Su Youtube si dice che con la mia scheda grafica gira a 60 FPS, 1080p e maxato [grazie ancora, cross-gen! <3], ma non mi ispira per nulla.
Contento per il comeback, con una faccenda che nel suo piccolo è una di quelle storie dell'industry che meriterebbero un adattamento filmico à la Tetris. Contento che ci sia in circolazione un altro gioco di zombie in grado di prendersi un po' della copertura e del buzz dei grandi titoli. Contento per chi sarà contento di giocarlo.
Ma dal gameplay totale di Dying Light riuscirei a tornare indietro solo se mi si offrisse un'esperienza con un taglio, dei cardini, delle frizioni, uno spessore, insomma qualcosa di particolare e ciccioso. E qui oltre al distintivo sistema di splatter [che non mi sembra poca cosa anche solo a pensarci, considerando l'inflazione del genere] e un'estetica e dei topoi 100% LA a dargli un po' di freschezza visiva e tematica non c'è davvero nulla ad attrarmi. Anzi, ciò che ho intercettato di struttura, missioni e vattelapesca mi respinge.
Direi che i piatti sulla bilancia della voglietta che mi era improvvisamente venuta sono un tantinello squilibrati.