Autore Topic: [Multi] Flashback Origins (Flashback HD remake)  (Letto 7611 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wolverine

  • Matricola
  • Post: 32
Re: [Multi] Flashback Origins (Flashback HD remake)
« Risposta #150 il: 29 Ago 2013, 21:37 »
Ma è teleguidato anche e soprattutto a causa del level design strutturato in un certo modo, è tutto un flusso di merda che incanala il giocatore senza farlo pensare troppo. La guida nella mappa è chiaramente una modifica fatta successivamente e resasi necessaria dal cambio di inquadratura teso ad esaltare la grafica, perché nelle fasi iniziali del progetto la visuale doveva essere lontana come nel vecchio gioco (cosa confermata dai vecchi screen).

Il fatto che gli aiuti si possano disattivare non è rilevante nel giudizio imho, visto che così facendo il gioco peggiora ulteriormente a causa di questi motivi.
Mai descrizione fu più appropriata.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.021
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Flashback Origins (Flashback HD remake)
« Risposta #151 il: 29 Ago 2013, 22:55 »
Senza aiuti ho visto che quando indossi gli occhiali puoi muovere la telecamera.
Ho giocato solo la parte relativa la demo, cmnq mi sembra un titolo sui livelli di shadow complex e a 9 eu ci sta tranquillamente. Non so se poi peggiora.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Flashback Origins (Flashback HD remake)
« Risposta #152 il: 30 Ago 2013, 10:03 »
Oddio, sui livelli di Shadow Complex.. ora non bestemmiamo.
E' come dire che NanoBreaker è sui livelli di Devil May Cry.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.021
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Flashback Origins (Flashback HD remake)
« Risposta #153 il: 30 Ago 2013, 10:56 »
Le due demo son li', poi dipende come evolve :)

Non è che scompl sia un capolavoro
Eh

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.301
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Flashback Origins (Flashback HD remake)
« Risposta #154 il: 28 Ott 2013, 10:12 »
Anche io mi aspettavo peggio. O meglio, graficamente è bruttissimo e tecnicamente è abbastanza viscido (grafica brutta + scatti non spingono esattamente alla lode), però si gioca meno peggio di quanto pensassi.
E' un po' meno legnoso dell'originale e mi sembra mantenerne un minimo della struttura.
Certo se prima ogni combattimento era un piccolo puzzle game ora sono diventati semplice e noiosa routine.
La cosa però peggiore di tutte è che, a differenza del riuscito remale di Prince of Persia, piuttosto che giocarmi questo mi rigiocherei l'originale (ma 2394879 volte, proprio).
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.021
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Flashback Origins (Flashback HD remake)
« Risposta #155 il: 28 Ott 2013, 10:44 »
In effetti poi do' ragione a Maxx che in città peggiora di brutto  :death:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.301
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Flashback Origins (Flashback HD remake)
« Risposta #156 il: 28 Ott 2013, 10:47 »
In effetti vista la recensione era abbastanza prevedibile. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.444
Re: [Multi] Flashback Origins (Flashback HD remake)
« Risposta #157 il: 28 Ott 2013, 13:27 »
Ci ho giocato anche io col passaporto Omanese. Non è che sia proprio una merda assoluta, ma il fatto che giocandoci non si fa altro che pensare quanto meglio fosse l'originale lo rende totalmente inutile.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Flashback Origins (Flashback HD remake)
« Risposta #158 il: 28 Ott 2013, 13:35 »
non capisco che senso abbia fare un remake del genere. Cioè chi te lo può comprare oltre al fan dell'originale ? un tizio random che  guarda il tizio figo nell'immagine sullo store online ? buh

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.021
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Flashback Origins (Flashback HD remake)
« Risposta #159 il: 28 Ott 2013, 14:21 »
Mah sarebbe per chi e' interessato a simil oddworld o shadow complex

Che si ritroveranno poi però con un simulatore di postino

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.301
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Flashback Origins (Flashback HD remake)
« Risposta #160 il: 09 Dic 2021, 00:10 »
Ho comprato Flashback (l’originale, non il remake) in una collection ad un euro e me lo sono rigiocato per intero in un pomeriggio.
Che dire… i combattimenti li ricordavo meglio, quelli delle ultime porzioni di gioco sono agghiaccianti. :D
Graficamente è sempre uno spettacolo: pixel art, animazioni, tutto incredibile.
In questa riedizione hanno provato a sfasciare tutto con filtri improbabili ma fortunatamente si possono disattivare.
Hanno aggiunto un rewind attivabile in caso di morte, ma l’unica cosa che dovevano fare, ovvero un sistema di salvataggio decente che non ti costringa a sessioni di un’ora, se lo sono dimenticato.
In più il gioco mi sembra abbia collisioni un po’ diverse dalla versione Amiga, ma potrebbe essere la versione pc ad essere cambiata. Mi è anche crashato il gioco a caso, facendomi perdere solo qualche minuto di gioco (fortunatamente).
Comunque è stato un bel tuffo nel passato.
Professional Casual Gamer