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[P]lay => Play => Topic aperto da: Panda Vassili - 01 Nov 2016, 19:03
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(http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/115800/ss_65ddfa576ec0d5ba823cb8ab88383b829fc35c89.600x338.jpg?t=1477922311)
E' finalmente uscito e dopo 9 anni non ha deluso le aspettative di chi lo ha recensito.
Trailer di lancio (https://www.youtube.com/watch?v=0N4lp01tFwg)
Metacritic:
http://www.metacritic.com/game/pc/owlboy
Altri link utili per comprarlo:
http://www.owlboygame.com/
http://store.steampowered.com/app/115800/
https://www.gog.com/game/owlboy
https://www.humblebundle.com/store/owlboy
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Beh, da vedere a dir poco meraviglioso. E' questo il 2D che va bene nel 2016, la pixel art e non quel finto 2D in hi res orrendo da gioco su smartphone.
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Bello. C'era già il thread, se non ricordo male.
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Argh, ma è solo per Windows!
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Mamma mia che pixel art magnifica!
Argh, ma è solo per Windows!
Aaarghhh!!!
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Visivamente bellissimo, ho visto il meno possibile dal trailer: mi è sembrato una sorta di H.E.R.O. o sbaglio?
Comunque 9 anni.. non saranno stati un pò troppi?
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La grafica deve tantissimo a Henk Nieborg, da quanto si può vedere.
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La grafica deve tantissimo a Henk Nieborg, da quanto si può vedere.
Sì, tanto più che mi sono andato a vedere i credits per capire se in qualche modo aveva collaborato. C'è però da dire che ha comunque grande personalità ed un tocco un po' più nipponico che la differenzia dallo stile di Nieborg (che rimane un grandissimo).
Dai, fatelo per Linux.
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Il video è bellissimo. Che tipo di gameplay dovrebbe avere? Livelli? Simil vania?
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Mi ci sono staccato a forza dopo 2 ore, è un flusso continuo di emozioni, rosiko perché mi sono lasciato dietro una cosa in un dungeon, non sono riuscito a capire come fare a prenderla e volevo andare avanti.
Owlboy è un atto d'amore, ed è uno dei motivi per cui alla soglia dei 30 anni ancora perdo tempo coi giochini.
La sensazione che provo è quella di amore nel cuore, il "pancino caldo" di RayX per intenderci.
Il video è bellissimo. Che tipo di gameplay dovrebbe avere? Livelli? Simil vania?
Sì, esatto, però non hai la mappa a video. E' un gioco un po' metroidvania, un po' esplorativo, un po' puzzle, un po' action, ci sono i boss, c'è la miglior pixel art mai vista, una colonna sonora spaventosa, i dialoghi "nipponici" con una struttura da jrpg. E' proprio un tuffo al cuore.
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:cry:
portare avanti e finire un gioco in 9 anni, non può che essere un atto d'amore.
Compro di corsa!
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Lo metto nella lista dei primi giochi da prendere appena assemblo il pc.
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Arriverà su console sì?
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É bellissimo :cry:
Grazie Panda per la segnalazione.
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Sì, arriverà, devono ancora metterci mano però. Se hai anche un pentium 2 con windows, fatti un account steam e compralo, che sicuro passa più di qualche mese presumo.
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Urca, ma è davvero così bello?
I filmati non mi hanno convinto del tutto sinceramente... ???
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Provato una mezzoretta, chiesto e ottenuto il rimborso.
La pixel art è caruccia ma il gioco compie l'errore di usare una sorta di filtro di smoothing che a risoluzioni più alte (come quelle di tutti i monitor moderni) impasta il tutto e lo rende poco appetibile alla vista. Inoltre usa pure lo scaling ogni tanto, un peccato capitale per qualsiasi gioco usi lo stile pixel art perché lo fa subito sembrare artefatto. Se lo scopo era sembrare un gioco degli anni 90, una cosa del genere rompe immediatamente l'illusione.
Le musiche hanno lo stesso problema; non si decidono se usare le chiptune o composizioni più moderne, e il risultato passando da un'area all'altra stride tantissimo al punto che le fasi migliori erano quelle solo con rumori ambientali.
