Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 388028 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3375 il: 03 Ott 2016, 15:59 »
Grazie! :)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3376 il: 03 Ott 2016, 16:17 »
non posso che accodarmi agli elogi di Kabuto verso Koopa, non ho esperienze professionali, vivo nel mio piccolo mondo di amateurisssssimo mondo fotografico ma anche ad un occhio poco esperto le foto di Koopa risultano professionali quindi Koop, daje ;)

approfitto per rendervi partecipi della mia disavventura di ieri, in sostanza: battesimo di mio nipote, mi cognata mi chiede il favore di fare qualche scatto senza impegno ma mi avvisa che il prete consente solo foto durante il rito della fonte battesimale e post cerimonia finita, così decido di stare assolutamente leggero e luminoso portandomi dietro solo il 50ino e il 105 f2.8 nel caso in mi servisse stare lontano....ENORME CAZZATA, perchè? perchè la fonte battesimale era in un cazzo di angolo e il rito sarà durato si e no 2 secondi: genitori avvicinano il pupo, prete versa l'acqua, tutto veloce, tipo catena di montaggio, quindi tra il prete che copriva il pupo, la velocità del tutto, la postazione di merda, la mia cazzo di decisione di non portare il tokina che vaffanculo porto sempre ma non so per quale cazzo di ragione non l'ho portato....solo 1 scatto della testolina con l'acqua sopra e basta, nammerda. meno male che c'era qualcuno con il telefono e ha ripreso qualcosa nell'interezza ma non sapete il nervoso che ho da ieri. mi sono scusato con i miei cognati e loro ovviamente hanno detto che non c'era problema ma il fatto che colpa mia per non aver portato il wide, non aver chiesto dov'era allocata la fonte battesimale (non so da quanto tempo che non vado ad un battesimo), prete che ha fatto tutto velocissimo....incazzatura a bestia.

ve beh, beccatevi sto panning fatto a Monza all'Intenational GT open.....almeno qualcosa di accettabile (credo, rete a parte) nel weekend l'ho fatta:

01 by antonio giampaolo, su Flickr

« Ultima modifica: 03 Ott 2016, 16:19 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3377 il: 03 Ott 2016, 22:05 »
La rete è un di più che ci sta!
Tutta esperienza Jamp, io tipo oggi sono uscito per fare foto a un amico, ma sul più bello si sono scaricate le pile del trigger e non avevo portato quelle di riserva  :D

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3378 il: 03 Ott 2016, 22:49 »
Sì, distorce un po' ma considera che puoi sempre correggere la distorsione con Lightroom.
Che versione? Che avevo dato un occhio ma di software in "affitto" mi sta un po' sullo stomaco.
Boh, quelle successive all'uscita dell'obiettivo, sicuramente. Altrimenti puoi sempre provare il software proprietario Nikon per la gestione dei RAW.
Che ho e uso da un pezzo, ma non ho mai notato la possibilità di correzione distorsione, perché sono una capra...  :D
Thank's

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3379 il: 04 Ott 2016, 20:38 »
Piazza di spagna alle 7 circa! 
Piazza di Spagna by Rosario Curia, su Flickr

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3380 il: 04 Ott 2016, 20:56 »
La rete è un di più che ci sta!
Tutta esperienza Jamp, io tipo oggi sono uscito per fare foto a un amico, ma sul più bello si sono scaricate le pile del trigger e non avevo portato quelle di riserva  :D
Ma lol  ;D  bellissima la tua di piazza di Spagna!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3381 il: 05 Ott 2016, 14:27 »
La rete è un di più che ci sta!
Tutta esperienza Jamp, io tipo oggi sono uscito per fare foto a un amico, ma sul più bello si sono scaricate le pile del trigger e non avevo portato quelle di riserva  :D
Ma lol  ;D  bellissima la tua di piazza di Spagna!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grazie ^^
Oh sentite questa!
L'altro ieri dopo le foto di cui parlavo sopra mi stavo incamminando sulla via del ritorno quando ho visto una Giulia Quadrifoglio venirmi incontro.
Mi accovaccio cercando la giusta inquadratura aspettando il momento in cui si sarebbe avvicinata alla giusta distanza, ma poi improvvisamente il conducente sterza a sinistra per imboccare il viale di casa. Decisamente deluso per aver perso l'occasione (luce e inquadratura al bacio) inseguo la macchina e faccio questa foto prima della ripartenza dopo aver atteso l'apertura del cancello.

