Autore Topic: Calcio - Stagione 22/23: City Campione d'Europa!  (Letto 195396 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3810 il: 11 Dic 2022, 18:10 »
Finisce 1-3 per il Napoli su un campo di scappati di casa
sembrava il campo di allenamento del Napoli senza spalti
goal di Oshimen e doppietta di Raspadori
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.281
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3811 il: 11 Dic 2022, 18:42 »
Ma grazie a Dio che ci sta un po' di trash talking anche al mondiale! :yes:

Tra l'altro, parliamo di olandesi e di Van Gaal che sta sui coglioni pure ai suoi giocatori, figuriamoci agli avversari! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.590
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3812 il: 11 Dic 2022, 19:41 »
Dal suo essere "incompiuto" e incapace - ahimè - di essere all'altezza di Diego (non ci arriverebbe nemmeno con la vittoria di questo mondiale, proprio per il diverso spessore della personalità)
Ma alla fine non è che Van Basten fosse chissà che arringatore di folle, e nessuno ne mette in dubbio la grandezza nonostante abbia avuto una carriera di 20 minuti. Idem Ronaldo il Fenomeno.

Secondo me Messi dovrebbe innanzitutto trovarsi un barbiere decente. Perché per anni ha avuto 'sta scodella da mamma me li taglia in casa. E adesso è un po' che co' sta barbetta random sta indeciso tra fumeria e politecnico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3813 il: 11 Dic 2022, 20:21 »
Nessuno mette in dubbio la grandezza di Messi, molti (me compreso) mettono in dubbio che possa equipararsi al più grande.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.667
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3814 il: 11 Dic 2022, 20:27 »
Messi ha lo spessore di Parappa.

Quando ha perso una Coppa America e ha spergiurato in lacrime che avrebbe lasciato la Nazionale ha perso qualsiasi credibilità in termini di leadership e carisma. Credibilità che comunque non aveva nemmeno prima.

Diego aveva un carisma fuori dal mondo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.590
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3815 il: 11 Dic 2022, 20:39 »
Per me il carisma è overrated. Sta alla base di ogni populismo e autocrazia. Oltre che di relazione tossica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3816 il: 11 Dic 2022, 21:08 »
Dal suo essere "incompiuto" e incapace - ahimè - di essere all'altezza di Diego (non ci arriverebbe nemmeno con la vittoria di questo mondiale, proprio per il diverso spessore della personalità)
Ma alla fine non è che Van Basten fosse chissà che arringatore di folle, e nessuno ne mette in dubbio la grandezza nonostante abbia avuto una carriera di 20 minuti. Idem Ronaldo il Fenomeno.

Secondo me Messi dovrebbe innanzitutto trovarsi un barbiere decente. Perché per anni ha avuto 'sta scodella da mamma me li taglia in casa. E adesso è un po' che co' sta barbetta random sta indeciso tra fumeria e politecnico.

In realtà mi riferivo a qualcosa di un più più elevato di un taglio di capelli eh
Il carisma (come il coraggio) se uno non ce l'ha non é che può darselo (cit.)

É un qualcosa di intangibile, di impalpabile ma che percepisci se c'è o non c'è

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.667
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3817 il: 12 Dic 2022, 01:23 »
Per me il carisma è overrated. Sta alla base di ogni populismo e autocrazia.

Non so, credo sia importante in uno sport di squadra. Psicologicamente, dovrebbe assicurare un vantaggio non indifferente.

Mi sembra che tu, in particolare, possa dire se è vero o meno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.281
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3818 il: 12 Dic 2022, 08:22 »
La forza psicologica credo sia diversa dal carisma!

Per dire, Sheva e Van Basten mi sembravano freddi come il ghiaccio, altro che carismatici, però direi che avevano una discreta tempra psicologica per reggere alle pressioni! ;)

Anche sul mondo del lavoro ho conosciuto persone con zero carisma ma molto brave a motivare, a fare coaching!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.991
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3819 il: 12 Dic 2022, 09:38 »
.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.590
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3820 il: 12 Dic 2022, 16:35 »
Non so, credo sia importante in uno sport di squadra. Psicologicamente, dovrebbe assicurare un vantaggio non indifferente.

Mi sembra che tu, in particolare, possa dire se è vero o meno.
Non ho grandi verità su questo tema, né studi specifici da snocciolare. A esperienza, il carisma ha un suo peso ma è un po' come l'uomo forte: trascina in modo inversamente proporzionale al livello delle persone. I pecoroni sono sedotti dalle spacconate, gli individui evoluti vogliono sentire cose intelligenti e vedere fatti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.373
  • Pupo
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3821 il: 12 Dic 2022, 17:28 »
Di Ibrahimovic si è detto che è stato determinante nella crescita del Milan, ma si parla di mentalità (vincente).
Con il suo carisma Maradona trascinava la squadra nel bene e pure nel male, tipo quando scappò insieme ad altri dal ritiro.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.590
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3822 il: 12 Dic 2022, 17:59 »
Io comunque sono certo che Messi sia visto e sentito come un leader dai compagni. Quando il tuo capitano ti manda in porta ai Mondiali con un filtrante no look, quello diventa il tuo dio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.281
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3823 il: 12 Dic 2022, 18:08 »
Maradona non trascinava con il carisma, trascinava perchè era Dio e poteva decidere di vincere da solo le partite, semplice!

Per me il carisma e leadership sono altro, qui si parla di genialità che piega il corso degli eventi!

Messi probabilmente non è a quel livello, ma devo dire che la leggerissima pressione che deriva dal confronto con un Dio la sa gestire abbastanza bene visto che, se ci si mette, pure lui decide l'andamento delle partite da solo!

Ecco, poi magari è molto più leader (dove per leader intendo un motivatore, un modello da seguire, ecc.ecc.) lui di Diego, sinceramente non lo conosco così bene e non conosco le dinamiche all'interno delle sue squadra!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.373
  • Pupo
Re: Calcio - Stagione 22/23: Qatar 2022 - Quarti di finale!
« Risposta #3824 il: 12 Dic 2022, 18:50 »
Io ho sentito vari ex-compagni di squadra di Maradona dei tempi d'oro del Napoli dichiarare che si sarebbero buttati nel fuoco per lui.
E non dici cose simili perché in campo Maradona segnava da centrocampo o dribblava tre o quattro avversari come birilli.