Un altro grosso problema del gioco sono i controlli. Ho usato un gamepad PS4 e semplicemente sono allocati male, senza possibilità di riconfigurarli per altro. Usare i trigger R2 e L2 per eseguire azioni che ripeti in continuazione è una PESSIMA idea. Tra l'altro rispondono male; per afferrare qualsiasi cosa ho dovuto premere ogni tasto più e più volte.
L'altro gigantesco problema è che il gioco è semplicemente... palloso, nelle fondamenta. Puoi volare ovunque da subito senza problema, quindi non c'è alcun aspetto platform-istico e schivare i pericoli e spostare oggetti e persone qua e là semplicemente non basta per mantenere viva l'attenzione.
Per quanto riguarda la trama, ovviamente ho visto pochissimo; ma le storie che iniziano subito cercando di manipolare i sentimenti del giocatore in questo modo (dipingendo il protagonista come un inetto inutile che tutti mal sopportano) mi stanno terribilmente sul cazzo. Oltre ad essere scontatissime, s'intende.
Per farla breve, in quella mezzora che ho giocato non mi sono divertito neanche un secondo, e trovo inconcepibile chiedere 22 euro per un gioco del genere, soprattutto quando poi escono gemme come Rive e Momodora che costano circa la metà e sono infinitamente più divertenti fin dal primo momento. Proverò di nuovo quando scenderà a 5 euro o meno, sperando che nel frattempo abbiano aggiustato i controlli.
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Urca, ma è davvero così bello?
I filmati non mi hanno convinto del tutto sinceramente... ???
Infatti io vidi il trailer tempo fa su GOG* ed oltre alla bella grafica non vidi assolutamente nulla, lato gameplay, che mi attirasse, lento e semplice da morire.
Aspetterò sconti assassini giusto per godermi la pixelart.
*in RU costa 6.19$ per gli interessati.
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Il solito giudizio equilibrato di Kiavik. O è il miglior gioco di tutti i tempi, o è Il Rimborso.
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Il post di Kiavik m' ha destabilizzato :death:.
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Il solito giudizio equilibrato di Kiavik. O è il miglior gioco di tutti i tempi, o è Il Rimborso.
Magari dopo migliora, però purtroppo il rimborso va chiesto per forza nella prima ora o due e non mi va di rischiare :-[
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Quindi magari dopo mezz'ora non era il caso di scrivere una pseudo recensione, potevi dire che non ti aveva colpito e hai chiesto il rimborso, fine. Il primo tempio dungeon si vede all'incirca dopo 40 minuti, lo so perché ho fatto due sessioni ieri.
Per tutti gli altri ci sono le recensioni, in ogni caso è un gioco bilanciato bene, in cui serve non distrarsi, ma non si può definire difficile come i boss finali di cave story ecco.
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Alcuni dei vg più belli di sempre hanno la prima mezz'ora di nulla.
Sei stato troppo affrettato, Kiavik
Il primo dungeon mostra quello che possono essere le meccaniche/enigmi e a me sono subito piaciute.
Interessante il fatto di poter sparare trasportando qualcuno. Magari arriveranno altre abilità con qualcun altro, sono solo all'inizio.
E i controlli non li ho trovati per niente sbagliati
Per me subito promosso
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Gioco interessante. Si sa quando esce la versione console?
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http://www.gamersyde.com/news_owlboy_is_available-18519_en.html
Un bel pò di video per rendersi conto della graficona.
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Vabbè ragazzi, ho provato la versione sbarau, ed è bellissimo altrochè!
C'è una grandissima cura nelle ambientazioni e cura dei personaggi e anche tutte le meccaniche di gioco mi paiono "spiegate" in game come da nintendiana memoria.
Che dire poi delle musiche...si sa se si farà una traduzione in italiano? Che il testo non è complicato ma lo vorrei godere al meglio.
Must have.
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http://www.gamersyde.com/news_owlboy_is_available-18519_en.html
Un bel pò di video per rendersi conto della graficona.
Impastata, ricordiamo.
