Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Play / Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Ultimo post da jamp82 il Oggi alle 07:51 »
@RALPH MALPH dopo una parata bisogna premere subito R2.

Ho iniziato anche io ieri sera un NG, andrò avanti così a cazzo ma credo proprio che per il DLC userò un save post game.

Domanda: mi confermate che nella selezione dei save non è riportato da nessuna parte quale è un NG e quale un NG+ o più?
2
Play / Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Ultimo post da Wis il Oggi alle 07:51 »
Mizzega seguendo la linea di Takemura sono già al PUNTO DI NON RITORNO.
Ma ho ancora settemila cose da fare.
Ho anche trovato
Spoiler (click to show/hide)
3
Play / Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Ultimo post da jamp82 il Oggi alle 07:48 »
Ripreso per Phantom Liberty. Questo gioco mi trasforma in un sugar daddy digitale. Ma perché, perché non ha millemila micro-transazioni, perché? Io voglio pagarlo 50 euro a sessione, voglio regalargli un televisore da 150 pollici, voglio pagare le vacanze a ogni singolo sviluppatore.

Vogliamo dirlo che è il gioco, ma che dico il gioco, l'eroe delle due generazioni, questa e la precedente? E diciamolo, su.

È il gioco che abbiamo sognato tutti ma visto che siamo stronzi non vogliamo ammetterlo.
4
Media / Re: Indovina il Film
« Ultimo post da mr cool il Oggi alle 06:23 »
Framed #810
🎥 🟥 🟥 🟩 ⬛ ⬛ ⬛

https://framed.wtf
5
Media / Re: Indovina il Film
« Ultimo post da Lost Highway il Oggi alle 06:22 »
Framed #810
🎥 🟥 🟥 🟩 ⬛ ⬛ ⬛

https://framed.wtf
6
Play / Re: [Multi] Lies of P
« Ultimo post da Laxus91 il Oggi alle 06:09 »
Qui comunque tutto pronto a giocare (compreso il cappellino di Lost  :yes:) ma..

1) Me lo tengo per dopo Shadow of the Erdtree, si tratterebbe di fare un rush adesso per finirlo in tempo però non è compatibile col mio modo di giocare godendomi tutto con più calma possibile

2) troppi giochi coreani di fila (ossia 2), se iniziassi questo ora  :D

Insomma, arrivati a questo punto è bene aspettare un'altro pò nel mio personalissimo caso, poi per il Dlc quando sarà sarà
7
Play / Re: [XS] Hellblade 2
« Ultimo post da Laxus91 il Oggi alle 06:05 »
Giusto per provare a fare un punto sulla mia esperienza a distanza di un pò di giorni dall'averlo finito, mi sento di dire che con me al netto della faccenda enigmi (da cui speravo si fosse affrancato al posto di riproporre un'impostazione già vista, ma che da metà gioco in poi ho deciso di accettare venendoci a patti e trovandoci anche del buono, un pò come quando sai di di dover convivere con qualcosa o qualcuno per cui non stravedi ma che provi a prendere per il verso giusto) il gioco ha funzionato al meglio, in quel che si propone di fare, nei primi due capitoli e negli ultimi due, quello che c'è nel mezzo pur avendo i suoi picchi e momenti wow non da poco, mi ha dato sicuramente meno.

Credo c'entri un mix di fattori: ritmo e 'assestamento' della formula di gioco/impostazione che giustamente si dà per scontata, venir meno di un ricambio sempre efficace di componenti puzzle-combat (con eccezioni positive ma diluitissime e quindi non troppo incisive nel totale) e chissà, forse anche una forma di assuefazione alla grafica.

Fatto sta che la sezione che ho trovato per i miei gusti davvero troppo tirata per lunghe è stata
Spoiler (click to show/hide)
ed in generale tutta quella lunga parte l'ho trovata meno efficace del resto anche narrativamente, nel suo indugiare un pò tanto nell'essere di transizione.

Oltre a questo anche un piccolo ma presente dubbio sulla 'spontaneità' di questo sequel, mi è difficile comunicarlo per iscritto ma è come se non ci stessi ritrovando la stessa 'spontaneità' del primo Hellblade, come se la natura di sequel gli avesse tolto quello stupore ed effetto novità indipendente dai propri meriti: insomma, nulla di oggettivo ma una sensazione strana.

Poi però i dubbi hanno lasciato il passo a una ripresa da campioni che aspettavo in quanto aspettavo e speravo di tornare a sentirmi coinvolto e carico di aspettativa come ad inizio avventura, e così è stato.

Una cosa che ci tenevo a sottolineare è l'evoluzione dei temi musicali in primis
Spoiler (click to show/hide)
e di quelli propriamente narrativi e di sottotesto
Spoiler (click to show/hide)
che, insieme, hanno contribuito a una parte finale che a me ha tolto il fiato.

