Autore Topic: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)  (Letto 24613 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #60 il: 21 Gen 2016, 17:01 »
a me quello che mi spaventa è la durata per un film ambientato appunto in una sola location, cristo santo....3h o sbaglio?

La durata non è di per se stessa un problema.
Ci sono film (ma anche una puntata di un telefilm) che sono interminabili anche se durano un'ora scarsa.
Altri che durano quasi 5 ore e sembrano ancora poche (Il Signore degli Anelli Extended, ad esempio...).

Il problema di questo film è che le cose cominciano a farsi interessanto sul finire della seconda ora, e di esaltante ci sono gli ultimi 40 minuti finali. A mio modestissimo e sbugiardabilissimo giudizio, ovviamente.

Prima ci sono solo un gran sfoggio registico (che è sempre e comunque un pregio) e tanta fuffa verbosa.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.395
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #61 il: 21 Gen 2016, 17:07 »


Prima ci sono solo un gran sfoggio registico (che è sempre e comunque un pregio) e tanta fuffa verbosa.

praticamente "pisciare fuori dal vaso" e "cazzomene, sono Tarantino, faccio quello che voglio", se gli danno carta bianca alla fine è un suo giocattolo, si diverte come meglio crede anche perchè non è uno che vuole compiacere il pubblico da quello che mi sembra o sbaglio? si può dire quello che si vuole ma da come la vedo io ha sempre fatto film per se stesso e se ha la possibilità.....chiamalo scemo dato che imho fa il lavoro più bello del mondo.
comunque, febbraio si avvicina, vedrò.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #62 il: 21 Gen 2016, 17:38 »
Io non amo (molto) l'ultimo Tarantino, ma se c'è una cosa di cui gli do atto, è proprio quella che dici: fa film per se stesso, e in maniera diretta per tutti quelli che intendono il cinema come lui. Ossia un cinema che *sa* di essere tale. Non finge di apparire realistico, non vuole essere denuncia, ricostruzione, aderenza alla realtà, verista. Vuole solo essere un film (fighissimo) che ti intrattiene per quello che dura. E a me va anche bene. Solo che ultimamente i suoi film mi sono parsi involuti, forse troppo autocompiaciuti, troppo interessati a citare questo o quello, o recuperare il feeling di quell'altro ancora. E m'hanno annoiato.

Hateful alla fine è più film nell'accezione classica (e qualunque cosa voglia dire), solo che la parte che ha ciccia, per me arriva troppo in la. Ad ogni modo l'ho apprezzato di più di Django e Bastardi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.395
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #63 il: 21 Gen 2016, 18:01 »
Solo che ultimamente i suoi film mi sono parsi involuti, forse troppo autocompiaciuti, troppo interessati a citare questo o quello, o recuperare il feeling di quell'altro ancora

Bastardi imho è un cazzo di capolavoro ma con la tua frase imho hai praticamente descritto Django....bellissimo film ma con un piccolo amaro in bocca e anche lì....trooooppo lungo.
la cosa strana è che anche Kill Bill Vol.1 è un giocattolone ci citazioni ma non so, mi aveva totalmente folgorato, ha classe da stravendere, Django invece sembra che ad un certo punto lascia trasparire qualche crepa, molto meno compatto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #64 il: 22 Gen 2016, 14:32 »
Django mi deluse al cinema, poi l'ho rivisto mesi dopo a casa e me ne innamorai..film che c'è tutto. Bastardi senza gloria è IL fim, punto.