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http://www.gamersyde.com/news_owlboy_is_available-18519_en.html
Un bel pò di video per rendersi conto della graficona.
Impastata, ricordiamo.
In che senso scusa? Non mi pare proprio avendolo provato.
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http://www.gamersyde.com/news_owlboy_is_available-18519_en.html
Un bel pò di video per rendersi conto della graficona.
Impastata, ricordiamo.
In che senso scusa? Non mi pare proprio avendolo provato.
Non mi riferivo a te, ma poco sopra :)
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Ahh ok :D
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Lo aspetto ai saldi di GOG
Quelli russi.
:evil:
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Il post di kiavik pensavo sarebbe stato l'apice della bruttezza,invece leggo ifride che lo ha provato aumma aumma e babaz che fa il babaz, via tutti, lasciatemi solo, ammazzatevi. :(
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A me sembra un lavorone: bellissimi i fondali e i boss, anche se i personaggi standard non mi convincono granché come stile.
Il genere, se la descrizione di Pandarro è precisa, non fa proprio al caso mio.
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Sono a 7 ore circa di giocato, temo di finirlo, per i miei gusti e tra quelli che ho giocato, è nell'olimpo dei titoli 2D, sembra una produzione tripla A di 20 anni fa.
La cosa bella di questo gioco è che ha un suo stile, una sua identità, ed ha solo dei "rimandi" ad altri titoli, ad esempio il feeling che ha, io lo sento molto Super Metroid. RPS ha parlato di Mario e Luigi per GBA.
Quel che è certo è che sembra uscito fuori dalla fucina Nintendo, ma la Nintendo di fascia alta.
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Il post di kiavik pensavo sarebbe stato l'apice della bruttezza,invece leggo ifride che lo ha provato aumma aumma e babaz che fa il babaz, via tutti, lasciatemi solo, ammazzatevi. :(
Pandino, ma non solo di parlo di Nintendo e lo porto in alto nei giudizi? :cry: ;D
Se lo provo aumma aumma è perchè per quella cifra IO non posso rischiare, ma come ogni gioco che apprezzo non ti preoccupare che lo prenderò. ;) :-*
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Dai ifride, fai il tuo dovere. :-*
Finito adesso in 9 ore, ho lasciato dietro qualcosa ma ha un ritmo così impressionante ed una storia così bene orchestrata che onestamente, è difficile andare a zonzo per scovare un po' tutte le monete.
Il finale, e comunque tutta l'ultima ora di gioco circa, è magistrale. Anche a livello di disegni e colpi di scena a livello narrativo, hanno riservato il meglio. Un climax in pratica.
Rientra a pieno titolo nei miei giochi preferiti di sempre, per me va diretto nell'olimpo delle produzioni 2D. Poi si può discutere di qualcosa, qualche spina l'ho trovata, ma non mi va neanche di parlarne perché sparisce nel quadro d'insieme.
E' il platform/adventure/metroidvania che Nintendo oggi, sognerebbe di fare.
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Dai ifride, fai il tuo dovere. :-*
Tu che li segui sai se ci sarà mai un'edizione fisica magari da quei siti che le fanno per i giochi indie?
E traduzione in italiano? Questo gioco merita un'edizione con artbook. :(
Edit: c'è ma è sold out....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
https://store.theindiebox.com/products/owlboy
(https://s22.postimg.org/6t1gf9135/vader.jpg) (https://postimg.org/image/5qr9wpi9p/)hostare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
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Ho appena fatto l'Owl Temple.
Bello; ci sono belle idee anche se avrei voluto enigmi più complessi.
Anche il boss non è stato difficile. Potrebbe starci un livello di sfida più alto
Però mi piace
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Ho visto per 5/6 secondi (di più è contro i miei principi) un video. Mi sembra H.E.R.O. :o
Lo voglio tipo subito. :(
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L'avevo detto anche io qualche pagina fa.
Visivamente bellissimo, ho visto il meno possibile dal trailer: mi è sembrato una sorta di H.E.R.O. o sbaglio?
...
Però abbiamo visto solo pochi attimi del trailer, certamente ci sono anche altre meccaniche platform/adventure/metroidvaniesche a condire il tutto.
