Autore Topic: [PS3] Gran Turismo 5  (Letto 431672 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3660 il: 12 Gen 2011, 09:23 »
L'h notato giocando on-line sia nelle gare evento che in quelle con altri utenti, dove usavo la Scuderia.
Poi l'ho notato pure off-line sulla 330 P4, dove sarebbe logico non poter regolare TCS ed attivare l'ASM, ma in genere era possibile su tutte le auto.

Verifico meglio off-line, usando la Scuderia. Per l'online é normale non poter regolare il TCS durante la gara?
Ieri notte ho continuato a fare delle prove con la RX-7, offline e non ho avuto il problema fino a che non ho messo il TCS a 10, al successivo restart della gara l'ho trovato bloccato non regolabile sul 10. Dopo che ho fatto scorrere caoticamente il menù su e giù un paio di volte si è risbloccato da solo... Boh!?...
Motokoooooooo!!!!!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.565
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3661 il: 12 Gen 2011, 20:58 »
Ecco, secondo me c'è un baco.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.565
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3662 il: 12 Gen 2011, 22:25 »
Ieri in una delle prove per la patente iA ho avuto modo di provare la Lambo Murcielago SV.

Bella è bella, le minigonne anzichè essere nere sono in tinta (hanno bacato una delle più belle auto.... :( .....


Hanno risolto in uno degli ultimi aggiornamenti.

Che fine ha fatto Spartan? Alle Hawaii a godersi il meritato riposo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3663 il: 12 Gen 2011, 22:43 »
parlando di Lamborghini, l'audio del rombo del motore non è cosi gracchiante come ad esempio la Scuderia o altre Supercar di categoria...non  riesco a percepirlo bene pure sfruttando il mio impianto Dts 5.1...diciamo che in generale i rombi delle auto di GT5 sono molto ben fatti e realistici tranne qualche imperfezione, ad esempio la Fiat 500 del '69 ha un rombo del motore irrealistico, non c'entra proprio niente, ha lo stesso rombo delle auto utilitaria in generale..
in77

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3664 il: 12 Gen 2011, 22:49 »
Per RBT:
sicuramente tu sei più avanti di me nei progressi del gioco, ti volevo chiedere se mi prestavi un auto storica degli anni 60/70 tipo la Toyota 7 o simile...devo fare la gara del livello Expert con le auto storiche abbastanza potenti..il tempo di vincere il campionato e te la ridò.. sempre se la possiedi o se puoi!! ciao
in77

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.565
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3665 il: 13 Gen 2011, 08:46 »
Per RBT:
sicuramente tu sei più avanti di me nei progressi del gioco, ti volevo chiedere se mi prestavi un auto storica degli anni 60/70 tipo la Toyota 7 o simile...devo fare la gara del livello Expert con le auto storiche abbastanza potenti..il tempo di vincere il campionato e te la ridò.. sempre se la possiedi o se puoi!! ciao

Ecco, volevo aprire un topic apposito per gli scambi. Vediamo se riesco per questo w.e.; qual é il tuo nick?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3666 il: 13 Gen 2011, 09:49 »
Voi quanto siete riusciti a fare negli ultimi eventi del time attack? Così, per avere un riferimento...
Motokoooooooo!!!!!

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3667 il: 13 Gen 2011, 11:11 »
Per RBT:
sicuramente tu sei più avanti di me nei progressi del gioco, ti volevo chiedere se mi prestavi un auto storica degli anni 60/70 tipo la Toyota 7 o simile...devo fare la gara del livello Expert con le auto storiche abbastanza potenti..il tempo di vincere il campionato e te la ridò.. sempre se la possiedi o se puoi!! ciao

Ecco, volevo aprire un topic apposito per gli scambi. Vediamo se riesco per questo w.e.; qual é il tuo nick?
Siamo già amici su Psn, il mio nick è Santoman!! grazie
in77

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3668 il: 13 Gen 2011, 11:12 »
Voi quanto siete riusciti a fare negli ultimi eventi del time attack? Così, per avere un riferimento...
io non li ho fatti per questione di tempo ed anche perchè non si vincono crediti ed esperienza...
in77