Di questo ho "paura", avere troppe aspettative è sempre un male. Non ho letto niente del topic per spoiler, non cito ne discuto fino all'uscita ^^
.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.751
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #65 il: 22 Gen 2016, 15:10 »
Io ho visto i primi venti minuti (il resto lo vedro al cinema per non rovinarmelo)
è gia' ne sono innamorato per lo scambio di Battute tra Samuel e Rassel
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #66 il: 26 Gen 2016, 15:26 »
A Roma sono pronti per il 70mm. A parte la ladrata del biglietto di circa 15€, contentissimo per l'iniziativa.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #67 il: 30 Gen 2016, 02:36 »
Visto stasera a Melzo in 70mm
Il formato di per sè è fantastico, il film mi è piaciuto, anche se è più vicino a una pièce teatrale che al resto della produzione di Tarantino.
Certo che le recensioni... A leggerle pareva il film fosse una sciorda, e invece no.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.297
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #68 il: 30 Gen 2016, 02:54 »
Io domani faccio Torino - Milano per vederlo a Melzo, speriamo bene...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #69 il: 30 Gen 2016, 10:51 »
Non e' uno dei suoi film Top ma e' grande Cinema ed e' Tarantino al 100%

A me e' piaciuta molto tutta la prima parte e un pelo meno la seconda.

La Leigh,Russel,Jackson fenomenali. Visto a melzo in 70mm ed è stato fighissimo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.499
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #70 il: 30 Gen 2016, 11:39 »
Certo che le recensioni... A leggerle pareva il film fosse una sciorda, e invece no.

In realtà in questo sito che seguo http://quinlan.it/2016/01/28/the-hateful-eight/ perchè è uno dei pochi a trattare con dignità l'animazione, viene promosso quasi a pieni voti.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #71 il: 30 Gen 2016, 15:32 »
Visto ieri a Melzo, mi è piaciuto più di Django (che non mi aveva fatto impazzire). Purtroppo le prime due ore le ho trovate insopportabilmente lunghe e tediose, la parte finale è invece di buon livello. Alla luce degli ultimi due film mi viene da pensare che Tarantino farebbe meglio a lasciare il genere western per sempre...
Adepto della chiesa di Fand.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.877
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #72 il: 31 Gen 2016, 15:44 »
Non e' uno dei suoi film Top ma e' grande Cinema ed e' Tarantino al 100%

A me e' piaciuta molto tutta la prima parte e un pelo meno la seconda.

La Leigh,Russel,Jackson fenomenali. Visto a melzo in 70mm ed è stato fighissimo.
haHAHA, è il secondo film che vediamo contemporaneamente nello stesso posto (il precedente era ep 7).

Concordo anche io con il dire che è molto lento per tre quarti di film anche se è meno noioso di quanto possa esserlo un film di tre ore.
A chi non piace Tarantino non piacerà per nulla questo film: sembra molto autocelebrativo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.395
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #73 il: 01 Feb 2016, 10:59 »
domanda per chi l'ha visto in 70mm: devo ancora vederlo ma....è così necessario questo formato per un film che da quello che ho capito si svolge quasi tutto in un ambiente chiuso? è solo una questione di nitidezza? premetto che ho visto parecchi film nella sala Energia a Melzo ma quello che non capisco è se la pellicola 70mm è equiparabile ad un ottimo digitale (sempre nella stessa sala) o addirittura superiore....

p.s.: sabato scorso ho visto in Energia Revenant (digitale, dato che è stato girato così) ed era devastante a livello di qualità video, non so però che risoluzione era....
« Ultima modifica: 01 Feb 2016, 11:03 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hateful Eight (Tarantino)
« Risposta #74 il: 05 Feb 2016, 00:31 »
Visto.
Devastante come sempre.
Non avrei neanche voglia di mettere la
tendina SPOILER, SICCOME SECONDO ME E' UN FILM MA DA VEDERSI E NON DA LEGGERE SU UN FORUM,
ma credo che si violi qualche regola del forum, quindi, prono, cederò.

Spoiler (click to show/hide)

Per me insomma è come Mad Max. Può non piacere (a me non è piaciuto troppo Eternal Sunshine Of Spotless Mind, alcuni giorni fa) ma i bisogna ammettere le sue qualità oggettive, fine.
« Ultima modifica: 07 Feb 2016, 01:01 da fiordocanadese »