Ora sto incasinato ma più avanti lo prendo sicuro.
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Avevo chiesto sulla pagina facebook di indiebox se c'era la possibilità di una riedizione:
"Sorry, we closed preorders and will not have any more available for sale :(
All extras after we fulfill preorders will be going to the developers. It is *possible* they may offer them for sale, but it will not be through our store."
:( :cry:
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Eurogamer.it ne è entusiasta.
Ma quando esce la versione console? :(
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Eurogamer.it ne è entusiasta.
Ma quando esce la versione console? :(
Q:Anyone heard of anything regardless a possible port for PS4? I really want to play it on PS4! Looking forward to it.
A:We're going to have a look at other platforms now that the initial launch is complete, though we can't promise anything just yet. Porting is a complicated process with this game.
We will make an official announcement once we know anything for sure.
https://www.reddit.com/r/owlboy/comments/5apbwr/ps4_version/?
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Comunque per l'edizione fisica ho chiesto anche agli stessi sviluppatori e a quelli di Limited Run Games.
Vediamo se mi rispondono e che mi dicono.
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C'ho fatto un paio d'ore e me ne sono innamorato.
Non so che genere di discorso può imbastire in termini di sfida & soddisfazione, ma chissene, è amore. <3
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C'ho fatto un paio d'ore e me ne sono innamorato.
Non so che genere di discorso può imbastire in termini di sfida & soddisfazione, ma chissene, è amore. <3
esattamente, chissene è la parola giusta. E' il classico gioco esperienza difficile il giusto, una Ori praticamente. Ed è il titolo dell'anno. :yes:
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Sono esattamente sulla stessa linea d'onda di teo.
Ci ho giocato due orette pure io e lo sto trovando semplicemente adorabile.
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Poche parole, che perla di gioco. Per fortuna che ci stanno questi indie a risollevare il settore, ultimamente gli AAA puzzano..
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Insomma, a quanto pare le mie prime impressioni erano giuste: http://it.ign.com/owlboy-pc/118427/review/owlboy-la-recensione
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Insomma, a quanto pare le mie prime impressioni erano giuste: http://it.ign.com/owlboy-pc/118427/review/owlboy-la-recensione
Più che altro l'impressione è che lo Zavettone abbia fatto come te: 1 ora, refund e via con la recensione del cacchio.. :whistle:
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Ravanelli nuovo Mottura dopo l'imperdonabile cantonata The Evil Within :yes:
Poi magari c'ha ragione eh, ma col fatto che dura pochetto l'azzardo si potrebbe pure fare.
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Me ne sta parlando tutto il mondo. Metto in wishlist. :yes:
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Kiavik, sei un utente migliore di così, dico "una recensione non lo esalta quindi ho ragione io", è un po' puerile come pensiero.
Ho letto la recensione e avendo giocato il titolo, ho capito perfettamente perché per pelo rosso il gioco è solo da 7,4 (curiosi i voti con decimali, a me fanno riderissimo :D ).
Sintetizzo, lui ha accusato il colpo su due fronti: il titolo non è difficile, manca il senso di progressione tipico dei metroidvania. Ed è qui un po' l'equivoco di fondo, sulle sue aspettative.
Owlboy NON è un metroidvania, è infatti molto più un adventure like alla Zelda, richiama coi jingle anche la serie amore di Mamma Nintendo. La percezione che il gioco si potesse finire anche senza potenziarsi è assolutamente corretta, ma è una volontà di design del gioco, infatti la raccolta di monete che da l'accesso ai potenziamenti, è una componente marginale dell'esperienza, lasciata sullo sfondo di proposito, lamentarsene significa non averne colto il senso.