Senua's Saga l'ho chiuso con una nota agrodolce ma con la consapevolezza che ne avevo bisogno e che mi ha dato tanto, mi ha riempito i polmoni di grafica, di paesaggi dalla bellezza indubitabile e di sensazioni dallo spettro ampio ma che definirei anzitutto forti, sentite, sconquassanti, potenti.
8
Play / Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Ultimo post da Laxus91 il Oggi alle 05:02 »
Vado proprio ora a comprarlo, mi avete convinta, è l'erede spirituale di Nier: Automata.
Però fisico, così se fa cagare lo rivendo.

Mi ero scordato di quotare, credo sia un titolo che abbia del sano divertimento da offrire da tanti punti di vista.
Ma non mi aspetterei particolare ricercatezza stilistica o forte originalità/identità, é più un titolo che mette insieme vari aspetti (alcuni timidamente propri, altri rippatissimi da altrove, tipo Automata resta su un altro universo per stile, narrativa e scrittura) proponendo quindi un mix che nel complesso può funzionare/intrigare.
L'esplorazione per dire, è sorprendentemente buona.
Non lo dico per abbassare l'hype o chissaché, lo dico perché credo seriamente che con le giuste aspettative ci si possa godere il gioco meglio, ossia prendendolo per quel che é, nei suoi limiti e aspetti di pregio.

Cioé, ad ora insieme al mitico titolo delle palline è il gioco su cui mi sono più divertito a tornare e ritornare nel 2024, senza dubbio alcuno (poi per carità, non li ho giocati mica tutti, quindi la considerazione è parzialissima ma tant'é)

I boss come i nemici ordinari sono una figata, mai banali a meno dei mostriciattoli. Sempre sul chi va la.

Si sbloccano un botto di skills più avanti, per me il gioco è disegnato per farti sudare e goderti una run NG+ con tutte le skill sbloccate.

Per me finora promosso senza se e ma. Se dovrò trovarci difetti, sarà se diventa ripetitivo o noioso ma finora anche esplorare per i loot mi ammalia con non fanno altri giochi di alto calibro.

Punti di pregio tipo questi  :yes:
I Boss migliorano progressivamente, il NG+ è abbastanza valido nel farti provare finalmente tutte le skill sbloccate e ci sono delle piccole aggiunte qui e lì (purtroppo non sul versante dei ranghi nemici, e la hard è lì ma compensata dall'eventuale essere potenziati, io per dire sono arrivato al cap di salute, beta e fiaschette), le ricompense restano soddisfacenti quasi sempre, anche se il gioco tende molto ad inondarti di materiali dalle casse ma poi mixa bene fra costumi ed equip utili ai fini della build.

Faccio questo post anche perché a NG++, costumi che ormai sfiorano quasi il centinaio :o e Sfida Boss (introdotta con l'update) conclusa per me è arrivato il triste momento di archiviarlo almeno temporaneamente :(

Due parole su questa modalità aggiunta: consente di rigiocare in qualsiasi momento e a scelta, qualsivoglia Boss del gioco a piacimento.
La cosa figa ed intelligente è che è possibile farlo avendo a disposizione ben 4 preset di potenziamento di Eve, la Eve del save principale impiegato, una Eve maxata in NG, Eve maxata in NG+ e persino una Eve in skin suit, fragile e depotenziatissima per la sfida massima possibile.

Tutto questo moltiplicato per ognuna delle 3 difficoltà disponibili, senza pompe (gli ogetti per resuscitare Eve, come Devil ci insegna!) e con il tempo record che viene salvato addirittura per ogni preset  :yes:

Mancava giusto uno score system, un Boss inedito tanto per gradire e c'era proprio tutto, ma anche così per me è una modalità che offre un valore aggiunto immenso per chi vuole semplicemente metter su Stellar Blade e fare Boss Fights in una modalità arcade di solo gameplay senza troppi sbattimenti ulteriori e con potenziali ore e ore di divertimento extra a voler fare tutto tutto, per me promossissima insomma

Edit: l'equip per aumentare la velocità d'attacco è imprescindibile comunque, non appena ne trovate uno è d'obbligo equipaggiarlo.
In NG+ me ho ottenuta una versione ancora più estrema ma anche prima se ne ottiene una che fa il suo
9
Play / Re: New Call Of Duty (Black Ops 6: Gulf War?)
« Ultimo post da Bilbo Baggins il Oggi alle 01:10 »
Per me la serie non ha più nulla da dire.

Direi che quoto.
Fermo restando che io non sono certo il giocatore ideale della serie, visto che ho sempre e solo consideraro le campagne single player  :D
10
Media / Re: [Cinema] Furiosa - A Mad Max Saga
« Ultimo post da Andrea_23 il Oggi alle 01:04 »
Visto settimana scorsa.
Boh, non credo di essere in grado di valutarlo, esattamente come il precedente.
Credo anch'io ci sia una flessione nel finale, ma è tutto talmente surreale che fa il giro e diventa intoccabile...

Nel frattempo, sta floppando violentemente.
Pagine: [1] 2 3 ... 10