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3669 il: 13 Gen 2011, 12:36 »
Anche se non si vince nulla sono piuttosto interessanti, perchè ci sono limiti di peso potenza e trazione e bisogna ingegnarsi con tuning e regolazioni per ottenere il miglior tempo possibile... Certo che anche io gli dedicherò maggiore attenzione una volta finite le gare, ma è un bel modo di usare il gioco. Comunque fail, non si possono confrontare le classifiche con gli amici e nemmeno vedere le classifiche oltre la 300esima posizione :(
Motokoooooooo!!!!!

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3670 il: 13 Gen 2011, 16:27 »
Anche se non si vince nulla sono piuttosto interessanti, perchè ci sono limiti di peso potenza e trazione e bisogna ingegnarsi con tuning e regolazioni per ottenere il miglior tempo possibile... Certo che anche io gli dedicherò maggiore attenzione una volta finite le gare, ma è un bel modo di usare il gioco. Comunque fail, non si possono confrontare le classifiche con gli amici e nemmeno vedere le classifiche oltre la 300esima posizione :(
si infatti , per questo non mi ci sono messo, lo so che sono interessanti ma ci vuole tempo e pazienza.
oggi hanno inserito nuovi eventi stagionali, sempre senza limitazioni...abbastanza facili...troppo forte e rilassante il primo evento con la macchinina elettrica... :D
in77

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3671 il: 14 Gen 2011, 03:40 »
Nurburgring GP, seasonal event con la Lotus Elise 111R.
E' la prima volta che appare un evento monomarca. Ma non fa una gran differenza, sono tutti uguali. Il punto è che, ho calcolato, si parte con circa 50 secondi di ritardo dal primo e che questo gira in 2:30 come miglior giro. Io con la macchina a default, con le gomme sportive dure e senza aiuti, riesco a fare 2:32, che se fossi costante mi consentirebbe al massimo di guadagnare tre o quattro posizioni. Per vincere occorre girare in 2:20 costanti, raggiungendo la testa della corsa all'ultimo giro, praticamente impossibili da fare con la macchina standard. In questo caso con le sole gomme da corsa morbide si ottiene questo obiettivo e la macchina diventa molto più facile da guidare: tenuta laterale, accelerazione frenata, tutto è incredibilmente migliorato. Ci si ritrova con una macchina che è molto più veloce di tutti gli altri partecipanti in gara, ma è indispensabile averla se si vuole avere una chance di vincere. Cioè lo spirito di un confronto ad armi pari, come suggerirebbe la natura dell'evento, va decisamente a farsi benedire. In sostanza Fail, perchè la presenza degli avversari aumenta soltanto un pochino la difficoltà di quella che alla fine è una semplice corsa ad ostacoli. Non dico che non mi stia divertendo, anzi sto facendo un sacco di esperienza col volante, ma spero che PD abbia in progetto di proporre qualcosa di un po' più sofisticato in futuro.
Motokoooooooo!!!!!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.565
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3672 il: 14 Gen 2011, 08:28 »
Non hai pensato di non mettere le gomme da corsa ed invece elaborare assetto, scarico ed aspirazione?
Non c'é un unico modo per ridurre il tempo sul giro....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3673 il: 14 Gen 2011, 09:56 »
la rimozione dei limiti ha fatto crollare il mio interesse per gli eventi stagionali.
cattiva poliphony, cattiva.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3674 il: 14 Gen 2011, 10:35 »
Non hai pensato di non mettere le gomme da corsa ed invece elaborare assetto, scarico ed aspirazione?
Non c'é un unico modo per ridurre il tempo sul giro....
Veramente è la prima volta che provo questo stratagemma, tutte le altre volte ho cercato di lavorare sul rapporto peso/potenza e sull'assetto, ma il punto è un altro e cioè che in ogni caso per vincere devi avere una macchina che dia la birra a tutti i presunti concorrenti della gara.
Motokoooooooo!!!!!