Sulla difficoltà, il gioco è bilanciato molto bene, ha i suoi punti di difficoltà (no, non per le meccaniche imprecise, qua siamo in disaccordo caro pelo rosso), ma bisogna anche qui uscire da un altro equivoco:
fare un gioco in Pixel art non significa necessariamente indirizzarsi al pubblico leggermente masochista di La Mulana e titoli similari
Owlboy è un titolo BIG BUDGET dell'epoca snes, è l'equivalente di uno Yoshi Island, un titolo indirizzato per essere giocato da tutti, un po' come lo è Ori and the Blind Forest, che non presenta pezzi insormontabili ma è impegnativo il giusto. Rubo, e sottolineo ancora meglio il concetto, le parole di RPS:
Almost ten years of development hasn’t gone to waste here – this feels so exquisitely well put together, the combat a real pleasure to play, the boss fights easily finished with a second or third go (that’ll disappoint some, I realise, but you get more than enough games that meet your disturbing fetish, and for once this one’s for everyone else to enjoy)
Questo è quanto, secondo me ha proprio mancato il filo di cose fondamentali, e non se lo è goduto come poteva goderselo.
Kiavik, se questo ti fa sentire soddisfatto del refund amen, se vuoi dirci che non capiamo una sega un po' meno ecco. :-*
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sarà bello Watch Dogs 2 :D
invertite i voti di ign ita.
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Non è l'unico a cui ho sentito criticare questo Owlboy:
https://www.youtube.com/watch?v=ghpgGwz7nEQ
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Fosse stato un metroidvania non mi sarebbe piaciuto.
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sarà bello Watch Dogs 2 :D
invertite i voti di ign ita.
Yoyo nigga, lezz' play uocc dogs tuu.
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Non è l'unico a cui ho sentito criticare questo Owlboy:
https://www.youtube.com/watch?v=ghpgGwz7nEQ
Da quel poco che ho giocato ero certo che si sarebbe rivelato poco profondo e dal gameplay scadente; cose del genere si capiscono subito e i segni c'erano tutti.
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Fatto il primo boss, mi sta piacendo parecchio. :yes:
Da vedere è bellissimo, e sono contento che sia un platform e non un metroidvania, che è diventato un genere un po' inflazionato.
Peccato solo di giocarlo su PC, su Switch o Vita sarebbe stata la morte sua. :(
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Su Switch esce
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Sì ho letto, ma chissà quando, ho preferito approfittare dell'humble bundle!
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Finito, Steam dice 11 ore, ho lasciato indietro un po' di monete, un medaglione e la sfida del cannone (che con i controlli invertiti proprio non riesco, e non trovo il modo di cambiarli).
Alla fine mi è piaciuto ma un po' meno di quanto mi aspettassi, soprattutto per colpa di alcune sezioni non proprio ispirate (quelle al buio, ad esempio).
Comunque un bel platform, è molto lineare e con una bella storia, se siete amanti del genere è decisamente consigliato!
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Arriva retail!
http://www.eurogamer.it/articles/2017-11-01-news-videogiochi-capolavoro-indie-owlboy-distribuito-in-una-versione-retail
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Questa voglia di avere scatole in casa proprio non la comprendo.😑
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Questa voglia di avere scatole in casa proprio non la comprendo.😑
Pazzo e ban subito! :D
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ahahahah io sto col pollo... DD tutta la vita!!!
Ho la libreria che trabocca di giochi PS2/GC/Wii/XB/360 che so che probabilmente non toccherò mai più o quasi.
E le limited ancora inscatolate dopo il trasloco di quasi un anno fa, con voglia zero di metterle in mezzo.
Se oggi compro un retail è solamente per necessità.
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Arriva retail!
http://www.eurogamer.it/articles/2017-11-01-news-videogiochi-capolavoro-indie-owlboy-distribuito-in-una-versione-retail
un gioco così si merita la versione in scatola obbligata :yes:
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Speriamo ci sia il gioco fisico dentro la scatola.
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:D verissimo visto gli ultimi esempi... sinceramente uscisse addirittura una collector la prenderei senza pensarci su due volte :yes:
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https://youtu.be/s6wX6H88Cxs
Trailer per l'uscita switch con data anche per l'edizione fisica, il 23 maggio!
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Ieri l'ho finito su pc e non posso che confermare l'ottima bontà del titolo.
