
« Risposta #76 il: 18 Apr 2023, 16:17 »
Meta ora di media ha 74.
Due punti in meno di Dying Light 2 che comunque mi è piaciuto.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.924
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Dead Island 2
« Risposta #77 il: 18 Apr 2023, 18:09 »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.924
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Dead Island 2
« Risposta #78 il: 18 Apr 2023, 18:51 »
Il.pluripremiato Dying Light 1 ha un meta  più basso.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.739
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO][PC] Dead Island 2
« Risposta #79 il: 22 Apr 2023, 11:44 »
Su Youtube si dice che con la mia scheda grafica gira a 60 FPS, 1080p e maxato [grazie ancora, cross-gen! <3], ma non mi ispira per nulla.

Contento per il comeback, con una faccenda che nel suo piccolo è una di quelle storie dell'industry che meriterebbero un adattamento filmico à la Tetris. Contento che ci sia in circolazione un altro gioco di zombie in grado di prendersi un po' della copertura e del buzz dei grandi titoli. Contento per chi sarà contento di giocarlo.

Ma dal gameplay totale di Dying Light riuscirei a tornare indietro solo se mi si offrisse un'esperienza con un taglio, dei cardini, delle frizioni, uno spessore, insomma qualcosa di particolare e ciccioso. E qui oltre al distintivo sistema di splatter [che non mi sembra poca cosa anche solo a pensarci, considerando l'inflazione del genere] e un'estetica e dei topoi 100% LA a dargli un po' di freschezza visiva e tematica non c'è davvero nulla ad attrarmi. Anzi, ciò che ho intercettato di struttura, missioni e vattelapesca mi respinge.

Direi che i piatti sulla bilancia della voglietta che mi era improvvisamente venuta sono un tantinello squilibrati.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.897
Re: [PS4][XO][PC] Dead Island 2
« Risposta #80 il: 23 Apr 2023, 09:33 »
Mi dispiace ma aver giocato giochi di Zombie e survival vari in realtà virtuale mi ha ammazzato l'entusiasmo per giochi simili piatti.
Aspetto RE4R versione VR.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.561
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] Dead Island 2
« Risposta #81 il: 23 Apr 2023, 18:31 »
A me sembra di aver capito che non è open world. Per me sarebbe il quid più rilevante.
Poi bisogna capire quanto sia trigger happy, visto che gli altri zombi game sulla piazza sono per motivi vari abbastanza parchi sulla cosa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Dead Island 2
« Risposta #82 il: 27 Apr 2023, 14:43 »
fatta una mezz'oretta, il gioco tiene una atmosfera sopra le righe che per fortuna me lo rende più piacevole come approccio. Sembra uscito direttamente dalla pancia del primo ovvero con 10 anni di ritardo come meccaniche. Per ora non ho visto niente di innovativo. Quello che mi ha invece impressionato è la quantità di gore, smembramenti, sbudellamenti che si vedono a schermo. Scopro che hanno creato una tecnologia ad hoc su questo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.561
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] Dead Island 2
« Risposta #83 il: 27 Apr 2023, 15:59 »
uello che mi ha invece impressionato è la quantità di gore, smembramenti, sbudellamenti che si vedono a schermo. Scopro che hanno creato una tecnologia ad hoc su questo
Sì e penso abbiano detto parole brutte quando Dying Light 2 ha aggiornato il sistema di gore un giorno prima dell'uscita di questo chiaramente per sviare gli acquisti.

Il level design com'è?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Dead Island 2
« Risposta #84 il: 27 Apr 2023, 16:20 »
uello che mi ha invece impressionato è la quantità di gore, smembramenti, sbudellamenti che si vedono a schermo. Scopro che hanno creato una tecnologia ad hoc su questo
Sì e penso abbiano detto parole brutte quando Dying Light 2 ha aggiornato il sistema di gore un giorno prima dell'uscita di questo chiaramente per sviare gli acquisti.

Il level design com'è?

ho visto solo la parte iniziale che è il solito tutorial, premi il tasto per attaccare, premi il tasto per abbassarti e poco altro. Level design molto chiuso e lineare comunque per ora non molto diverso dal primo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.383
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] Dead Island 2
« Risposta #85 il: 27 Apr 2023, 19:32 »
Il primo non era un semi open world?
Professional Casual Gamer

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Dead Island 2
« Risposta #86 il: 28 Apr 2023, 08:45 »
Non lo ricordo esattamente open world. Mappe aperte in location limitate.
Ieri sera sono andato avanti un pò, per il momento sempre molto guidato con qualche possibile deviazione dalla strada principale ma solo esplorare qualche strada parallela per fare un pò di loot.
Ecco dopo due ore devo dire che se il gioco è tutto qui mi avrebbe già stancato. La grafica è molto bella ma il core del gioco mi sembra molto limitato

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.561
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] Dead Island 2
« Risposta #87 il: 28 Apr 2023, 09:55 »
Da metà so che arrivano le armi da fuoco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Dead Island 2
« Risposta #88 il: 01 Mag 2023, 17:37 »
sono arrivato alla missione 9 di 24 ma non credo lo continuerò. Il gioco fa uno sforzo incredibile a livello grafico ma poi è tutto incollato al pavimento ed indistruttibile, persino i cadaveri che si trovano per lo scenario. Questo contrasta enormemente col tasso di distruttibilità degli zombie e la loro fisica, dopo aver preso a calci culi non morti vedere che una sedia non si muove o un barile non si sposta fa un pò specie. In altri giochi non lo notavo qui invece ci ho fatto caso più di una volta. I movimenti degli zombi quando sono in gruppo poi fanno abbastanza ridere, se due zombi dello stesso "tipo" vi stanno attaccando li vedrete muoversi in maniera identica e fare le stesse animazioni tipo nuoto sincronizzato, un pò straniante.
Ma i motivi che me lo fanno mollare son legati al fatto che il design delle missioni è sempre uguale, ti manca sempre una chiave, una tessera, un cazzillo per non poter proseguire per cui devi girare per lo scenario in cerca del mcguffin di turno. E io in questi scenari mi perdo, pare impossibile ma la strada non la ritrovo mai.
E si vede che è chiaramente pensato per essere giocato in co-op, nn c'è il selettore della difficoltà ed alcuno punti presentano dei picchi di bastardaggine che vedi che i programmatori hanno pensato ad un lavoro di gruppo per buttar giù il/i boss di turno.
Gioco carino che forse avrebbe giovato di una taratura diversa, peccato perchè la tecnologia che lo muove è sicuramente interessante

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.561
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] Dead Island 2
« Risposta #89 il: 01 Mag 2023, 17:40 »
il design delle missioni è sempre uguale, ti manca sempre una chiave, una tessera, un cazzillo per non poter proseguire per cui devi girare per lo scenario in cerca del mcguffin di turno.
Mi ricorda un certo gioco fatto da ciprioti stranamente amanti della vodka :whistle:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com