(uppata su facebook, quindi una merda)
Non male ma neanche lontanamente come l'avevo pensata, l'ho messa anche su instagram e questa mattina riaprendolo ho trovato questo!


Già so che non vorranno sganciare neanche un euro, ma sto cercando di guadagnarci più che posso xD



Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3382 il: 05 Ott 2016, 14:28 »
La rete è un di più che ci sta!
Tutta esperienza Jamp, io tipo oggi sono uscito per fare foto a un amico, ma sul più bello si sono scaricate le pile del trigger e non avevo portato quelle di riserva  :D
Ma lol  ;D  bellissima la tua di piazza di Spagna!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grazie ^^
Oh sentite questa!
L'altro ieri dopo le foto di cui parlavo sopra mi stavo incamminando sulla via del ritorno quando ho visto una Giulia Quadrifoglio venirmi incontro.
Mi accovaccio cercando la giusta inquadratura aspettando il momento in cui si sarebbe avvicinata alla giusta distanza, ma poi improvvisamente il conducente sterza a sinistra per imboccare il viale di casa. Decisamente deluso per aver perso l'occasione (luce e inquadratura al bacio) inseguo la macchina e faccio questa foto prima della ripartenza dopo aver atteso l'apertura del cancello.

(uppata su facebook, quindi una merda)
Non male ma neanche lontanamente come l'avevo pensata, l'ho messa anche su instagram e questa mattina riaprendolo ho trovato questo!


Già so che non vorranno sganciare neanche un euro, ma sto cercando di guadagnarci più che posso xD
Fantastico! Ma l'hai fatta con il telefono?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3383 il: 05 Ott 2016, 14:34 »
No no, con la Canon!

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3384 il: 05 Ott 2016, 20:50 »
Scusate il doppio post, ho appena caricato le foto nella Chinatown Londinese.
Lanterne e stupore, c'era un'atmosfera davvero stupenda!

Italian corner. by Rosario Curia, su Flickr

Colors of vice by Rosario Curia, su Flickr

The entrance by Rosario Curia, su Flickr

Primary colors by Rosario Curia, su Flickr

Hot slots. by Rosario Curia, su Flickr

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3385 il: 07 Ott 2016, 18:01 »
Ok, Koopa, tutte meravigliose e bla bla..soprattutto quella della Giulia in cui hai pure preso il punto di fuga che offre quindi un sacco di spunti simbolici e pure sticazzi...ma finalmente il giorno è giunto!
Finalmente!


Quella della scalinata di P.zza di Spagna secondo me è un po' forzata nell'inquadratura tanto da renderla innaturale e pure poco leggibile.
Minchia, finalmente una foto di cui posso sparlare ecchecazzo.
 :yes:

A proposito, fattela pagare la foto della Giulia! 'sti infami sfruttano sempre il lavoro altrui gratis...se stasera becco il ragazzo che lavora (anche) ai loro profili social gli chiedo di assoldarti.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3386 il: 07 Ott 2016, 20:11 »
A proposito, fattela pagare la foto della Giulia! 'sti infami sfruttano sempre il lavoro altrui gratis...se stasera becco il ragazzo che lavora (anche) ai loro profili social gli chiedo di assoldarti.
No no spiega bene questa cosa, poi sparla quanto vuoi  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3387 il: 07 Ott 2016, 20:14 »
Generazioni


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3388 il: 08 Ott 2016, 18:59 »
Generazioni


Molto bella! Dell'anteprima di Tapatalk credevo fosse ben affleck  ;D

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #3389 il: 10 Ott 2016, 13:51 »
London Nights!
London Nights by Rosario Curia, su Flickr

Ho creato un preset di Lightroom per questa foto e altre con simili condizioni di luce, se vi va di provarlo trovate il link in descrizione. Se la cosa è apprezzata magari ne condividerò altri xD