Se graficamente credo che non ci potessero essere dubbi sul lavoro certosino fatto dagli sviluppatori che beninteso si protrae fino alla fine, sul lato giocoso qualcuno poteva nascere, e invece si cerca sempre l'alternanza di puzzle (anche semplici a volte, ma non banali) a fasi più action e alla fin fine pure platformistiche.
Colonna sonora stupenda anch'essa e insomma...si vede l'amore trasmesso nel titolo e il senso di artigianalità, nel miglior senso del termine, messo nella sua realizzazione.
Consigliato e tutti e possibile mi prenda pure l'edizione fisica switchosa per la collezione. :yes:
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Bravissimo, ci vuole più amore per questa splendida opera :yes:
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Il 10 Aprile arrivano le versioni digitali per One e Ps4
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Il 10 Aprile arrivano le versioni digitali per One e Ps4
Switch?
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Su Switch è già uscito in digitale, il 31 Maggio dovrebbero uscire le versioni PS4 e Switch retail...
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ah perfetto grazie
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Presentata un immagine anteprima della limited del gioco probabilmente per switch e ps4.
Daje
(https://s7.postimg.cc/gngx7s1bf/owlboy_limited.jpg) (https://postimg.cc/image/is1a8v2xz/)
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Ho prenotato la liscia retail su switch. Non me ne pento, vero? È un bel gioco, vero?
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Sì, anche se in genere viene pochi euro non so a costi da titolo retail che sensazione dia
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Ho prenotato la liscia retail su switch. Non me ne pento, vero? È un bel gioco, vero?
Più da guardare che da giocare, non avere aspettative troppo alte ^^
edit: visto ora che costa 30€ su Switch... ecco, per me non li vale assolutamente :hurt:
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Ma no, si gioca benissimo su! Tanta varietà e anche difficilotto a volte.
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Che delusione, questo gioco.
Tanto carino quanto poco divertente da giocare.
La cosa migliore sono i dialoghi, che riescono a strappare qualche risata.
Le meccaniche di gioco, invece, vanno dall'irritante al macchinoso. IMHO, naturalmente.
visto ora che costa 30€ su Switch... ecco, per me non li vale assolutamente :hurt:
Ho letto troppo tardi :D :(
Per quanto mi riguarda, di gran lunga il mio peggior acquisto su Switch.
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Sono abbastanza d'accordo.
Comandi orribili e trama poco più che carina: apprezzo lo sforzo, ma finirlo è stato un calvario.
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Pensa che ho rinunciato al 100% tanto che da navigare è un palo (che son fissato su 'ste robe di collezionare e finali segreti).
Bisognava ritornare nei singoli e linearissimi livelli come se lo giocassi per la prima volta, vista l'assenza di teleport o interconnessioni nell'overworld (le recensioni parlavano di metroidvania, meperfavore), il tutto condito con quei comandi lì che vai a sbattere ovunque con le continue accelerazioni...
E c'è chi si lamenta del backtracking di Hollow Knight... peccato davvero (per fortuna su PC lo si trovava davvero a due spicci una volta uscito nel monthly bundle).
@Stay Black eh mi spiace, non ho mai approfondito in questo topic ma è davvero giochino-ino, soprattutto dopo che arrivi da un HK e ti chiedi come un Owlboy abbia potuto prendere così tanti 9... anche senza l'esistenza di un gioco come HK non li meriterebbe eh, quest'ultima è solo un'aggravante.
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Io continuo a ribadire che questo è un platform abbastanza lineare, quindi con i metroidvania ha poco a che fare.
E per quello che è, è un bel gioco, poi sul backtracking non saprei visto che non è necessario, infatti una volta finita la storia non c'è motivo di tornare nei livelli a meno di completismo,
Ma teleport e interconnessioni sono tipiche dei metroidvania, non me le aspetto in un gioco del genere, quindi per me non è un lato negativo.
Poi sui controlli e level design se ne può parlare, a me non hanno dato problemi a meno dei livelli al buio, ma ci sta che possa non piacere.
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Io continuo a ribadire che questo è un platform abbastanza lineare, quindi con i metroidvania ha poco a che fare.
E per quello che è, è un bel gioco, poi sul backtracking non saprei visto che non è necessario, infatti una volta finita la storia non c'è motivo di tornare nei livelli a meno di completismo,
Ma teleport e interconnessioni sono tipiche dei metroidvania, non me le aspetto in un gioco del genere, quindi per me non è un lato negativo.
Poi sui controlli e level design se ne può parlare, a me non hanno dato problemi a meno dei livelli al buio, ma ci sta che possa non piacere.
Se mi fai un gioco con collezionabili in ogni livello e finale segreto, t'aspetti che qualche fesso si metti a prenderli no? Quindi trovi un modo per renderlo meno indolore possibile, ma loro neanche c'hanno provato.
E poi non è questione di essere o meno Metroidvania, è un gioco davvero troppo basico nelle meccaniche e nel level design, ed i controlli non ti aiutano quindi si, si fa giocare... ma è tutto li, si fa giocare.
7 per la pixel art, non di più (il color grading del ciclo giorno-notte è così brutto che meriterebbe mezzo punto in meno ma oggi son buono)
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Io sono per il Fabrizio pensiero.
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Io lo sto trovando carino ed i controlli non mi danno fastidio anzi
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Bello Owlboy, cattivo chi rema contro :death:
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Sì, anche secondo me è bellissimo.
Bellissime anche le meccaniche di gioco che prendono moltissimo dal game design di nintendo.
La storia qui la fa da padrona oltretutto, specialmente la lore (le monete o chiavi, non ricordo più servono per sbloccare la lore sul mondo), se non prende, il gioco perde moltissimo.
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a 3 euro su steam merita? più che altro mi innervosisce che non c'è la mappa, e odio i giochi di questo tipo dove potresti perderti perchè non mi va di girare a casaccio, ma ho anche letto che è lineare...
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Per me merita!
Sì manca la mappa ma non è un problema, è un platform lineare a livelli chiusi con hub centrale, non è un Metroidvania, quindi la mappa non serve.
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Mmm...ni.
Nel senso che a me è capitato di perdermi male un paio di volte, va anche detto che l'ho giocato a spizzichi e bocconi.
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a 3 euro su steam merita? più che altro mi innervosisce che non c'è la mappa, e odio i giochi di questo tipo dove potresti perderti perchè non mi va di girare a casaccio, ma ho anche letto che è lineare...
Si.
E' un action misto platform/sparatutto.
La mappa non serve, il gioco è lineare, anche troppo.
Io avrei rivisto il bilanciamento generale della difficoltà.
Fino alla fine scorre liscio poi un'impennata improvvisa.
Belle Boss Fight.
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Mmm...ni.
Nel senso che a me è capitato di perdermi male un paio di volte, va anche detto che l'ho giocato a spizzichi e bocconi.
spero che la "navigazione" sia più lineare di seasons after fall che in svariati momenti mi ha fatto imprecare nonostante non sia chissà cosa come complessità
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a 3 euri ci sta :yes:
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Vale serenamente il suo prezzo pieno, a 3 euro è un piccolo furto. :-*
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Ma infatti, vedervi discutere così attentamente su 3 euro mi ha fatto rivalutare il mio metro di giudizio purciosissimo 😆
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Ma no dai, non si discute sui 3 euro, ma sulle 10 ore da dedicarci, la nostra moneta è il tempo! :D
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Ma no dai, non si discute sui 3 euro, ma sulle 10 ore da dedicarci, la nostra moneta è il tempo! :D
sono quasi alla fine e mi è piaciuto moltissimo, specialmente a livello di grafica (un ottimo mix tra metal slug e miyazaki) e il sonoro (semplicemente sublime).
Il gameplay è piuttosto basico è vero, però per me va benissimo visto che non ho tempo e voglia per esperienze più hardcore e metroidvania puri, e cmq alcuni boss non sono facilissimi (e sono anche molti come numero).
Per me merita un 8.5 abbondante. Consiglio anche la visione del making of che contiene qualche bella perla che lo fa apprezzare ancora di più
https://www.youtube.com/watch?v=rOkq7fUdgYQ
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Contento che ti sia piaciuto e grazie per il link al video!